Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pretoriano80
Quote:
Ax3l999
Ho provato a seguire la guida, patchato Recovery_Ramdisk BLA ma quando apro Magisk dopo il riavvio non mi esce la direct install. Hai idea di quale possa essere il motivo?
Questo perché l'immagine modificata inizialmente, la devi flashare con fastboot.
Si l'ho flashata in fastboot ma ho lo stesso problema. Inoltre ho la scritta "configurazione fallita" in magisk. Allego screenshot. C'è qualche altro problema secondo te?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IrqWd.jpg
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Ax3l999
Ma hai letto la guida? Probabilmente hai riavviato il telefono senza tenere premuto il tasto Volume Su.
-
Quote:
Pretoriano80
Quote:
Ax3l999
Ma hai letto la guida? Probabilmente hai riavviato il telefono senza tenere premuto il tasto Volume Su.
Si hai ragione, mi era sfuggito. Tutto ok ora!
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Pretoriano80
ATTENZIONE :
Questa guida è solo la traduzione in italiano della guida originale che si trova su XDA ,quindi tutti i riconoscimenti vanno a @Mankindtw.
Ovviamente,le operazioni spiegate nella guida vanno fatte sulla vostra responsabilità e senza alcuna garanzia!!!
Lo svillupatore,androidiani.com o il sottoscritto non possono essere ritenuti responsabili per eventuali malfunzionamenti o danni al vostro dispositivo.
**** REQUISITI ****
- Bootloader Sbloccato - > qui trovate la guida che vi spiega come fare
- Driver ADB e Fastboot perfettamente funzionanti -> qui trovate una guida e il "fix " per Windows 10
- Disinstallare "HiSuite" dal PC ( potrebbe interferire con le varie operazione spiegate nella guida )
- Eseguite un backup prima di procedere
- Firmware Finder per PC -> qui potete trovare l'ultima versione
- Scaricare l'ultima versione del tool HWOTA8_Mate10 da XDA ed estrarre la cartella che si trova all'interno
**** Preparazione Files ****
Attenzione:
- Per aggiornare il vostro dispositivo scaricate la versione corretta (es. BLA-L29 (C432) -> BLA-L29C432 , BLA-L09 (c432) - > BLA-L09C432 , BLA-L09 (C55) -> BLA-L09C55 )
- Per il rebrand scaricate la versione che desiderate usare ,diversa dal vostro brand attuale,ovviamente (es. BLA-L29 (C636) -> BLA-L29C432 ,per passare a no brand Europa)
- Con il Rebrand da una versione mono-sim ad una dual-sim,cambierà solo il brand,ma non si attiverà la seconda sim
Download con Firmware Finder
- Aprite Firmware Finder su PC
- Andate nella sezione "Common Base"
- Nella barra di ricerca inserite il codice del vostro dispositivo (es. BLA-L29C432)
- Scegliete la versione FulOTA che desiderate e clickate sul link che compare nella sezione "Filelist",si aprirà un'altra finestra
- Scaricate i file necessari ,facendo attenzione a scegliere la versione adatta per il vostro dispositivo - se ad esempio avete un BLA-L29 allora bisogna scaricare i seguenti file: update.zip ,update_full_BLA-L29_hw_eu.zip ,update_data_full_public.zip
Rinominare i file appena scaricati - Il seguente esempio è valido per il modello dual-sim (no brand),cioè BLA-L29 (C432)
update.zip -->
update.zip (molto probabilmente non sarà mai bisogno di rinominare)
update_full_BLA-L29_hw_eu.zip -->
update_all_hw.zip
update_data_full_public.zip -->
update_data_public.zip
Attenzione ,se usate Windows,molto probabilmente dovrete ignorare il ".zip" ,quindi va rinominato solo il "filename".
**** Installazione Aggiornamento/FullOTA ****
Attenzione: Questa operazione potrebbe cancellare tutti i dati
- Spostate i file scaricati (update.zip, update_data_public.zip, e update_all_hw.zip) nella cartella "HWOTA8_Mate10/ repack"
- Avviate il file repack.bat ,se il risultato e positivo,andate al passo succesivo ; Nota: Non usate il repack.bat con gli stessi file più di una volta
- Con il telefono spento,collegate il cavo USB al telefono (senza collegarlo al PC) ,poi tenete premuto il tasto Volume Giù e collegate il cavo al PC per entrare nella modalità fastboot
- Avviate ota.bat nella cartella HWOTA8_Mate10 /ota e seguite i messaggi a schermo
- Il telefono si riavvia per installare automaticamente l'aggiornamento
- Se dovesse andare in bootloop , provate ad entrare in Recovery e fare un "Wipe data/factory reset".
- Se ancora non funziona,rifare i passi 4-5 e 6
- Se dopo l'aggiornamento il bootloader e ancora sbloccato e lo volete ribloccare ,andate nella cartella "HWOTA8_Mate10/ lock " e avviate il file relock.bat
**** Rebrand ****
- Avviate il file rebrand.bat nella cartella "HWOTA8_Mate10/rebrand "
- Seguite le istruzioni e scegliete il brand/modello facendo molta attenzione Nota: Meglio fare un backup oeminfo.bin prima di iniziare!!!
- Seguite i passi 1-6 della guida "**** Installazione Aggiornamento/FullOTA ****" , il processo finirà con l'errore "software install failed" nella recovery.
- Ora andate nella recovery e fatte un "Wipe data/factory reset", oppure aspettate che compare l'opzione "Low-level format data partition" e attivatela
- Avviate di nuovo il file ota.bat , questa volta il processo sarà completato con succeso
- Se dopo il rebrand il bootloader è ancora sbloccato e lo volete ribloccare ,andate nella cartella "HWOTA8_Mate10/ lock " e avviate il file relock.bat
**** ROOT con Magisk ****
- Andate nella cartella " HWOTA8_Mate10/magisk/" , avviate il file magisk.bat e seguite le istruzioni
- Usando Magisk installate il modullo (Huawei-Prop-Fix-v1.4_2018012501.zip) per passare il controllo SafetyNET
- Se dopo il ROOT ,il Wi-Fi non dovesse funzionare,installate questo modullo: Huawei-Wifi-Fix-v1.0_2018021601.zip
Attenzione: Evitate di ribloccare il bootloader se avete fatto il ROOT,molto probabilmente il vostro dispositivo andrà in bootloop.
Buona sera ragazzi,
sono riuscito ad avere il codice per lo sblocco del bootloader, stavo seguendo la guida per il rebrand, ma nella cartella HWOTA mi manca il file ota.bat come faccio ad eseguirre il rebrand??
grazie mille
-
Quote:
dpn86
Buona sera ragazzi,
sono riuscito ad avere il codice per lo sblocco del bootloader, stavo seguendo la guida per il rebrand, ma nella cartella HWOTA mi manca il file ota.bat come faccio ad eseguirre il rebrand??
grazie mille
Se non ricordo male c'è un altro file nella discussione rebranding completo del file ota
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille per la risposta tempestiva, ho controllato e non trovo altri file, il link per la cartella HWOTA da errore, ne ho trovata un altra su un altro sito ma all' interno non ci sono i file ota.bat.. ci sono altri modi per fare il rebrand. Tipo si riesce a fare tutto manualmente con ADB?
-
Quote:
dpn86
Grazie mille per la risposta tempestiva, ho controllato e non trovo altri file, il link per la cartella HWOTA da errore, ne ho trovata un altra su un altro sito ma all' interno non ci sono i file ota.bat.. ci sono altri modi per fare il rebrand. Tipo si riesce a fare tutto manualmente con ADB?
HWOTA8_Mate10_2018052301_Remove_ota_rebrand.zip prova questo
-
dice "impossibile raggiungere il sito
-
Nel caso qualcuno ha ancora la cartella HWOTA completa di tutti i file da girarmi tramite mail? grazie ancora
-
Quote:
dpn86
Nel caso qualcuno ha ancora la cartella HWOTA completa di tutti i file da girarmi tramite mail? grazie ancora
https://devdrive.cloud/bc10d8b28d9c9...TA8_Mate10.zip