scusa se te lo chiedi, ma tu l'hai fatta o pensi di farla? in che senso sei in contattocon un ragazzo che ha fatto la procedura? Per confermarne la validità o per copiargli la procedura?
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
scusa se te lo chiedi, ma tu l'hai fatta o pensi di farla? in che senso sei in contattocon un ragazzo che ha fatto la procedura? Per confermarne la validità o per copiargli la procedura?
Penso di farla, e certo anche per confermarne la validità. Non voglio copiare niente, Bisogna credo valutarne vantaggi e cose negative...sto valutando.
Siamo tutti sulla stessa barca. Io personalmente ho ordinato lo slot dualsim. Il metodo FunkyHuawei sembra funzionare anche se costoso. Di sicuro una soluzione arriverà, si tratta di attendere. L'importante é che si possa fare...
d'altronde 50 dollari si possono anche spendere. La cosa che non mi è ben chiara è se poi in caso si dovesse ricorrere alla garanzia riportarlo alle condizioni di fabbrica. Non mi è ancora chiaro il procedimento anche se una volta sono riuscito nella stessa operazione con un p9 lite, da brand Tim a dualsim no brand, (che goduria quel giorno, è stata una delle procedure più gratificanti) anche perché ho dovuto fare prima un downgrade da Marshmallow a lollipop, poi tutta la procedura.
In quel caso però si trattava di un telefono brand tim ma acquistato in contanti e soprattutto del valore di 150 euro e non di 700 quanto questo che tra l'altro è preso a rate Tim.
Buonasera...
Sono in parziale disaccordo :lol: :lol: con gli apprezzamenti dei due utenti anziani al post di andre1982 principalmente perchè dati proprio nella sezione modding. Perchè un utente che spende 700 € per un telefono può anche preventivare un ricorso all'assistenza a pagamento a seguito di danni intenzionali causati da modifiche al s.o. e perchè la cifra non sarà proibitiva. Perchè non ricordo in 20 anni di cellulari (e di modding) un intervento in garanzia. Perchè raramente gli smartphone hanno necessità di interventi a seguito di malfunzionamenti di fabbrica.
Perdere il divertimento del modding per non perdere la garazia la vedo come un castrazione, un vorrei ma non posso . . . :) Contutto il rispetto . . .
FunkyHuawei ti consente di rebrand (cambiare la regione), unbrick (aggiustare un telefono rotto) o di eseguire il flash / installare gli ultimi aggiornamenti su molti dispositivi e telefoni cellulari Huawei recenti. Non è necessario sbloccare il bootloader, la garanzia non sarà nulla!
Sul loro sito recitano così sembra che non sia richiesto lo sblocco del boatloader, ho inviato loro una nuova mail vediamo cosa dicono
Tienici informati. Sarebbe interessante.
Per @kRel, il gusto del modding ce lo hanno tolto un po di tempo fa. Ma resistiamo.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si, ok, non si invalida la garanzia ok, ma per il rebrand o la trasformazione in dual sim si invaliderebbe lo stesso, no?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
@Andre1982
Le tue domande, le tue perplessità sono più che giustificate.
Ricorda una cosa, se LG decide, per un qualsiasi motivo, che è fuori garanzia, è fuori garanzia.
Il coltello dalla parte del manico lo hanno loro. In caso di "danni" si atteccheranno, a torto o ragione, ad un qualsiasi motivo per invalidare la garanzia.
Quando portai il mio p8 lite (tenuto sempre in borsa e mai in tasca) mi dissero in assistenza che forse ci sarebbero stati problemi con la garanzia perchè leggermente "piegato".... Figuriamoci con una modifica sw non autorizzata!
Purtroppo però la tentazione di moddare c'è sempre e non nascondo che ci tenterei con procedura di FunkyHuawei quantomeno a sbrandizzare..
O altrimenti (dato che comunque spenderei soldi ugualmente) potrei portare il terminale in assistenza e chiedere che venga trasformato in dual sim no brand! Forse mi prenderebbero per pazzo...
Io ho contattato FunkyHuawei. La loro procedura di rebranding impone il telefono senza sblocco del bootliafer. Loro assicurano che anche tornando al mono sim (pagando di nuovo) la garanzia non verrebbe intaccata...
aspetto con ansia il carrellino, la scimmia impazza...
Inviato dal mio futuro BLA-L29 usando Androidiani App
Ecco una cosa sensata: far modificare il dispositivo dall'assistenza. A seconda delle assistenze dislocate sul territorio potresti ricevere un rifiuto oppure un accoglimento. Per certo ti costerà molto di più. Vogliamo ipotizzare un centone? Forse più col carrellino? Con l'occasione puoi chiedergli la sbrandizzazione....
Infatti farò così! Magari poi mi assegneranno due nuovi IMEI, chissà!
È possibile anzi probabile che ti assegnino un secondo imei (il primo credo rimanga lo stesso, non c'è bisogno di cambiarlo... , ma se anche non fosse che te ne importa ? Basta che funzionano entrambe le sim anche con lo stesso imei.e magari rimane in garanzia...
Assistenza contattata cinque giorni fa, non é nella nostra politica. Gli accordi con i gruppi telefonici impediscono qualsiasi modifica. Provate e sentirete.
Più su ho scritto che è possibile che due assistenze si possano comportare diversamente, anche perchè un utente ha ottenuto il ripristino in garanzia di un brick causato da smanettamento. Sono convinto anch'io che se li chiami per telefono o se gli scrivi la risposta possa essere negativa. Di persona, il risultato potrebbe essere diverso. Tentare, se si ha più di una assistenza vicina potrebbe non essere sbagliato. Il rischio che dicano di no potrebbe essere proprio proprio a causa dei social: nei forum si spargerebbe la voce che arriverebbe inevitabilmente ad Huawei col rischio di vedersi togliere il contratto di assistenza...
Coraggio in fondo da contratto basta solo aspettare 24 o 30 mesi . . . :laughing:
Ciao raga lunedi' vado a prendere il telefono. penso di usare anche io la procedura di funky. se ci dividessimo le spese? magari screivere qui chi è interessato.
potrei essere interessato ma temo non si possa condividere crediti perchè mi pare di aver capito che la procedura si fa mediante un programma ideato dal sito che si collega per la verifica dei crediti prima di far procedere con l'operazione ad ogni smartphone... quindi la cosa che potrebbe forse essere utile sarebbe di comprare 50 crediti (che vendono a prezzo ridotto) e dividere comunque la spesa ma non comprando soli 7 crediti per più persone...
e poi comunque vorrei poter essere certo che pur avendo una unica IMEI funzionerà anche con 2 sim di operatori diversi... ho contattato il sito e dicono che non ne sono certi
Ciao ragazzi! allora ho deciso di non comprare il mate visto che era solo uno sfizio e voglio investire i soldi in altro, ma dato che volevo comunque provare sta cosa ho testato il tutto sul mio p8 lite 2017. la procedura funziona, praticamente loro emulano il server huawei e vi passano il firmware più aggiornato che c'è. oggi ho messo la 153 vodafone per il mio telefono. semplice e veloce. pagamento per l update 1 credito di 5 comprati ciaoooooooooooo
se riusciamo a fare un bel gruppetto risparmiamo parecchio... io ho già acquistato il carrellino da alix... sperando arrivi prima o poi :D comunque sentiamoci in privato per dividere le spese... non serve condividere crediti basta creare un unico account e una volta fatto ci si passa user e psw
io ci sono per creare un gruppo d''acquisto dei crediti. che ne dite di fare un censimento per vedere qua ti siamo e fate un singolo acquisto?
inizia la conta...
1 Seaandmore
2.......
Io ci sto, fatemi sapere come e quando, non c'è problema. Anche io sono in attesa di carrellino da Vpmart.
È?
Io ci sto, fatemi sapere
1 seaandmore
2 grazianocorvo
3 enzoo
4 skizzo 77
5........
se arriviamo a 7 possiamo comprare 50 crediti spendendo 18 dollari pro capite
Dai ragazzi, quale migliore occasione.
sono 15,30 euro a testa li raccogliamo su un conto paypal e poi in privato ognuno avrà lo username e password per poter utilizzare i 7 crediti necessari. Se vi fidate possiamo iniziare la raccolta sul mio o sul conto di qualche moderatore disponibile che possa gestire la cosa in maniera trasparente. Ovvio che bisogna fidarsi di qualcuno, ma si tratta di 15 euro e siamo tutti animati da uno stesso spirito che non è certo quello di fregare gli altri. Fatemi sapere che ne pensate.....
Io sono daccordo fammi sapere in privato.
Anche io d'accordo, però mi aiutate a farlo, sono incapace per queste cose, vado in panico
Sarebbe sempre opportuno, per il bene di tutti continuare a discuterne in pubblico. Quantomeno per mantenere aperta la discussione.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo Io mi riferivo al privato per i pagamenti...
più che per i pagamenti, per fornire username e password per poi utilizzare i 7 crediti, altrimenti se li postassi, qualcuno potrebbe usarli senza aver pagato.