Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto come hai detto tu è FINALMENTE son riuscito a fare il backup delle oeminfo! grazie ci ha messo giusto un po' per essere riconosciuto, un minuto scarso.
Voglio provare il rebrand passando da un c55 (tim) a un no brand europa (c432). Il mio dispositivo è un BLA-L09 alla versione 133....quindi penso di passare alla 137 per ora e poi tentare un aggiornamento da device interno
Domanda:
devo scaricare
- BLA-L09C432B137 (8.0.0.137)
oppure
- BLA-L29C432B137 (8.0.0.137)
??????
Inoltre su firmware finder mi trova due fullOTA-MF con questo codice, uno piu vecchio di 2,70gb e uno piu recente di qualche giorno di 2,76gb. Mi sembra strano ma penso sia meglio scaricare quello piu recente no?
Grazie mille per l'aiuto!! inoltre sono info che non tanto si trovano in giro quindi son sicuro che torneranno utili ad altri
-
Scarica la più recente delle 2....comunque io ho fatto il salto doppio direttamente alla 145 ed è riuscito
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiozamo
Scarica la più recente delle 2....comunque io ho fatto il salto doppio direttamente alla 145 ed è riuscito
ok!
il tuo era un L09 o un L29?
Quindi poi hai installato una no-brand L09 o L29?
grazie
-
L09 C732 Wind. Ho flashato la L09 C432 l'ultima rom 145 dopo rebrand.
-
Siete stati tutti gentilissimi e voglio condividere la mia esperienza con voi:
- NON EFFETTUATE IL ROOT CON HWOTA8_Mate10 perchè come scritto altrove e detto da altri utenti è solo un root parziale e porta problemi (temi spariti, blocco di alcune app e funzionalità)
- l'archivio HWOTA8_Mate10 con cartella e rispettivo .bat per il rebrand funziona tutt'ora e senza problemi con l'ultima versione del firmware tim (133 c55) e altri brand/firmware a quanto pare, anche se sul sito degli sviluppatori dice che con gli ultimi firmware si possono avere brick e quindi hanno rimosso la funzione
- se si vuole fare una copia delle oeminfo con recovery stock il tutto rimarrà bloccato a Wait ADB devices durante la procedura, serve prima lanciare ota.bat mentre si è in fastboot come ha riportato @Pretoriano80 "Poi, una volta che il programma ti dice di riavviare in recovery, farlo, ma senza proseguire (puoi anche chiudere ls finestra del terminale, se vuoi) prosegui ... con il backup (delle oeminfo tramite e l'eventuale rebrand.
In ogni caso ho notato che il .bat per il rebrand effettua gia di suo un backup delle oeminfo prima di far tutto, ma meglio farlo anche manualmente prima.
- la procedura di rebrand è andata a buon fine, son passato da una bla-l09c55 (v.133) a una bla-l09c432 (v.127) scaricando quella con la data piu recente (su firmware finder pare si trovino sempre due versioni fullota con gli stessi codici ma con dimensioni leggermente diverse) e poi ho aggiornato all'ultima versione approvata usando firmware finder da smartphone dato che il cell non trovava l'aggiornamento di suo.
TUTTO LISCIO ALLA FINE!
-
https://openkirin.net
Qualcosa si muove finalmente....
-
Quote:
ottimo2
Siete stati tutti gentilissimi e voglio condividere la mia esperienza con voi:
- NON EFFETTUATE IL ROOT CON HWOTA8_Mate10 perchè come scritto altrove e detto da altri utenti è solo un root parziale e porta problemi (temi spariti, blocco di alcune app e funzionalità)
. . . . . .
. . . . . .
TUTTO LISCIO ALLA FINE!
anche @Pretoriano80 che al primo post conferma la funzionalità di HWOTA8_Mate10
Quote:
Pretoriano80
**** ROOT con Magisk ****
- Andate nella cartella " HWOTA8_Mate10/magisk/" , avviate il file magisk.bat e seguite le istruzioni
- Usando Magisk installate il modullo (Huawei-Prop-Fix-v1.4_2018012501.zip) per passare il controllo SafetyNET
- Se dopo il ROOT ,il Wi-Fi non dovesse funzionare,installate questo modullo: Huawei-Wifi-Fix-v1.0_2018021601.zip
Attenzione: Evitate di ribloccare il bootloader se avete fatto il ROOT,molto probabilmente il vostro dispositivo andrà in bootloop.
Buongiorno :D
potreste quindi gentilmente indicare il metodo esatto per non incorrere in errori con dispositivo no brand magari a procedura già avviata ? Forse tramite adb come meglio spiegato su XDA ?
Saluti a tutti !
-
Ciao ragazzi! Stavo per aggiornare il dispositivo alla versione 145. Seguendo la solita procedura in prima pagina, al momento del repack mi è uscita per la prima volta la scritta: "Unable to patch file or file is already patched! Code: 1".
Qualcuno ha avuto lo stesso messaggio? Vuol dire che i file scaricati con firmware finder erano già "repackati" oppure è meglio che li scarico di nuovo da un'altra fonte per essere più sicuro?
-
È capitato anche a me, quindi ho messo in download una versione precedente (sempre fullota).
Anche se qualcuno l'ha installata a quanto pare, la versione 145 non risulta ancora approvata su firmware Finder, quindi mi sento di consigliarti la 142 per ora 😉
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
ottimo2
È capitato anche a me, quindi ho messo in download una versione precedente (sempre fullota).
Anche se qualcuno l'ha installata a quanto pare, la versione 145 non risulta ancora approvata su firmware Finder, quindi mi sento di consigliarti la 142 per ora 😉
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Si la 142 ce l'ho già. Grazie per la condivisione della tua esperienza! 😉
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App