CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Help - relock bootloader - frp lock - remote: root type is risk - help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato con
    Huawei Mate 10 Pro HW EU BLA-L29 BLA-L09 8.0.0.156(C432) Firmware 8.0.0 r1 EMUI8.0 05014VAX
    Huawei Mate 10 Pro hw eu BLA-L29C 8.0.0.157(C432) Firmware 8.0.0 r1 EMUI8.0 05014VLL
    scompattato, copiato la cartella dload presente in software su una sd e 3 chiavette usb (formattate sia in fat32 che exfat) in modo da avere x:\dload\update_sd.zip x:\BLA-L09_hw_eu\update_sd_BLA-L09_hw_eu.zip x:\BLA-L29_hw_eu\update_sd_BLA-L29_hw_eu.zip
    ma ogni volta che entra nel processo legge qualche secondo il supporto e poi dà errore, Software install failed! Incompatibility with current version please download correct update package

    Ovviamente ho un BLA-L29 C432 (originariamente era un BLA-L09 C55) se qualcuno ha idea di dove si nasconda l'errore, ne sarei ben felice, non vedo l'ora di liberarmi del mate
    Ultima modifica di TheDarkAngel; 11-12-18 alle 18:42

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buongiorno,
    stessa identica situazione anche io frp lock e bootloader sbloccato da bootloader credo a seguito del root con metodo magisk su android pie.
    Purtroppo provando con dload con firmware service (ad effettuare downgrade a oreo) ho lo stesso messaggio di errore per incompatibilità.
    Sarei estremamente grato se l'utente MIRKO potesse spiegare come è riuscito a risolvere con metodo dload

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è modo, se hai l'oem unlock grigio sei tagliato fuori. L'unica è passare da funkyhuawei...... ma visto l'andazzo è meglio non dare soldi a nessuno e liberarsi del terminale se interessati al mod.

  5. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se la Recovery è stock e non c'è presenza di root si può utilizzare il Firmware di Servizio prendendo in considerazione la stessa versione installata sul dispositivo o quella superiore.
    Se invece si ha Phone Unlock e FRP Lock ma sul dispositivo è installata la TWRP, ci sono delle patch messe a punto dal Team MT sia per EMUI 5 che EMUI 8 che si installano via TWRP e abilitano anche l'FRP.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    purtroppo temo che la recovery sia danneggiata se provo ad accedere fa il normale boot di avvio (credo di aver pasticciato con i file canary di magisk )
    attualmente sto su emui 9 con frp lock come dicevo sto provando con metodo dload con firmware di servizio anche con file stessa versione firmware (pie) ma nulla.
    una curiosita' se un domani uscisse un update ota da terminale riuscirei a portarlo a termine vista la situazione dato che non posso fare un reset di fabbrica andando in recovery?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deepfabry Visualizza il messaggio
    purtroppo temo che la recovery sia danneggiata se provo ad accedere fa il normale boot di avvio (credo di aver pasticciato con i file canary di magisk )
    attualmente sto su emui 9 con frp lock come dicevo sto provando con metodo dload con firmware di servizio anche con file stessa versione firmware (pie) ma nulla.
    una curiosita' se un domani uscisse un update ota da terminale riuscirei a portarlo a termine vista la situazione dato che non posso fare un reset di fabbrica andando in recovery?
    Ma come sei andato a finire in FRP Lock? Hai fatto un reset di fabbrica mentre avevi il root?
    L'unico modo per ripristinare l'opzione "Sblocco Costruttore" è usare il dload per tornare ad EMUI8.0, ma fai attenzione e prosegui solo se il tuo firmware è B161 o inferiore.
    Puoi provare a tornare indietro anche con l'opzione di roll-back che trovi in HiSuite (se presente)

    Se Magisk funziona ancora, forse ci si riesce a mettere la recovery stock, usando il metodo DD IF.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Francamente non so cosa sia successo; ho fatto varie prove con dload e hisuite e nulla da fare. Quest ultimo mi trova anche un update lo scarica installa
    ma al momento del riavvio ho la stessa versione firmware di prima ed in piu non permette di effettuare alcun downgrade.
    L'unica nota lieta è magisk che funziona ed ho anche i permessi di root , in cosa consiste questa operazione di dd if che potrei provare? non ne ho idea

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragà qualcuno riesce ad aiutarmi? Sono su emui 9 9.0.0.223 e vorrei bloccare il bootloader ma non ho più il codice di sblocco. Ho frp unlock e sto provando il metodo dload, scaricando questa versione Huawei Mate 10 Pro hw eu BLA-L09C 8.0.0.157(C432) Firmware 8.0.0 r1 EMUI8.0 05014UYJ [androidhost.ru].zip ma dice installazione fallita. Cosa posso fare? Firmware "secure" non esiste

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy