CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro] - Supporto ed indirizzamento per tutte le Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Periodo di sincronizzazione Calendario

    Buongiorno a tutti,
    ho notato che nel calendario preinstallato gli eventi passati (tranne quelli ricorrenti come i compleanni) vengono nascosti. Cercando tra tutte le impostazioni e confrontandole con il mio vecchio terminale mi sono accorta che nel precedente telefono c'era una voce nelle impostazioni dell'account di sincronizzazione: "Periodo di sincronizzazione Calendario" che nel nuovo telefono (Huawei P10 Mate Pro) non esiste più. Questo consentiva di scegliere il periodo di visualizzazione degli eventi ed era molto utile. Questa possibilità di scelta del periodo di visualizzazione è rimasta solo per le mail nel nuovo terminale. Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere il problema?
    Grazie

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Ho seguito la procedura dell'aggiornamento manuale a Pie del mio Mate 10 Pro BLA-09 (C432). Ho scaricato i 2 file, e li ho copiatoi nella memoria interna del cellulare. Quando però effettuo dal tastierino numerico la sequenza per l'accesso al menù segreto, l'unico apgrade che mi permette di fare, è dalla SD card. Ovviamente,il modello di cellulare in questione, non è munito di scheda sd!! Pertanto, come è possibile?
    Grazie

  4. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamaga Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho notato che nel calendario preinstallato gli eventi passati (tranne quelli ricorrenti come i compleanni) vengono nascosti. Cercando tra tutte le impostazioni e confrontandole con il mio vecchio terminale mi sono accorta che nel precedente telefono c'era una voce nelle impostazioni dell'account di sincronizzazione: "Periodo di sincronizzazione Calendario" che nel nuovo telefono (Huawei P10 Mate Pro) non esiste più. Questo consentiva di scegliere il periodo di visualizzazione degli eventi ed era molto utile. Questa possibilità di scelta del periodo di visualizzazione è rimasta solo per le mail nel nuovo terminale. Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere il problema?
    Grazie

    i

    Ciao mamaga !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !




    Intanto, come sopra, benvenuta su Androidiani. Probabilmente non ti hanno ancora risposto perchè la domanda andava posta qui --> https://www.androidiani.com/forum/hu...o-modding.html . Riserviamo la sezione modding a tutti i terminali modificati dall'utente.
    Ultima modifica di DreamReaper; 23-11-18 alle 13:58 - Motivo: Analfabetismo
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un problemone e ho bisogno di aiuto.

    Premessa: Ho un mate 10 pro sbrandizzato mesi fa, originariamente monosim H3G e poi diventato dual sim L29 con successo tramite funky huawei.
    Non sono mai riuscito ad aggiornarlo a pie con i metodi tradizionali, quindi ho pensato di sfruttare i miei crediti residui su FH per fare un update da lì. Non avendomi mai funzionato l'aggiornamento tramite erecovery, ho usato il loro metodo tramite la loro versione di Hisuite con il firmware pie 197 (l'ultimo disponibile). Tutta la procedura si è svolta correttamente, ma al riavvio, il telefono parte sempre in erecovery. Da lì non mi fa fare niente, mi dà sempre errori sia quando ripristino tramite download (info package failed) sia quando faccio l'hard reset. Ho visto che però sono riuscito ad entrare in fastboot, anche se non so che farci. Non ho MAI sbloccato il bootloader.
    Ho quindi provato il metodo dload con cavetto OTG utilizzando il firmware di servizio 161 scaricato da androidhost ma mi da errore verify failed.

    Come posso fare per ripristinare il mio telefono??

    Grazie mille in anticipo, sono piuttosto disperato...

    Francesco

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fortunatamanete sono riuscito a risolvere il problema! Per chi fosse interessato, è uscita una versione del firmware 197 su androidhost e ho ripristinato il telefono con quella, con il metodo dload che questa volta ha funzionato correttamente.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ciccio02k per il post:

    Varioflex (02-02-19)

  8. #26
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccio02k Visualizza il messaggio
    Fortunatamanete sono riuscito a risolvere il problema! Per chi fosse interessato, è uscita una versione del firmware 197 su androidhost e ho ripristinato il telefono con quella, con il metodo dload che questa volta ha funzionato correttamente.
    Grazie per l'aggiornamento

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccio02k Visualizza il messaggio
    Fortunatamanete sono riuscito a risolvere il problema! Per chi fosse interessato, è uscita una versione del firmware 197 su androidhost e ho ripristinato il telefono con quella, con il metodo dload che questa volta ha funzionato correttamente.
    Ciao, potesti passarmi il link al firmware? Grazie

