CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 116
Discussione:

Sblocco del bootloader e root su Mate 10 / Mate 10 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Si, ma sono tutti a pagamento. E questo se Huawei non chiude il "backdoor" con un aggiornamento (8.1,9.0)
    è un gran peccato, perché con un hardware del genere e la possibilità di fare modding potrebbe durare anni

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da L3onX Visualizza il messaggio
    è un gran peccato, perché con un hardware del genere e la possibilità di fare modding potrebbe durare anni
    Si, solo che il modding con i device Huawei è una tragedia se confrontato con i dispositivi che usano Snapdragon.
    Anche le soluzioni (custom rom) che ci sono adesso, in qualche modo fanno diventare il Mate 10 un dispositivo un po' castrato, visto che alcune cose non funzionano più , insomma, è un po' come comprare una macchina con la formula "full options" per poi rimuovere tali opzioni.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

    L3onX (10-06-18)

  5. #83
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da L3onX Visualizza il messaggio
    è un gran peccato, perché con un hardware del genere e la possibilità di fare modding potrebbe durare anni
    In teoria è vero, nella pratica già prima della fine del secondo anno già desideriamo qualcosa di nuovo . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Stonexmini46 (20-09-18)

  7. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non so se è la sezione giusta, avrei bisogno di aiuto, credo di aver fatto danni irreparabili al mio mate 10 pro, ho fatto lo sblocco del bootloader senza però procedere ai permessi di root, ho provato a installare la Lineage OS 15,1 ma devo aver sbagliato qualcosa, ovviamento il firmware originale si è cancellato, il telefono entra in fastboot ma non mi viene rilevato da pc, ho installato anche la twrp, solo che non avendo microsd il pc non lo legge e non posso installare nessuna rom, c'è un modo per ripristinare il firmware originale del dispositivo? E' un single sim Tim, spero possiate aiutarmi

  8. #85
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby300395 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so se è la sezione giusta, avrei bisogno di aiuto, credo di aver fatto danni irreparabili al mio mate 10 pro, ho fatto lo sblocco del bootloader senza però procedere ai permessi di root, ho provato a installare la Lineage OS 15,1 ma devo aver sbagliato qualcosa, ovviamento il firmware originale si è cancellato, il telefono entra in fastboot ma non mi viene rilevato da pc, ho installato anche la twrp, solo che non avendo microsd il pc non lo legge e non posso installare nessuna rom, c'è un modo per ripristinare il firmware originale del dispositivo? E' un single sim Tim, spero possiate aiutarmi
    Devi flashare con fastboot il system.img che corrisponde alla versione esatta che avevi prima di flashare LOS.Il comando è : fastboot flash system system.img
    Scarica da Firmware Finder il firmware e poi, con Huawei Update Extractor (da XDA) apri il file update.app che si trova all'interno del firmware che hai scaricato.
    Probabilmente, dopo aver fatto tutto, dovrai anche fare un reset dalla recovery.

  9. #86
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho acquistato a febbraio un mate 10 pro brandizzato tim. Volevo cambiare operatore e mi domandavo se mettendo una sim vodafone in uno smartphone brand tim potesse creare problemi di segnale. Grazie

  10. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora che Huawei non da più codici per sbloccare il bootloader ci sono altre alternative?

  11. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho acquistato a febbraio un mate 10 pro brandizzato tim. Volevo cambiare operatore e mi domandavo se mettendo una sim vodafone in uno smartphone brand tim potesse creare problemi di segnale. Grazie
    Nessun problema. Il mio (brand TIM) non ha mai visto SIM di questo operatore e funziona benissimo.


    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  12. #89
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andybiso Visualizza il messaggio
    Ora che Huawei non da più codici per sbloccare il bootloader ci sono altre alternative?
    DC-Unlocker o HCU Suite dovrebbero funzionare.Per leggere il codice, occorre pagare 4€.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

    andybiso (31-07-18)

  14. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho appena ottenuto il codice di sblocco per il bootloader utlizzando DC-unlocker, ma non l'ho ancora utilizzato... posso aggiornare il telefono alla versione più recente ed utilizzare il codice in futuro quando ne avrò voglia? ci sono versioni di firmware recenti per le quali non è più possibile sbloccare il bootloader?

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy