Ciao. Con quale metodo? Tramite recovery stock devi prima fare il check fw per vedere se è possibile installarlo. Tramite twrp devi scaricare installare in sequenza tutti i files .zip.
kRel (30-01-18)
Visto che non esiste TWRP per Mate 10 Pro, le possibilità sono due:
1) Usare Firmware Finder per trovare la versione giusta per il vostro Mate 10 (C432, C55, etc), selezionare il firmware, cliccare su "Check Firmware Access" per vedere se si possa installare, e se la risposta è positiva, scegliere la modalità per aggiornare direttamente dall'app, cioè Proxy o DNS. Le istruzioni per farlo si trovano nell'applicazione stessa.
2) Per la seconda opzione bisogna avere il Bootloader sbloccato, e usare un tool che si trova su XDA.
Quindi, se faccio check with imei e mi dice non autorizzato vado avanti lo stesso? Perché il check senza imei mi dice tutto ok ma quale devo scaricare quella da 2 gb o la versione più piccola? @Pretoriano80 help. P. S. Parlo della 128 in questo momento in rollout ma non ancora arrivata a me via ota
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Aníkitos (27-01-18)
OK, ma allora FF a cosa serve, se il Chek imei va bene, dovrebbe arrivare vi Ota, no? Inoltre su FF è autorizzato all'installazione anche l b129 il fatto è che manca la chengelog.
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
@Aníkitos, scusami ma ci ero arrivato. La cosa che chiedevo se faccio check imei è mi dice not authorized e di conseguenza non posso procedere, nel momento in cui il mio imei è autorizzato all'installazione credo che mi arrivi anche l'ota ufficiale quindi non capivo il senso di FF nient'altro. Perdonate la poca dimistichezza ma non smanetto più da quando ho abbandonato i terminali mtk
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Aaah capito. No, nel momento in cui l'imei è ok non è detto che l'ota arrivi a breve, anzi.
In oltre FF può essere sfruttato anche in procedure d'installazione completamente manuali (tramite twrp) quindi, per esempio, chi ha il dispositivo in situazione di modding potrebbe tornare con facilità alla precedente release qualora ci fossero problemi con quella attuale.
Buonasera . . .
Giusto per capire, se si seleziona un firmware su FF compaiono più file selezionabili: in genere un update.zip ed altri 3/4 file con nomi diversi. Bisogna scaricarli tutti ed installarli tutti?
Su XDA mi sembra di aver letto di una versione recente di TWRP funzionante . . .
Ultima modifica di kRel; 30-01-18 alle 19:58
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Con Firmware Finder se non hai un bootloader sbloccato, non devi scaricare niente manualmente perché non ci fai niene.L'app Firmware Finder ha una sezione con le istruzioni (anche video) e FAQ, possibile che nessuno guarda?
L'unica recovery è per Mate 10 lite, non ti conviene usare quella.
Con Firmware Finder bisogna selezionare il firmware per la versione giusta (ad esempio C432) e poi scegliere il check con IMEI, se l'esito è positivo allora devi scegliere come installarlo, con Proxy o DNS, se il check con IMEI è negativo devi riprovare un altro giorno o aspetta l'OTA ufficiale.
kRel (31-01-18)