CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

RNE-L21 Upgrade Android da 7 a 8 - Telefono non utilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    RNE-L21 Upgrade Android da 7 a 8 - Telefono non utilizzabile

    Salve,
    non so se il titolo è comprensibile.
    In pratica vi espongo la crono-storia.

    Mio cugino mi porta il suo Mate 10 Lite con Android 7.0 brandizzato TIM. Mi chiede se posso passarlo ad Android superiore, ma senza brand quindi Stock ROM.

    1. Mi procuro il Codice Unlock per il bootloader;
    2. Mi scarico HWOTA7_RNE;
    3. Mi scarico questo firmware Huawei P10 Plus VKY-L09 hw eu HLRCF Vicky-L09B 9.0.1.185(C432E4R1P9T8) Firmware 9.0.0 r3 EMUI9.0.1 05014KFW da androidhost.ru;
    4. Preparo la cartella HWOTA, con il file update.zip e "l'altro file";
    5. Preparo il device con Debug USB, e faccio l'unlock del Bootloader;
    6. Entro in Fastboot ed avvio update.bat;
    7. Mi installa il nuovo OEMINFO C432 e riavvio senza cavo USB il telefono per entrare in eRecovery --> TWRP;
    8. A questo punto faccio l'update con lo Script, fa l'upload dei file e mi si riavvia il telefono;
    9. PRIMA ANOMALIA: Errore System reboot Failed!, clicco su Reboot system now;
    10. Parte il factory reset, ma arriva al 99% e mi da errore System reset failed;
    11. Riavvio di nuovo il device, e sembrerebbe aggiornato, se non fosse per il fatto che il device non è reattivo, e soprattutto la versione del Firmware è 8.0.0.046(0SYS);
    12. Decido così di ripetere la procedura, ma stranamente non riesco più ad installare il TWRP;

    AH GIA, è Android 8!

    13. Prelevo HWOTA8_RNE, e prendo il firmware Huawei P10 Plus VKY-L09 Vicky-L09B 8.0.0.360(C432) Firmware 05014KBJ sempre dalla stessa fonte;
    14. Avvio il update_eng.bat;
    15. SECONDA ANOMALIA: Mi chiede di riavviare il device con VOL_UP + POWER, ma al riavvio mi entra in eRecovery originale;

    Ecco, in questo momento sono nel limbo, ma non mi arrendo e cerco di capire dove sbaglio.

    La guida dell' HWOTA parla di 3 file, update.zip, update_all_hw.zip e update_data_public.zip. Io invece nei file che ho scaricato trovo due cartelle, Software e ReleaseDoc. Dentro Software ho dload e dentro ho update_sd.zip e 2 cartelle RNE_L21_hw_eu con un file update_sd_RNE-L21_hw_eu.zip. Ipotizzando che update_sd.zip possa diventare update.zip e [update_sd_RNE-L21_hw_eu.zip[/b] diventi update_all_hw.zip, manca il file update_data_public.zip.

    Mi informo di più e scopro che questi file altro non sono che Firmware di Servizio. Ho provato in tutti i modi ad installarli:
    1. Estraggo UPDATE.APP da update.zip e lo inserisco in una cartella dload sulla root della memoria SD - FALLITO;
    2. Lascio il file zip nella cartella dload - FALLITO;
    3. Lascio tutta la cartella dload nella sd - FALLITO;

    In tutti i casi, arriva al 5% e mi da errore.

    A questo punto alzo le mani e mi rivolgo a voi GURU.


    Che devo fare per ripristinare definitivamente questo "ciaffo"? Se ho sbagliato firmware, dove trovo il firmware FULL OTA necessario per utilizzarlo con HWOTA?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klode Visualizza il messaggio
    Salve,
    non so se il titolo è comprensibile.
    In pratica vi espongo la crono-storia.

    Mio cugino mi porta il suo Mate 10 Lite con Android 7.0 brandizzato TIM. Mi chiede se posso passarlo ad Android superiore, ma senza brand quindi Stock ROM.

    1. Mi procuro il Codice Unlock per il bootloader;
    2. Mi scarico HWOTA7_RNE;
    3. Mi scarico questo firmware Huawei P10 Plus VKY-L09 hw eu HLRCF Vicky-L09B 9.0.1.185(C432E4R1P9T8) Firmware 9.0.0 r3 EMUI9.0.1 05014KFW da androidhost.ru;
    4. Preparo la cartella HWOTA, con il file update.zip e "l'altro file";
    5. Preparo il device con Debug USB, e faccio l'unlock del Bootloader;
    6. Entro in Fastboot ed avvio update.bat;
    7. Mi installa il nuovo OEMINFO C432 e riavvio senza cavo USB il telefono per entrare in eRecovery --> TWRP;
    8. A questo punto faccio l'update con lo Script, fa l'upload dei file e mi si riavvia il telefono;
    9. PRIMA ANOMALIA: Errore System reboot Failed!, clicco su Reboot system now;
    10. Parte il factory reset, ma arriva al 99% e mi da errore System reset failed;
    11. Riavvio di nuovo il device, e sembrerebbe aggiornato, se non fosse per il fatto che il device non è reattivo, e soprattutto la versione del Firmware è 8.0.0.046(0SYS);
    12. Decido così di ripetere la procedura, ma stranamente non riesco più ad installare il TWRP;

    AH GIA, è Android 8!

    13. Prelevo HWOTA8_RNE, e prendo il firmware Huawei P10 Plus VKY-L09 Vicky-L09B 8.0.0.360(C432) Firmware 05014KBJ sempre dalla stessa fonte;
    14. Avvio il update_eng.bat;
    15. SECONDA ANOMALIA: Mi chiede di riavviare il device con VOL_UP + POWER, ma al riavvio mi entra in eRecovery originale;

    Ecco, in questo momento sono nel limbo, ma non mi arrendo e cerco di capire dove sbaglio.

    La guida dell' HWOTA parla di 3 file, update.zip, update_all_hw.zip e update_data_public.zip. Io invece nei file che ho scaricato trovo due cartelle, Software e ReleaseDoc. Dentro Software ho dload e dentro ho update_sd.zip e 2 cartelle RNE_L21_hw_eu con un file update_sd_RNE-L21_hw_eu.zip. Ipotizzando che update_sd.zip possa diventare update.zip e [update_sd_RNE-L21_hw_eu.zip[/b] diventi update_all_hw.zip, manca il file update_data_public.zip.

    Mi informo di più e scopro che questi file altro non sono che Firmware di Servizio. Ho provato in tutti i modi ad installarli:
    1. Estraggo UPDATE.APP da update.zip e lo inserisco in una cartella dload sulla root della memoria SD - FALLITO;
    2. Lascio il file zip nella cartella dload - FALLITO;
    3. Lascio tutta la cartella dload nella sd - FALLITO;

    In tutti i casi, arriva al 5% e mi da errore.

    A questo punto alzo le mani e mi rivolgo a voi GURU.


    Che devo fare per ripristinare definitivamente questo "ciaffo"? Se ho sbagliato firmware, dove trovo il firmware FULL OTA necessario per utilizzarlo con HWOTA?
    La domanda banale che si chiederebbe chiunque conosca minimamente un Huawei: il bootloader è sbloccato ?
    醉卧沙场

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (03-10-21),klode (03-10-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    Ovviamente si. Mi appare in verde PHONE UNLOCKED. FRP non c'è più.

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klode Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    Ovviamente si. Mi appare in verde PHONE UNLOCKED. FRP non c'è più.
    Controlla da qui https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
    Versione del firmware
    Versione del modello
    Regione del modello
    Stato bootloader
    醉卧沙场

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (03-10-21),Varioflex (03-10-21)

  8. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo sposto tutto in Sezione Modding....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (03-10-21)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy