Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danio
Ciao a tutti, vorrei fare il root sul mio mate 9, ma da quanto ho letto non ci sono procedure del tutto funzionanti, me lo confermate?
Su xda vedo alcune guide, anche quelle non vanno?
Io ho effettuato il root seguendo questa traccia:
[GUIDA] Come sbloccare il bootloader di Huawei Mate 9 | Forum Android | AndroidWorld
ricordarsi dopo lo sblocco di riaccendere il Mate 9 e andare nelle impostazioni sviluppatore e controllare lo sblocco OEM attivato e USB debug
poi sempre con fastboot mettete la TWRP 3.0.2-2 che ad oggi (mar’17) è la versione che crea meno problemi
[GUIDA] Come installare la recovery TWRP su Huawei Mate 9 | Forum Android | AndroidWorld
poi ho avuto seri problemi per il root, su XDA ci sono 2 guide a seconda decrypted o meno e ho briccato il telefono riuscendo a riportarlo in vita con il servizio (a pagamento) FunkyHuawei che con € 30,00 ti da 5 download di firmware specifico per ogni tipo di Mate 9 da L09 a L29 e per ogni regione (Europa C423…)
allora ho avuto la fortuna di imbattermi nella ROM RomAur che installa il root direttamente, quindi dopo aver messo la TWRP basta flashare questa ROM et voilà il gioco è fatto! https://forum.xda-developers.com/mat...5v1-0-t3575146
Quindi bootloader, Recovery e ROM direttamente
Con questa ROM siamo alla versione …B176 e quindi veramente aggiornata!
Spero di essere stato di aiuto
Un salutone
-
Quote:
riccardi
Io ho effettuato il root seguendo questa traccia:
[GUIDA] Come sbloccare il bootloader di Huawei Mate 9 | Forum Android | AndroidWorld
ricordarsi dopo lo sblocco di riaccendere il Mate 9 e andare nelle impostazioni sviluppatore e controllare lo sblocco OEM attivato e USB debug
poi sempre con fastboot mettete la TWRP 3.0.2-2 che ad oggi (mar’17) è la versione che crea meno problemi
[GUIDA] Come installare la recovery TWRP su Huawei Mate 9 | Forum Android | AndroidWorld
poi ho avuto seri problemi per il root, su XDA ci sono 2 guide a seconda decrypted o meno e ho briccato il telefono riuscendo a riportarlo in vita con il servizio (a pagamento) FunkyHuawei che con € 30,00 ti da 5 download di firmware specifico per ogni tipo di Mate 9 da L09 a L29 e per ogni regione (Europa C423…)
allora ho avuto la fortuna di imbattermi nella ROM RomAur che installa il root direttamente, quindi dopo aver messo la TWRP basta flashare questa ROM et voilà il gioco è fatto!
https://forum.xda-developers.com/mat...5v1-0-t3575146
Quindi bootloader, Recovery e ROM direttamente
Con questa ROM siamo alla versione …B176 e quindi veramente aggiornata!
Spero di essere stato di aiuto
Un salutone
grazie mille, quindi per avere il root funzionante devo montare per forza la rom RomAur?
ps so che sono OT ma con l'aggiornamento alla B156 ho notato un peggioramento della batteria.
ah dimenticavo, ma per riportare il telefono vergine per l'assistenza si può fare?
grazie
-
Quote:
danio
grazie mille, quindi per avere il root funzionante devo montare per forza la rom RomAur?
ps so che sono OT ma con l'aggiornamento alla B156 ho notato un peggioramento della batteria.
ah dimenticavo, ma per riportare il telefono vergine per l'assistenza si può fare?
grazie
per forza la RomAur no
è che con questo metodo per il root ci pensa la ROM mentre si installa e quindi è molto più easy rispetto alle 2 soluzioni XDA che presentano una difficoltà di base media
per la batteria non so dirti in qanto ho il Mate 9 solo da una decina di giorni e quindi tra root, e cambi di ROM in sequenza... non posso testarlo ancora
ho letto che bisogna che si assesti dopo un upgrade e quindi dovresti vedere il vero ciclo batteria dopo 2 o 3 gg
per riportare il telefono comemammal'hafatto (prendi con le pinze quello che sto per dirti) dovrebbe "bastare" trovare e flashare un firmware originale tipo B126, levare il root, ripristinare la recovery originale senza TWRP e ribloccare il bootloader, ma credo che quando chiedi il codice di sblocco bootloader loro ti "marchino" come probabile modder e quindi ci diano un'occhiata con maggior rigore
penso io
un salutone
-
ciao ragazzi son da poco possessore di questo gioiello...