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Ciao, potesti passarmi il link al firmware? Grazie
    certo

    https://androidhost.ru/T6j

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io mi ritrovo nello stesso problema (telefono bloccato in erecovery con il wipe factory reset che va in errore con un punto esclamativo rosso).
    Sono partito da firmware emui 8 tim e poi ad ottobre sono passato al firmware beta emui9 BLA-L09C432B108 con flashy.
    Venerdì mattina ho avuto la malsana idea di convertire il telefono in un dual sim no brand attraverso la procedura di funky huawei.
    La procedura in sé è andata bene se non per il fatto che non riuscivo ad installare il nuovo firmware da e-recovery tramite la loro procedura. Dopo un factory reset comunque è partito il firmware 108 e la situazione era questa:



    Da notare il modello unknown...

    Dopo averli contattati tramite email mi hanno detto di installare il firmware: Downgrade from EMUI9 to EMUI 8 BLA-L29 8.0.0.150(C432) tramite hisuite (modificato da loro) con sistema operativo avviato.
    La procedura è terminata correttamente ma ora mi ritrovo nella situazione descritta nella prima riga.

    Quelli di FH mi hanno detto di installare un'altra versione di hisuite (la 9.02.301) e di modificare il file host tramite un loro file exe FHHiSuiteInstaller.exe.

    Da questa situazione ho provato ad installare un altro firmware emui8 (il BLA-L29 8.0.0.157(C432)) con diverse difficoltà perché il software hisuite si chiude da solo dopo qualche minuto senza alcun apparente motivo... Dopo che la procedura è terminata correttamente la situazione rimane la medesima con il telefono bloccato in erecovery senza possibilità di fare factory reset...

    Quale firmware mi consigliate di installare per cercare di farlo riprendere? Un firmware emui9 può andar bene?
    Ultima modifica di Paesani2006; 03-02-19 alle 11:37

  12. #30
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Io mi ritrovo nello stesso problema (telefono bloccato in erecovery con il wipe factory reset che va in errore con un punto esclamativo rosso).
    Sono partito da firmware emui 8 tim e poi ad ottobre sono passato al firmware beta emui9 BLA-L09C432B108 con flashy.
    Venerdì mattina ho avuto la malsana idea di convertire il telefono in un dual sim no brand attraverso la procedura di funky huawei.
    La procedura in sé è andata bene se non per il fatto che non riuscivo ad installare il nuovo firmware da e-recovery tramite la loro procedura. Dopo un factory reset comunque è partito il firmware 108 e la situazione era questa:

    Spoiler:


    Da notare il modello unknown...

    Dopo averli contattati tramite email mi hanno detto di installare il firmware: Downgrade from EMUI9 to EMUI 8 BLA-L29 8.0.0.150(C432) tramite hisuite (modificato da loro) con sistema operativo avviato.
    La procedura è terminata correttamente ma ora mi ritrovo nella situazione descritta nella prima riga.

    Quelli di FH mi hanno detto di installare un'altra versione di hisuite (la 9.02.301) e di modificare il file host tramite un loro file exe FHHiSuiteInstaller.exe.

    Da questa situazione ho provato ad installare un altro firmware emui8 (il BLA-L29 8.0.0.157(C432)) con diverse difficoltà perché il software hisuite si chiude da solo dopo qualche minuto senza alcun apparente motivo... Dopo che la procedura è terminata correttamente la situazione rimane la medesima con il telefono bloccato in erecovery senza possibilità di fare factory reset...

    Quale firmware mi consigliate di installare per cercare di farlo riprendere? Un firmware emui9 può andar bene?
    Dovresti provare con un firmware di servizio con Build pari, dato che ormai lo hai modificato e soprattutto per il modello BLA-L09 (quello utilizzato dall'altro utente è dispari B197 e per BLA-L29).
    Secondo me, o provi ad aggiornare ad Android 9 puro con il firmware di servizio BLA-L09C 9.0.0.168 oppure tenti la carta del rollback ad Android 8 col firmware di servizio BLA-L09C 8.0.0.156 (su https://androidhost.ru ce ne sono 4, io ho preso il primo e leggendo il Changelog di Firmware Finder, questo firmware ripristini Android 8 sul dispositivo).
    Per quanto riguarda la guida via HiSuite o via eRecovery, in rete su XDA e su 4PDA si trovano delle guide, non difficili da mettere in pratica: spesso il problema maggiore è l'impossibilità di modificare i parametri nel proprio router, specie se si utilizza la fibra.
    Ultima modifica di JuJu75; 12-02-19 alle 10:00

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy