CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 222
Discussione:

[Huawei Mate10 Pro] - MODDING - Notifiche e procedure aggiornamenti manuali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buonasera,

qualcuno mi sa spiegare gentilmente come usare Firmware Finder ?

Quando si seleziona un firmware per il download, vengono proposti più file: ad es. selezionando il BLA -L29 C432 8.0.0.127 (FullOta-MF) vengono proposti 4 file... Vanno scaricati tutti e quattro, anche se uno di questi riporta BLA-L09 oppure va scaricato - nel caso specifico - update_full_BLA-L29_hw_eu.zip ? E il file update.zip a cosa serve?

Ciao
    Ciao. Con quale metodo? Tramite recovery stock devi prima fare il check fw per vedere se è possibile installarlo. Tramite twrp devi scaricare installare in sequenza tutti i files .zip.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

kRel (30-01-18)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao. Con quale metodo? Tramite recovery stock devi prima fare il check fw per vedere se è possibile installarlo. Tramite twrp devi scaricare installare in sequenza tutti i files .zip.
    Visto che non esiste TWRP per Mate 10 Pro, le possibilità sono due:

1) Usare Firmware Finder per trovare la versione giusta per il vostro Mate 10 (C432, C55, etc), selezionare il firmware, cliccare su "Check Firmware Access" per vedere se si possa installare, e se la risposta è positiva, scegliere la modalità per aggiornare direttamente dall'app, cioè Proxy o DNS. Le istruzioni per farlo si trovano nell'applicazione stessa.

2) Per la seconda opzione bisogna avere il Bootloader sbloccato, e usare un tool che si trova su XDA.

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio

1) Usare Firmware Finder per trovare la versione giusta per il vostro Mate 10 (C432, C55, etc), selezionare il firmware, cliccare su "Check Firmware Access" per vedere se si possa installare, e se la risposta è positiva, scegliere la modalità per aggiornare direttamente dall'app, cioè Proxy o DNS. Le istruzioni per farlo si trovano nell'applicazione stessa.

2) Per la seconda opzione bisogna avere il Bootloader sbloccato, e usare un tool che si trova su XDA.
    Quindi, se faccio check with imei e mi dice non autorizzato vado avanti lo stesso? Perché il check senza imei mi dice tutto ok ma quale devo scaricare quella da 2 gb o la versione più piccola? @Pretoriano80 help. P. S. Parlo della 128 in questo momento in rollout ma non ancora arrivata a me via ota

Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soter80 Visualizza il messaggio
    Quindi, se faccio check with imei e mi dice non autorizzato vado avanti lo stesso? Perché il check senza imei mi dice tutto ok ma quale devo scaricare quella da 2 gb o la versione più piccola? @Pretoriano80 help. P. S. Parlo della 128 in questo momento in rollout ma non ancora arrivata a me via ota

Se non passa il check con IMEI, allora lascia stare perché l'installazione fallirà. Riprova un altro giorno.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

Aníkitos (27-01-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Se non passa il check con IMEI, allora lascia stare perché l'installazione fallirà. Riprova un altro giorno.
    OK, ma allora FF a cosa serve, se il Chek imei va bene, dovrebbe arrivare vi Ota, no? Inoltre su FF è autorizzato all'installazione anche l b129 il fatto è che manca la chengelog.

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

OK, ma allora FF a cosa serve, se il Chek imei va bene, dovrebbe arrivare vi Ota, no? Inoltre su FF è autorizzato all'installazione anche l b129 il fatto è che manca la chengelog.

FF serve a forzare update se via ota non arriva

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

@Aníkitos, scusami ma ci ero arrivato. La cosa che chiedevo se faccio check imei è mi dice not authorized e di conseguenza non posso procedere, nel momento in cui il mio imei è autorizzato all'installazione credo che mi arrivi anche l'ota ufficiale quindi non capivo il senso di FF nient'altro. Perdonate la poca dimistichezza ma non smanetto più da quando ho abbandonato i terminali mtk

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

@Aníkitos, scusami ma ci ero arrivato. La cosa che chiedevo se faccio check imei è mi dice not authorized e di conseguenza non posso procedere, nel momento in cui il mio imei è autorizzato all'installazione credo che mi arrivi anche l'ota ufficiale quindi non capivo il senso di FF nient'altro. Perdonate la poca dimistichezza ma non smanetto più da quando ho abbandonato i terminali mtk

Aaah capito. No, nel momento in cui l'imei è ok non è detto che l'ota arrivi a breve, anzi.
    In oltre FF può essere sfruttato anche in procedure d'installazione completamente manuali (tramite twrp) quindi, per esempio, chi ha il dispositivo in situazione di modding potrebbe tornare con facilità alla precedente release qualora ci fossero problemi con quella attuale.

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Buonasera . . .

Giusto per capire, se si seleziona un firmware su FF compaiono più file selezionabili: in genere un update.zip ed altri 3/4 file con nomi diversi. Bisogna scaricarli tutti ed installarli tutti?

........
    Su XDA mi sembra di aver letto di una versione recente di TWRP funzionante . . .
    Ultima modifica di kRel; 30-01-18 alle 19:58
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buonasera . . .

Giusto per capire, se si seleziona un firmware su FF compaiono più file selezionabili: in genere un update.zip ed altri 3/4 file con nomi diversi. Bisogna scaricarli tutti ed installarli tutti?

Su XDA mi sembra di aver letto di una versione recente di TWRP funzionante . . .
    Con Firmware Finder se non hai un bootloader sbloccato, non devi scaricare niente manualmente perché non ci fai niene.L'app Firmware Finder ha una sezione con le istruzioni (anche video) e FAQ, possibile che nessuno guarda?
    L'unica recovery è per Mate 10 lite, non ti conviene usare quella.

Con Firmware Finder bisogna selezionare il firmware per la versione giusta (ad esempio C432) e poi scegliere il check con IMEI, se l'esito è positivo allora devi scegliere come installarlo, con Proxy o DNS, se il check con IMEI è negativo devi riprovare un altro giorno o aspetta l'OTA ufficiale.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

kRel (31-01-18)

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio