Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Buonasera,
qualcuno mi sa spiegare gentilmente come usare Firmware Finder ?
Quando si seleziona un firmware per il download, vengono proposti più file: ad es. selezionando il BLA -L29 C432 8.0.0.127 (FullOta-MF) vengono proposti 4 file... Vanno scaricati tutti e quattro, anche se uno di questi riporta BLA-L09 oppure va scaricato - nel caso specifico - update_full_BLA-L29_hw_eu.zip ? E il file update.zip a cosa serve?
Ciao
Ciao. Con quale metodo? Tramite recovery stock devi prima fare il check fw per vedere se è possibile installarlo. Tramite twrp devi scaricare installare in sequenza tutti i files .zip.
-
Quote:
Aníkitos
Ciao. Con quale metodo? Tramite recovery stock devi prima fare il check fw per vedere se è possibile installarlo. Tramite twrp devi scaricare installare in sequenza tutti i files .zip.
Visto che non esiste TWRP per Mate 10 Pro, le possibilità sono due:
1) Usare Firmware Finder per trovare la versione giusta per il vostro Mate 10 (C432, C55, etc), selezionare il firmware, cliccare su "Check Firmware Access" per vedere se si possa installare, e se la risposta è positiva, scegliere la modalità per aggiornare direttamente dall'app, cioè Proxy o DNS. Le istruzioni per farlo si trovano nell'applicazione stessa.
2) Per la seconda opzione bisogna avere il Bootloader sbloccato, e usare un tool che si trova su XDA.
-
Quote:
Pretoriano80
Quote:
Aníkitos
1) Usare Firmware Finder per trovare la versione giusta per il vostro Mate 10 (C432, C55, etc), selezionare il firmware, cliccare su "Check Firmware Access" per vedere se si possa installare, e se la risposta è positiva, scegliere la modalità per aggiornare direttamente dall'app, cioè Proxy o DNS. Le istruzioni per farlo si trovano nell'applicazione stessa.
2) Per la seconda opzione bisogna avere il Bootloader sbloccato, e usare un tool che si trova su XDA.
Quindi, se faccio check with imei e mi dice non autorizzato vado avanti lo stesso? Perché il check senza imei mi dice tutto ok ma quale devo scaricare quella da 2 gb o la versione più piccola? @Pretoriano80 help. P. S. Parlo della 128 in questo momento in rollout ma non ancora arrivata a me via ota
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
soter80
Quindi, se faccio check with imei e mi dice non autorizzato vado avanti lo stesso? Perché il check senza imei mi dice tutto ok ma quale devo scaricare quella da 2 gb o la versione più piccola? @
Pretoriano80 help. P. S. Parlo della 128 in questo momento in rollout ma non ancora arrivata a me via ota
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Se non passa il check con IMEI, allora lascia stare perché l'installazione fallirà. Riprova un altro giorno.
-
Quote:
Pretoriano80
Quote:
soter80
Quindi, se faccio check with imei e mi dice non autorizzato vado avanti lo stesso? Perché il check senza imei mi dice tutto ok ma quale devo scaricare quella da 2 gb o la versione più piccola? @
Pretoriano80 help. P. S. Parlo della 128 in questo momento in rollout ma non ancora arrivata a me via ota
Androidiani App
Se non passa il check con IMEI, allora lascia stare perché l'installazione fallirà. Riprova un altro giorno.
OK, ma allora FF a cosa serve, se il Chek imei va bene, dovrebbe arrivare vi Ota, no? Inoltre su FF è autorizzato all'installazione anche l b129 il fatto è che manca la chengelog.
-
Quote:
soter80
OK, ma allora FF a cosa serve, se il Chek imei va bene, dovrebbe arrivare vi Ota, no? Inoltre su FF è autorizzato all'installazione anche l b129 il fatto è che manca la chengelog.
Androidiani App
FF serve a forzare update se via ota non arriva
-
@Aníkitos, scusami ma ci ero arrivato. La cosa che chiedevo se faccio check imei è mi dice not authorized e di conseguenza non posso procedere, nel momento in cui il mio imei è autorizzato all'installazione credo che mi arrivi anche l'ota ufficiale quindi non capivo il senso di FF nient'altro. Perdonate la poca dimistichezza ma non smanetto più da quando ho abbandonato i terminali mtk
-
Quote:
soter80
@
Aníkitos, scusami ma ci ero arrivato. La cosa che chiedevo se faccio check imei è mi dice not authorized e di conseguenza non posso procedere, nel momento in cui il mio imei è autorizzato all'installazione credo che mi arrivi anche l'ota ufficiale quindi non capivo il senso di FF nient'altro. Perdonate la poca dimistichezza ma non smanetto più da quando ho abbandonato i terminali mtk
Androidiani App
Aaah capito. No, nel momento in cui l'imei è ok non è detto che l'ota arrivi a breve, anzi.
In oltre FF può essere sfruttato anche in procedure d'installazione completamente manuali (tramite twrp) quindi, per esempio, chi ha il dispositivo in situazione di modding potrebbe tornare con facilità alla precedente release qualora ci fossero problemi con quella attuale.
-
Buonasera . . .
Giusto per capire, se si seleziona un firmware su FF compaiono più file selezionabili: in genere un update.zip ed altri 3/4 file con nomi diversi. Bisogna scaricarli tutti ed installarli tutti?
Quote:
Pretoriano80
........
Su XDA mi sembra di aver letto di una versione recente di TWRP funzionante . . .
-
Quote:
kRel
Buonasera . . .
Giusto per capire, se si seleziona un firmware su FF compaiono più file selezionabili: in genere un update.zip ed altri 3/4 file con nomi diversi. Bisogna scaricarli tutti ed installarli tutti?
Su XDA mi sembra di aver letto di una versione recente di TWRP funzionante . . .
Con Firmware Finder se non hai un bootloader sbloccato, non devi scaricare niente manualmente perché non ci fai niene.L'app Firmware Finder ha una sezione con le istruzioni (anche video) e FAQ, possibile che nessuno guarda? [emoji16]
L'unica recovery è per Mate 10 lite, non ti conviene usare quella. [emoji6]
Con Firmware Finder bisogna selezionare il firmware per la versione giusta (ad esempio C432) e poi scegliere il check con IMEI, se l'esito è positivo allora devi scegliere come installarlo, con Proxy o DNS, se il check con IMEI è negativo devi riprovare un altro giorno o aspetta l'OTA ufficiale.
-
Quote:
Pretoriano80
Con Firmware Finder se non hai un bootloader sbloccato, non devi scaricare niente manualmente perché non ci fai niene.L'app Firmware Finder ha una sezione con le istruzioni (anche video) e FAQ, possibile che nessuno guarda? [emoji16]
L'unica recovery è per Mate 10 lite, non ti conviene usare quella. [emoji6]
Con Firmware Finder bisogna selezionare il firmware per la versione giusta (ad esempio C432) e poi scegliere il check con IMEI, se l'esito è positivo allora devi scegliere come installarlo, con Proxy o DNS, se il check con IMEI è negativo devi riprovare un altro giorno o aspetta l'OTA ufficiale.
Buonasera . . .
Avevo letto e guardato i video da tempo, qualcosa ricordavo e qualcosa l'avevo naturalmente dimenticata... ora ho rinfrescato. Tuttavia non avendo avviato l'operazione non mi è chiaro ad es. come e dove impostare localhost, se sul cell o sulla mia connessione. Peraltro ho un IP fisso e non so se questo può essere una limitazione per la modalità In-app proxy con download tramite WiFi qualora fosse l'unica modalità disponibile....
Non avendo il BL sbloccato non ho potuto andare avanti e non ho avviato il download, così non ho potuto approfondire...
Saluti
http://i68.tinypic.com/ftlrpu.png
-
Quote:
kRel
Buonasera . . .
Avevo letto e guardato i video da tempo, qualcosa ricordavo e qualcosa l'avevo naturalmente dimenticata... ora ho rinfrescato. Tuttavia non avendo avviato l'operazione non mi è chiaro ad es. come e dove impostare localhost, se sul cell o sulla mia connessione. Peraltro ho un IP fisso e non so se questo può essere una limitazione per la modalità In-app proxy con download tramite WiFi qualora fosse l'unica modalità disponibile....
Non avendo il BL sbloccato non ho potuto andare avanti e non ho avviato il download, così non ho potuto approfondire...
Saluti
http://i68.tinypic.com/ftlrpu.png
Per In-App Proxy con Wi-Fi fai così :
-Impostazioni Wireless e Reti
- Wi-Fi
- Seleziona la tua rete tenendo premuto e scegli "Modifica rete"
-Poi spunta su "Mostra impostazioni avanzate"
- Proxy - > Manuale
- Hostname = localhost
- Porta 8080
Fatto!
Ricordati che prima devi selezionare In-App Proxy in Firmware Finder!
Ma la disponibilità l'hai controllata con l'imei o senza?
-
Quote:
Pretoriano80
Per In-App Proxy con Wi-Fi fai così :
-Impostazioni Wireless e Reti
- Wi-Fi
- Seleziona la tua rete tenendo premuto e scegli "Modifica rete"
-Poi spunta su "Mostra impostazioni avanzate"
- Proxy - > Manuale
- Hostname = localhost
- Porta 8080
Fatto!
Ricordati che prima devi selezionare In-App Proxy in Firmware Finder!
Ma la disponibilità l'hai controllata con l'imei o senza?
Con l'IMEI....
-
Quote:
kRel
Con l'IMEI....
Allora si dovrebbe installare senza problemi.
-
Quote:
Pretoriano80
Quote:
kRel
Con l'IMEI....
Allora si dovrebbe installare senza problemi.
Check con firmware Finder con imei ok, mi è arrivato anche l'ota, ma l'ota pesa 429 mb, su FF il peso a parte quello da 2 giga é di 530mb cosa cambia?
-
Quote:
soter80
Check con firmware Finder con imei ok, mi è arrivato anche l'ota, ma l'ota pesa 429 mb, su FF il peso a parte quello da 2 giga é di 530mb cosa cambia?
Androidiani App
Buonasera,
È arrivato anche a me l'aggiornamento alla 129 (C432) ma ammonta a 699 MB. Tu non hai specificato che versione hai di telefono, inoltre da quello che ho visto, su FF possono esserci anche più versioni. A parte questo non so darti una spiegazione migliore.
Per quanto mi riguarda NON aggiornerò alla 129 per almeno 2 settimane. La mia v127 funziona perfettamente e prima di aggiornare voglio essre sicuro che l'aggiornamento oltre ad aggiungere i citati miglioramenti non aggiunga difetti
http://i67.tinypic.com/9bj39y.png http://i63.tinypic.com/2zf8r29.png http://i64.tinypic.com/6rk9y9.png
-
Quote:
kRel
Quote:
soter80
Androidiani App
Buonasera,
È arrivato anche a me l'aggiornamento alla 129 (C432) ma ammonta a 699 MB. Tu non hai specificato che versione hai di telefono, inoltre da quello che ho visto, su FF possono esserci anche più versioni. A parte questo non so darti una spiegazione migliore.
Per quanto mi riguarda NON aggiornerò alla 129 per almeno 2 settimane. La mia v127 funziona perfettamente e prima di aggiornare voglio essre sicuro che l'aggiornamento oltre ad aggiungere i citati miglioramenti non aggiunga difetti
http://i67.tinypic.com/9bj39y.png http://i63.tinypic.com/2zf8r29.png http://i64.tinypic.com/6rk9y9.png
Hai ragione il mio è un BLA-L09 c432 oggi è arrivato l'ota della b128 ufficiale con nessuna chengelog peso 429mb, FF mi da disponibile per il mio terminale anche la 129
-
Quote:
soter80
Hai ragione il mio è un BLA-L09 c432 oggi è arrivato l'ota della b128 ufficiale con nessuna chengelog peso 429mb, FF mi da disponibile per il mio terminale anche la 129
Androidiani App
Ho B129 da quasi un mese, personalmente lo trovo migliore del B127a.
-
Quote:
Pretoriano80
Quote:
soter80
Androidiani App
Ho B129 da quasi un mese, personalmente lo trovo migliore del B127a.
Help ho effettuato la procedura con dns non mi sono segnato il dns vecchio anche se mi sembrava non ci fossero, comunque come si ripristina?
-
Ho provato, check con imei alla 129 ok provo ad installare e mi da installation failed why? Ritorno sui miei passi era per l29 non avevo visto dopo il check con imei che mi diceva appunto che era approvato per l29, ma il file di update che fine fa?
-
Quote:
soter80
Ho provato, check con imei alla 129 ok provo ad installare e mi da installation failed why? Ritorno sui miei passi era per l29 non avevo visto dopo il check con imei che mi diceva appunto che era approvato per l29, ma il file di update che fine fa?
Androidiani App
Questo firmware dovrebbe funzionare anche per te.
Fai "Get update through DNS" - > Change DNS - > Accetta la creazione della connessione VPN - > Register Update - > Controlla aggiornamenti con l'app Aggiorna Sistema
Se tutto va bene, riconoscerà da solo il tuo BLA-L09. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...40d4180f19.jpg
-
Quote:
Pretoriano80
Questo firmware dovrebbe funzionare anche per te.
Fai "Get update through DNS" - > Change DNS - > Accetta la creazione della connessione VPN - > Register Update - > Controlla aggiornamenti con l'app Aggiorna Sistema
Se tutto va bene, riconoscerà da solo il tuo BLA-L09.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...40d4180f19.jpg
ho effettuato proprio la procedura con dns, sono andato nell'updater ma mi scarica la 129 per l29. non so perchè.
https://drive.google.com/open?id=12n...5OEXqTOv762X_2
https://drive.google.com/open?id=1TM...Pzyv_ll6ealRR0
-
Quote:
soter80
ho effettuato proprio la procedura con dns, sono andato nell'updater ma mi scarica la 129 per l29. non so perchè.
Ma l'hai lasciato finire?
-
Quote:
Pretoriano80
Ma l'hai lasciato finire?
si il cell si è spento ma poi quanto è partita l'istallazione mi è comparso il messaggio update failed, reboot system.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nJHSG.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Vugvh.jpg
-
Quote:
soter80
Questo con la versione FullOTA?
-
Quote:
Pretoriano80
Questo con la versione FullOTA?
con tutte e due le versioni
-
Quote:
soter80
con tutte e due le versioni
Strano, è possibile che queste versioni (BLA-L09 C432) in qualche modo sono brandizzate, altrimenti non si spiega.
Il tuo l'hai preso con Vodafone, Tre o Wind?
-
Quote:
Pretoriano80
Strano, è possibile che queste versioni (BLA-L09 C432) in qualche modo sono brandizzate, altrimenti non si spiega.
Il tuo l'hai preso con Vodafone, Tre o Wind?
no l'ho preso in un negozio, però l'ho pagato 200 euro in meno, con ammissione del negoziante che sono brandizzati, probabilmente è un vodafone, senza customizzazioni eccessive niente app e niente schermata del bootloader personalizzato, gli ota ufficiali arrivano bene la 128 che contiene solo aggiornamenti della patch di sicurezza ok. è un EU/c432
-
Quote:
soter80
no l'ho preso in un negozio, però l'ho pagato 200 euro in meno, con ammissione del negoziante che sono brandizzati, probabilmente è un vodafone, senza customizzazioni eccessive niente app e niente schermata del bootloader personalizzato, gli ota ufficiali arrivano bene la 128 che contiene solo aggiornamenti della patch di sicurezza ok. è un EU/c432
Se non installa,chiaramente qualche differenza c'è rispetto a no brand dual-sim.
-
Quote:
Pretoriano80
Quote:
soter80
Se non installa,chiaramente qualche differenza c'è rispetto a no brand dual-sim.
Ovviamente il fatto a questo punto è che FF per il mio terminale non va bene
-
Quote:
soter80
Androidiani App
Scommetto che se provi B128, che tra l'altro è l'ultima disponibile per i brandizzati, allora va. [emoji6]
-
Quote:
Pretoriano80
Quote:
soter80
Androidiani App
Scommetto che se provi B128, che tra l'altro è l'ultima disponibile per i brandizzati, allora va. [emoji6]
La b128 l'ho ricevuta ieri via ota ufficiale, ma a proposito si sa qualcosa del face ID, e di altre features implementate su view 10. Mi è venuto un dubbio ieri sera quando ho provato ad istallare la b129 avevo la batteria al 21% e per precisare non ho provato ad istallare la full ota perché continuava a dirmi BLA-L29 come hai visto dallo screen
-
Anche a me stessa identica cosa la 129 in fase di installazione me la dava per l29, però l'installazione è andata a buon fine e al riavvio me la vedeva come l09.. Dunque perfetto.. oggi però ho fatto un downgrade alla 127 (che alla fine si è aggiornato al 128) e cerco di stare fermo qui poiché con la 129 mi trovo veramente male..
Dry Battery impuntamenti del telefono e PlayStore non certificato!
-
Quote:
roby79
Anche a me stessa identica cosa la 129 in fase di installazione me la dava per l29, però l'installazione è andata a buon fine oggi ho fatto un downgrade alla 127 alla fine si è aggiornato al 128 e cerco di stare fermo qui poiché con la 129 mi trovo veramente male..
Androidiani App
Quale hai installato la full ota? Da 2gb
-
Si full ota da 2.88 gb installato al primo colpo senza problemi me la vedeva come l29 al riavvio è diventata l09
-
Inoltre faccio presente che dalla 126 alla 129 abbiamo continuamente perso punti su AnTuTu tipo da 230000 punti siamo scesi a 212000 punti
-
Quote:
roby79
Inoltre faccio presente che dalla 126 alla 129 abbiamo continuamente perso punti su AnTuTu tipo da 230000 punti siamo scesi a 212000 punti
Androidiani App
Ma la 129 come va
-
Quote:
roby79
Androidiani App
Credo che con AnTuTu v7 il punteggio è sempre stato intorno a 214 - 217.000,mentre con la vecchia versione era intorno a 240000.
Comunque, io non ho problemi di batteria con B129, oppure facciamo semplicemente usi diversi, con risultati diversi.
Per il Playstore non certificato, prova a cancellare i dati di Playstore. Se non va, vuol dire che Google non ha ancora certificato il firmware, tutto qui.
-
Non lo so Pretoriano però la verità ho avuto un bruttissimo impatto con questa release
-
Comunque ricollegato in chat Huawei questa mattina, richiesto informazioni in base al numero IMEI, se il telefono è brandizzato Vodafone o altro.Mi hanno risposto Assolutamente no! il tuo telefono e no brand! e parliamo di l09 MONO SIM pagato 660 euro