Si riescono a fare installazioni pulite sul mate 10 pro?
Si riescono a fare installazioni pulite sul mate 10 pro?
Ciao ... intendevo che da quando ho aggiornato alla 141 con FH non mi fa più cambiare firmware con FF !!! Provato già sia in automatico che in manuale !!! Sto impazzendo
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Dopo aver verificato che il firmware che si desidera installare è approvato per l'installazione,
Uno dei due modi in cui si può effettuare con successo l'aggiornamento del firmware è tramite DNS Auto o Manuale (con Auto si fa prima) accertata l'attivazione della connessione VPN avviata tramite il pulsante Cambia DNS - confermata dall'icona a forma di chiave sulla barra delle notifiche - si va sulle applicazioni Huawei>Aggiornamenti.
Avviando la ricerca di un nuovo firmware si troverà il nuovo firmware disponibile per il download e l'installazione. Dopo aver confermato il download, download e aggiornamento - sino al riavvio col nuovo firmware - si svolgerà senza intervento dell'utente.
Unica operazione da effettuare - non appena avviato il download, o comunque prima che il download si completi - è lo "spegnimento" della VPN sempre dalla barra delle notifiche, cliccando su Stop. Se non si dovesse arrestare la connessione VPN, verrà comunque effettuato il download completo del firmware, ma il download verrà cancellato dall'applicazione Huawei di aggiornamento immediatamente dopo il download.
---
Altro metodo di installazione è la modalità In-App-Proxy: bisogna andare nelle proprietà WiFi del telefono e tenendo premuto sopra la propria connessione WiFi attiva, uscirà un menù con la voce "Modifica rete" cliccando sopra, aprire le Opzioni avanzate > cliccare su Proxy > Manuale. In Hostname proxy inserire "localhost" in Porta inserire "8080". Ovviamente a download effettuato (sempre tramite app Huawei come indicato sopra) bisogna cancellare i valori immessi per l'occasione.
---
Tutto questo è chiaramente spiegato sulla guida in italiano all'interno di FF
Sarebbe meglio effettuare al riavvio un factory reset, ma è operazione che comporta un notevole dispendio di tempo per il ripristino di impostazioni ed app, quindi ci si può accontentare avviando in recovery e ripulire la partizione cache.
Ultima modifica di kRel; 31-05-18 alle 20:07
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
salvatoremisiano (31-05-18)
Disponibile BLA-L29 C432 B145 su FF. Ovviamente non approvato, quindi si può flashare solo se avete il Bootloader sbloccato, usando HWOTA8 oppure la mia TWRP + HuRUpdater tool da XDA.![]()
Firmware 145 approvato, anche se con FF non riesco ad installarlo, perché nelle Impostazioni non rileva la presenza del nuovo firmware.
Stesso problema, non viene riconosciuto l'aggiornamento. Forse occorre attendere ancora
Allora il motivo del mancato aggiornamento è spiegato nel primo pop up che si apre e che spiega che ciò è dovuto alla modifica dei protocolli da parte di Huawei
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
![]()
Ultima modifica di raspu; 04-07-18 alle 08:54
Ho visto, ieri è apparso anche a me questo popup dopo l'aggiornamento di FF. Ora come si farà a forzare gli aggiornamenti manualmente?
Come si fa adesso che non si può più fare in proxy o DNS?
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App