Qualcuno ha testato il root seguendo il metodo Phh's Superuser spiegato in XDA. Vedo molte note positive su questo metodo, qualcuno l'ha provato?
-
Per chi volesse provare l'installazione di Android O sul Mate 9 ( a proprio rischio e come test ) di seguito link e video :
https://www.reddit.com/r/FunkyHuawei...all_android_o/
https://www.youtube.com/watch?v=JFWdkrZNX9U
-
Quote:
riccardi
per forza la RomAur no
è che con questo metodo per il root ci pensa la ROM mentre si installa e quindi è molto più easy rispetto alle 2 soluzioni XDA che presentano una difficoltà di base media
per la batteria non so dirti in qanto ho il Mate 9 solo da una decina di giorni e quindi tra root, e cambi di ROM in sequenza... non posso testarlo ancora
ho letto che bisogna che si assesti dopo un upgrade e quindi dovresti vedere il vero ciclo batteria dopo 2 o 3 gg
per riportare il telefono comemammal'hafatto (prendi con le pinze quello che sto per dirti) dovrebbe "bastare" trovare e flashare un firmware originale tipo B126, levare il root, ripristinare la recovery originale senza TWRP e ribloccare il bootloader, ma credo che quando chiedi il codice di sblocco bootloader loro ti "marchino" come probabile modder e quindi ci diano un'occhiata con maggior rigore
penso io
un salutone
RAGAZZI ALLORA !!!!!
Non si leggono più aggiornamenti in merito a questa discussione, personalmente "e penso di non essere l'unico", avendo un mate 9 cinesino 6/128 riscontro un odioso problema con diverse app per quanto riguarda le notifiche, queste o non arrivano oppure arrivano solo ad app aperta.
Raimondomartire è stato gentilissimo nell'indirizzarmi sul sito funky huawei per ovviare a questo problema, peccato però che nel mio caso specifico avendo la Vodafone station revolution fibra non posso cambiare i DNS e quindi non posso tentare tale procedura.
Avete voi aggiornamenti utili........grazieeeeeeeeeeee
-
Gentilmente avrei bisogno di un aiutino, non trovo la voce sblocco OEM nelle impostazioni sviluppatore, come mai è possibile?
la mia versione build è MHA-AL00C00B186
Qualche anima pia può aiutarmi?
-
Gentilmente avrei bisogno di un aiutino, non trovo la voce sblocco OEM nelle impostazioni sviluppatore, come mai è possibile?
@iw2ntn è: ATTIVA SBLOCCO COSTRUTTORE
un salutone
-
Quote:
iw2ntn
RAGAZZI ALLORA !!!!!
Non si leggono più aggiornamenti in merito a questa discussione, personalmente "e penso di non essere l'unico", avendo un mate 9 cinesino 6/128 riscontro un odioso problema con diverse app per quanto riguarda le notifiche, queste o non arrivano oppure arrivano solo ad app aperta.
Raimondomartire è stato gentilissimo nell'indirizzarmi sul sito funky huawei per ovviare a questo problema, peccato però che nel mio caso specifico avendo la Vodafone station revolution fibra non posso cambiare i DNS e quindi non posso tentare tale procedura.
Avete voi aggiornamenti utili........grazieeeeeeeeeeee
FH (non cito solo perché è a pagamento e quindi giustamente non dobbiamo fargli troppa pubblicità....) è indispensabile se sei in brick (hard) e casomai vedi di trovare un amico, la fidanzata, un collega per farti "attaccare" alla sua WIFI e risolvere con un firmware nuovo ed aggiornato (ne hanno a decine e aggiornatissimi)
un salutone
-
Quote:
riccardi
@
iw2ntn è: ATTIVA SBLOCCO COSTRUTTORE
un salutone
Sarò io rimbambito, ma all'interno di IMPOSTAZIONI SVILUPPATORE, non esiste alcuna voce ATTIVA SBLOCCO COSTRUTTORE oppure SBLOCCO OEM.
Non è che per caso con la versione si sono divertiti a toglierle questa voce?.