Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pretoriano80
Si, ma sono tutti a pagamento. E questo se Huawei non chiude il "backdoor" con un aggiornamento (8.1,9.0)
è un gran peccato, perché con un hardware del genere e la possibilità di fare modding potrebbe durare anni
-
Quote:
L3onX
è un gran peccato, perché con un hardware del genere e la possibilità di fare modding potrebbe durare anni
Si, solo che il modding con i device Huawei è una tragedia se confrontato con i dispositivi che usano Snapdragon.
Anche le soluzioni (custom rom) che ci sono adesso, in qualche modo fanno diventare il Mate 10 un dispositivo un po' castrato, visto che alcune cose non funzionano più , insomma, è un po' come comprare una macchina con la formula "full options" per poi rimuovere tali opzioni.
-
Quote:
L3onX
In teoria è vero, nella pratica già prima della fine del secondo anno già desideriamo qualcosa di nuovo . . .
-
Ragazzi non so se è la sezione giusta, avrei bisogno di aiuto, credo di aver fatto danni irreparabili al mio mate 10 pro, ho fatto lo sblocco del bootloader senza però procedere ai permessi di root, ho provato a installare la Lineage OS 15,1 ma devo aver sbagliato qualcosa, ovviamento il firmware originale si è cancellato, il telefono entra in fastboot ma non mi viene rilevato da pc, ho installato anche la twrp, solo che non avendo microsd il pc non lo legge e non posso installare nessuna rom, c'è un modo per ripristinare il firmware originale del dispositivo? E' un single sim Tim, spero possiate aiutarmi
-
Quote:
roby300395
Ragazzi non so se è la sezione giusta, avrei bisogno di aiuto, credo di aver fatto danni irreparabili al mio mate 10 pro, ho fatto lo sblocco del bootloader senza però procedere ai permessi di root, ho provato a installare la Lineage OS 15,1 ma devo aver sbagliato qualcosa, ovviamento il firmware originale si è cancellato, il telefono entra in fastboot ma non mi viene rilevato da pc, ho installato anche la twrp, solo che non avendo microsd il pc non lo legge e non posso installare nessuna rom, c'è un modo per ripristinare il firmware originale del dispositivo? E' un single sim Tim, spero possiate aiutarmi
Devi flashare con fastboot il system.img che corrisponde alla versione esatta che avevi prima di flashare LOS.Il comando è : fastboot flash system system.img
Scarica da Firmware Finder il firmware e poi, con Huawei Update Extractor (da XDA) apri il file update.app che si trova all'interno del firmware che hai scaricato.
Probabilmente, dopo aver fatto tutto, dovrai anche fare un reset dalla recovery.
-
Buongiorno a tutti, ho acquistato a febbraio un mate 10 pro brandizzato tim. Volevo cambiare operatore e mi domandavo se mettendo una sim vodafone in uno smartphone brand tim potesse creare problemi di segnale. Grazie
-
Ora che Huawei non da più codici per sbloccare il bootloader ci sono altre alternative?
-
Quote:
mats25101979
Buongiorno a tutti, ho acquistato a febbraio un mate 10 pro brandizzato tim. Volevo cambiare operatore e mi domandavo se mettendo una sim vodafone in uno smartphone brand tim potesse creare problemi di segnale. Grazie
Nessun problema. Il mio (brand TIM) non ha mai visto SIM di questo operatore e funziona benissimo.
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
andybiso
Ora che Huawei non da più codici per sbloccare il bootloader ci sono altre alternative?
DC-Unlocker o HCU Suite dovrebbero funzionare.Per leggere il codice, occorre pagare 4€.
-
Ragazzi ho appena ottenuto il codice di sblocco per il bootloader utlizzando DC-unlocker, ma non l'ho ancora utilizzato... posso aggiornare il telefono alla versione più recente ed utilizzare il codice in futuro quando ne avrò voglia? ci sono versioni di firmware recenti per le quali non è più possibile sbloccare il bootloader?
-
Quote:
L3onX
Ragazzi ho appena ottenuto il codice di sblocco per il bootloader utlizzando DC-unlocker, ma non l'ho ancora utilizzato... posso aggiornare il telefono alla versione più recente ed utilizzare il codice in futuro quando ne avrò voglia? ci sono versioni di firmware recenti per le quali non è più possibile sbloccare il bootloader?
Huawei ha annunciato un update che bloccherà tale pratica. Bisognerà vedere se sarà bypassabile.
Se ti serve sfruttare il bt sbloccato forse sarebbe meglio procedere ora e più in là ritornare stock ed aggiornare
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Aníkitos
Huawei ha annunciato un update che bloccherà tale pratica. Bisognerà vedere se sarà bypassabile.
Ciao! Quando hanno annunciato questa cosa, hai un link con la fonte?
-
Quote:
Pretoriano80
Ciao! Quando hanno annunciato questa cosa, hai un link con la fonte?
Ciao carissimo. Ecco qui:
-
Quote:
Aníkitos
Ah, questo è già accaduto! [emoji16] Huawei non fornisce più i codici dal 24/07/2018,ma chi a già avuto il codice, può sbloccare ancora.
Speriamo che non bloccherà anche questo.
-
Quote:
Aníkitos
Sì ero già al corrente del fatto che Huawei non fornisse più i codici e per questa ragione ho speso 4 € per ottenere il codice attraverso DC-unlocker...mi chiedevo se fosse possibile conservare il codice ed utilizzarlo in futuro anche nelle build più recenti quando ne avrò voglia..
Quote:
Pretoriano80
Ah, questo è già accaduto! [emoji16] Huawei non fornisce più i codici dal 24/07/2018,ma chi a già avuto il codice, può sbloccare ancora.
Speriamo che non bloccherà anche questo.
Da questa risposta deduco che sia possibile sbloccare anche nelle ultime build presenti al momento...ovviamente quello che ci aspetta in futuro non lo possiamo prevedere ma speriamo che almeno chi possiede già il codice possa continuare a utilizzarlo senza problemi
-
Quote:
L3onX
Sì ero già al corrente del fatto che Huawei non fornisse più i codici e per questa ragione ho speso 4 € per ottenere il codice attraverso DC-unlocker...mi chiedevo se fosse possibile conservare il codice ed utilizzarlo in futuro anche nelle build più recenti quando ne avrò voglia..
Da questa risposta deduco che sia possibile sbloccare anche nelle ultime build presenti al momento...ovviamente quello che ci aspetta in futuro non lo possiamo prevedere ma speriamo che almeno chi possiede già il codice possa continuare a utilizzarlo senza problemi
Esattamente. L'augurio è quello. Vedremo più avanti se cambierà qualcosa
-
Quote:
L3onX
Come posso ottenerte il codice di sblocco per mate 10 pro con dc-unlocker ?
-
Quote:
piero60
Dal sito di DC-Unlocker riportano l'impossibilità del supporto a questo modello.
https://www.dc-unlocker.com/how-to-r...er-unlock-code
Dovresti provare con HCU Client (il costo dovrebbe essere lo stesso di DC-Unlocker), nel quale viene data la possibilità di lettura del codice.
https://hcu-client.com/supported-models.php
-
[QUOTE=JuJu75;8051103]Dal sito di DC-Unlocker riportano l'impossibilità del supporto a questo modello.
https://www.dc-unlocker.com/how-to-r...er-unlock-code
Dovresti provare con HCU Client (il costo dovrebbe essere lo stesso di DC-Unlocker), nel quale viene data la possibilità di lettura del codice.
https://hcu-client.com/supported-models.php[/QUOTE
Grazie ci provo
-
Quote:
piero60
Se hai un firmware con patch di Giugno o superiore, molto probabilmente DC-Unlocker non funzionerà, quindi niente più codice di sblocco.
-
Quote:
piero60
Che versione di firmware e patch di sicurezza hai? Se hai lo smartphone nuovo ti conviene configurarlo senza WiFi in modo tale che non si aggiorni automaticamente. La guida per ottenere il codice la trovi sul loro sito ed è molto semplice la procedura, il problema principale potrebbe essere il firmware che hai installato perché le versioni più recenti non sono supportate
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
L3onX
Che versione di firmware e patch di sicurezza hai? Se hai lo smartphone nuovo ti conviene configurarlo senza WiFi in modo tale che non si aggiorni automaticamente. La guida per ottenere il codice la trovi sul loro sito ed è molto semplice la procedura, il problema principale potrebbe essere il firmware che hai installato perché le versioni più recenti non sono supportate
Ho guardato sia da dc-unlocker sia dal'altro che adesso mi sfugge il nome , ma non posso piu farlo anche perche il mate si e aggiornato alla 8.0.0150 patch01 ,di agosto riescono a farlo fino alla patch di giugno, avessi saputo....grrr
-
Quote:
piero60
Ho guardato sia da dc-unlocker sia dal'altro che adesso mi sfugge il nome , ma non posso piu farlo anche perche il mate si e aggiornato alla 8.0.0150 patch01 ,di agosto riescono a farlo fino alla patch di giugno, avessi saputo....grrr
Mi dispiace, purtroppo non resta che sperare in qualche nuova soluzione in futuro
-
Quote:
piero60
ciao, Quindi se io avessi una versione 8 pulita dc unlocker mi dà codice di sblocco?
grzie
-
Quote:
lalecco
ciao, Quindi se io avessi una versione 8 pulita dc unlocker mi dà codice di sblocco?
grzie
Solo se hai B142 o inferiore.
-
Quote:
Pretoriano80
Solo se hai B142 o inferiore.
è da ieri sera che girovago sull'internet e mi pare di capire che ora per sbloccare il bootloader o paghi FH o paghi ministryofsolutions...
corretto?
e il codice è condizione necessaria per trasformarlo in dual sim...
praticamente mi conviene venderlo e ricomprarlo mi sa...
-
buongiorno ragazzi sono nuovo nel forum e volevo sapere se è ancora possibile effettuare lo sblocco del bootloader per effettuare la root
-
Quote:
fedealfa96
buongiorno ragazzi sono nuovo nel forum e volevo sapere se è ancora possibile effettuare lo sblocco del bootloader per effettuare la root
Ciao! Lo sblocco è possibile soltanto se hai già il codice di sblocco.
-
Quote:
Pretoriano80
Ciao! Lo sblocco è possibile soltanto se hai già il codice di sblocco.
Cavolo quindi niente... Non c'è un modo per trovare questo codice?
-
Quote:
fedealfa96
Cavolo quindi niente... Non c'è un modo per trovare questo codice?
Per ora no! Ogni tanto uscivano fuori alcuni servizi a pagamento che riuscivano a fornire il codice, ma da più di un mese è tutto fermo.
C'è un altra modalità, ma comporta l'apertura del telefono ed è una procedura molto complessa, quindi la sconsiglio.
-
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto
vorrei usare google pay ma mi dice che ho il telefono con il root o qualche altro impedimento...
con root cecher non mi trova il root e nemmeno con kingroot
un po di mesi fa avevo fatto la procedura quella che ti inviano il codice e da allora quando accendo il telefono all'inizio ho la schermata di boot con le scritte arancioni....credo sia questo il problema di google pay
come tolgo questo "finto root" senza perdere nulla dal mio telefono???
grazieeeeeeeeee
-
ragazzi la guida per il root è valida anche per l'aggiornamento a android 9.1???
-
Buongiorno a tutti.
Vorrei dare i permessi di root al mio dispositivo ma non capisco un paio di passaggio:
1) Bootloader Sbloccato *ok
2) ??? devo fare il "ATTIVAZIONE FASTBOOT IN WINDOWS 10" non ho capito cos'è e a cosa serve...
3) Fider *ok
4) **** Installazione Aggiornamento/FullOTA **** ok
5) **** ROOT con Magisk **** ok
Grazie e scusate, sicuramente è già stato spiegato ma non lo trovo.
-
Quote:
vanylla
Buongiorno a tutti.
Vorrei dare i permessi di root al mio dispositivo ma non capisco un paio di passaggio:
1) Bootloader Sbloccato *ok
2) ??? devo fare il "ATTIVAZIONE FASTBOOT IN WINDOWS 10" non ho capito cos'è e a cosa serve...
3) Fider *ok
4) **** Installazione Aggiornamento/FullOTA **** ok
5) **** ROOT con Magisk **** ok
Grazie e scusate, sicuramente è già stato spiegato ma non lo trovo.
Una curiosità: sei riuscito a sbloccarlo di recente? Ultimamente leggo che non viene fornito più il codice di sblocco e quindi non si può fare nulla... ed io l'ho appena comprato.... grrrrrrr :unamused:
-
Quote:
Franzthepanz
Una curiosità: sei riuscito a sbloccarlo di recente? Ultimamente leggo che non viene fornito più il codice di sblocco e quindi non si può fare nulla... ed io l'ho appena comprato.... grrrrrrr :unamused:
Purtroppo pare di capire che sia tutto fermo.........arrivano gli aggiornamenti e logicamente sapendo di questa situazione li installo....tornare indietro alla 8 pare l unico modo per leggere il codice e sbloccarlo, pero' sinceramente a me rompe downgradare.........se qualcuno ha notizie di qualche metodo per poter sbloccare........ce lo faccia sapere.....ho pure buttato via euri per dc unlocker salvo poi accorgermi che non era piu' supportato il nostro modello.......... spero in qualche anima santa che faccia il miracolo.....
-
Quote:
baroedo
Purtroppo pare di capire che sia tutto fermo.........arrivano gli aggiornamenti e logicamente sapendo di questa situazione li installo....tornare indietro alla 8 pare l unico modo per leggere il codice e sbloccarlo, pero' sinceramente a me rompe downgradare.........se qualcuno ha notizie di qualche metodo per poter sbloccare........ce lo faccia sapere.....ho pure buttato via euri per dc unlocker salvo poi accorgermi che non era piu' supportato il nostro modello.......... spero in qualche anima santa che faccia il miracolo.....
Io ho appena recuperato un mate 10 lite che soffre dello stesso problema: Huawei non rilascia il codice di sblocco.
Posso fare un downgrade, sbloccare e riaggiornare? Il telefono è pulito quindi non è un grosso sbattimento...