CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

TWRP blocca aggiornamento sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di SilvioTO


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TWRP blocca aggiornamento sistema

    Ciao a tutti. Qualche giorno fa mi sono avventurato nel modding del mio Huawei P10 Lite attirato dall'idea di installare una ROM alternativa, ma dopo molte difficoltà e un brick (risolto) vorrei riportarlo alle origini (android 8 con emui 8). Mi piacerebbe poi rootare con Magisk per poter liberare spazio nella memoria interna disinstallando le applicazioni di sistema che non uso (Google, ecc.).

    Attualmente ho android 7 ed emui 5.1, poichè ho dovuto fare il downgrade tramite una vecchia versione di HiSuite per sbloccare il bootloader. Ieri il sistema mi ha proposto l'aggiornamento che viene scaricato senza problemi, ma il riavvio avviene su TWRP, e quando riavvio di nuovo il telefono non si è aggiornato.
    Cercando tra le pagine del forum non ho trovato soluzione a questo specifico problema, chiedo quindi se gentilmente qualcuno ha voglia di aiutarmi o consigliarmi come poter ottenere l'obiettivo in altro modo.

    Grazie molte,
    Silvio.

    ---

    codice:
    Huawei P10 Lite
    Model: WAS-LX1A
    Build number: WAS-LX1AC432B209
    Security level patch: may 1 2018
    EMUI version: 5.1.1
    Android version: 7.0.0
    CPU: Kirin 658
    Kernel version: 4.1.18-gf935254
    ---

    codice:
    fastboot oem get-bootinfo:
    (bootloader)  unlocked[
    
    fastboot oem get-build-number:
    (bootloader) :WAS-LX1AC432B209
    
    fastboot oem get-product-model:
    (bootloader) WAS-LX1A
    
    fastboot getvar vendorcountry:
    vendorcountry: hw/eu

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilvioTO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Qualche giorno fa mi sono avventurato nel modding del mio Huawei P10 Lite attirato dall'idea di installare una ROM alternativa, ma dopo molte difficoltà e un brick (risolto) vorrei riportarlo alle origini (android 8 con emui 8). Mi piacerebbe poi rootare con Magisk per poter liberare spazio nella memoria interna disinstallando le applicazioni di sistema che non uso (Google, ecc.).

    Attualmente ho android 7 ed emui 5.1, poichè ho dovuto fare il downgrade tramite una vecchia versione di HiSuite per sbloccare il bootloader. Ieri il sistema mi ha proposto l'aggiornamento che viene scaricato senza problemi, ma il riavvio avviene su TWRP, e quando riavvio di nuovo il telefono non si è aggiornato.
    Cercando tra le pagine del forum non ho trovato soluzione a questo specifico problema, chiedo quindi se gentilmente qualcuno ha voglia di aiutarmi o consigliarmi come poter ottenere l'obiettivo in altro modo.

    Grazie molte,
    Silvio.

    ---

    codice:
    Huawei P10 Lite
    Model: WAS-LX1A
    Build number: WAS-LX1AC432B209
    Security level patch: may 1 2018
    EMUI version: 5.1.1
    Android version: 7.0.0
    CPU: Kirin 658
    Kernel version: 4.1.18-gf935254
    ---

    codice:
    fastboot oem get-bootinfo:
    (bootloader)  unlocked[
    
    fastboot oem get-build-number:
    (bootloader) :WAS-LX1AC432B209
    
    fastboot oem get-product-model:
    (bootloader) WAS-LX1A
    
    fastboot getvar vendorcountry:
    vendorcountry: hw/eu
    Approvo il messaggio che, per ragioni di restrizione degli utenti "baby droid" si era incastrato in attesa di approvazione (troppo lungo il testo).

    Attendiamo qualche esperto
    @9mm ?

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (29-03-23)

  5. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilvioTO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Qualche giorno fa mi sono avventurato nel modding del mio Huawei P10 Lite attirato dall'idea di installare una ROM alternativa, ma dopo molte difficoltà e un brick (risolto) vorrei riportarlo alle origini (android 8 con emui 8). Mi piacerebbe poi rootare con Magisk per poter liberare spazio nella memoria interna disinstallando le applicazioni di sistema che non uso (Google, ecc.).

    Attualmente ho android 7 ed emui 5.1, poichè ho dovuto fare il downgrade tramite una vecchia versione di HiSuite per sbloccare il bootloader. Ieri il sistema mi ha proposto l'aggiornamento che viene scaricato senza problemi, ma il riavvio avviene su TWRP, e quando riavvio di nuovo il telefono non si è aggiornato.
    Cercando tra le pagine del forum non ho trovato soluzione a questo specifico problema, chiedo quindi se gentilmente qualcuno ha voglia di aiutarmi o consigliarmi come poter ottenere l'obiettivo in altro modo.

    Grazie molte,
    Silvio.

    ---

    codice:
    Huawei P10 Lite
    Model: WAS-LX1A
    Build number: WAS-LX1AC432B209
    Security level patch: may 1 2018
    EMUI version: 5.1.1
    Android version: 7.0.0
    CPU: Kirin 658
    Kernel version: 4.1.18-gf935254
    ---

    codice:
    fastboot oem get-bootinfo:
    (bootloader)  unlocked[
    
    fastboot oem get-build-number:
    (bootloader) :WAS-LX1AC432B209
    
    fastboot oem get-product-model:
    (bootloader) WAS-LX1A
    
    fastboot getvar vendorcountry:
    vendorcountry: hw/eu
    Gli aggiornamenti o le installazioni dei firmware ufficiali necessitano della Recovery Stock. La TWRP solo se si utilizza lo script HuRUpdater specifico per il modello, che ora non serve più in quanto i pacchetti firmware che si scaricavano con Firmware Finder e si utilizzavano per aggiornare non ci sono più.
    Quindi per aggiornare va reinstallata la Recovery Stock estraendola con Update Extractor da una versione Android Nougat dello stesso modello e poi si può procedere alla reinstallazione del firmware.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di SilvioTO


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stamattina ho trovato il telefono riavviato su una schermata di errore fastboot:

    ERROR MODE

    Attention!
    Please update systema again

    Error!
    Func NO : 11 (recovery image)
    Error NO : 2 (load failed)


    Tramite Hisuite sono riuscito a riavviarlo in modalità fastboot funzionante e ho tentato l'unbrick con Multi-Tool, che ha flashato correttamente tutti i file nel telefono (immagine android 7 emui 5) ma al riavvio la schermata di errore ricompare. Si può risolvere?

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilvioTO Visualizza il messaggio
    Stamattina ho trovato il telefono riavviato su una schermata di errore fastboot:

    ERROR MODE

    Attention!
    Please update systema again

    Error!
    Func NO : 11 (recovery image)
    Error NO : 2 (load failed)


    Tramite Hisuite sono riuscito a riavviarlo in modalità fastboot funzionante e ho tentato l'unbrick con Multi-Tool, che ha flashato correttamente tutti i file nel telefono (immagine android 7 emui 5) ma al riavvio la schermata di errore ricompare. Si può risolvere?
    Te lo sta dicendo il dispositivo cosa non va, la recovery https://www.androidiani.com/forum/se...soluzioni.html
    Va ripristinata la Recovery Stock, poi scarica il firmware di servizio versione WAS-LX1AC432B209 o superiore sempre però Nougat e installalo col metodo dload

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    SilvioTO (29-03-23)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di SilvioTO


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Te lo sta dicendo il dispositivo cosa non va, la recovery https://www.androidiani.com/forum/se...soluzioni.html
    Va ripristinata la Recovery Stock, poi scarica il firmware di servizio versione WAS-LX1AC432B209 o superiore sempre però Nougat e installalo col metodo dload
    Grazie per il prezioso aiuto, ti chiedo dove posso trovare la Recovery Stock, perché non ho capito se va estratta dai file .app del firmware di servizio o si trova da scaricare a parte.

  10. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilvioTO Visualizza il messaggio
    Grazie per il prezioso aiuto, ti chiedo dove posso trovare la Recovery Stock, perché non ho capito se va estratta dai file .app del firmware di servizio o si trova da scaricare a parte.
    Va scaricato il firmware uguale a quello installato sul dispositivo. Con Huawei Update Extractor va estratto dal file UPDATE.APP la Recovery.img e installata col comando fastboot

    fastboot flash recovery recovery.img

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di SilvioTO


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Va scaricato il firmware uguale a quello installato sul dispositivo. Con Huawei Update Extractor va estratto dal file UPDATE.APP la Recovery.img e installata col comando fastboot

    fastboot flash recovery recovery.img
    Ricevo l'errore: FAILED (remote: partition length get error), eppure ho usato lo stesso file RECOVERY.img di quando ho provato l'umbrick con Multi-Tool. Ho riprovato a fare l'umbrick ma nulla è cambiato. Ho provato a flashare 5 versioni diverse di TWRP, ma ricevo sempre il messaggio "the size of path does not match the file system markup".
    Comincio a sospettare un guasto dell'hardware.

  12. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilvioTO Visualizza il messaggio
    Ricevo l'errore: FAILED (remote: partition length get error), eppure ho usato lo stesso file RECOVERY.img di quando ho provato l'umbrick con Multi-Tool. Ho riprovato a fare l'umbrick ma nulla è cambiato. Ho provato a flashare 5 versioni diverse di TWRP, ma ricevo sempre il messaggio "the size of path does not match the file system markup".
    Comincio a sospettare un guasto dell'hardware.
    Quel messaggio indica che il file che si sta utilizzando non corrisponde alla partizione della recovery presente sul dispositivo. Se sul dispositivo è installato Android 7 ci vanno installate solo recovery stock o twrp che sono state progettate per Android 7; se c'è Android 8, solo file per Android 8. La domanda è: i file dell'unbrik per che versione di Android erano stati utilizzati ?
    Provare manualmente ad installare la recovery, scaricando il firmware ed estraendo il file recovery.img risulta complicato ?

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di SilvioTO


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Quel messaggio indica che il file che si sta utilizzando non corrisponde alla partizione della recovery presente sul dispositivo. Se sul dispositivo è installato Android 7 ci vanno installate solo recovery stock o twrp che sono state progettate per Android 7; se c'è Android 8, solo file per Android 8. La domanda è: i file dell'unbrik per che versione di Android erano stati utilizzati ?
    Provare manualmente ad installare la recovery, scaricando il firmware ed estraendo il file recovery.img risulta complicato ?
    I file dell'ubrick che ho utilizzato erano della versione 7 che ho trovato qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...al00-tl10.html

    Con gli stessi file estratti ho fatto un installazione manuale del file RECOVERY.img ma, come ti ho già scritto, compare l'errore FAILED (remote: partition length get error).

    Comunque, se il nodo è quello, mi metto con calma nel fine settimana e rifaccio con calma le procedure, magari mi è sfuggito qualcosa.
    Per adesso ti ringrazio molto e ti farò sapere come va nei prossimi giorni.

    Buonissima giornata!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy