Ma se volessi mettere un firmware per mono dovrei rifare tutta la procedura? Perché ho visto che il FW B197 è già uscito mentre per Dual sim ancora niente è fermo alla b192
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma se volessi mettere un firmware per mono dovrei rifare tutta la procedura? Perché ho visto che il FW B197 è già uscito mentre per Dual sim ancora niente è fermo alla b192
purtroppo non c'è modo di flashare l'oeminfo per monosim, il firmware non viene letto, bisognerebbe trovare un file zip installabile direttamente dalla twrp.
in ogni caso a me cambiando oeminfo tramite restore dalla recovery non ha funzionato e ho dovuto trovarne un altro che si installa tramite il pulsante install da recovery e ha funzionato.
Ultima modifica di cobain87; 14-01-18 alle 16:46
Allora se tu leggi attentamente la quida ti dice che devi copiare il file UPDATE.APP sulla sd e creare una cartella che infatti gia c'e; in guella cartella devi mettere un secondo file in pratica il WAS-L01AC... (monosim) oppure WAS-LX21AC... che sarebbe il dual sim. L'OEM e lo stesso e ti da l'ok per installare il B182 con la scelta di quella cartella (mono o dual). Leggi con calma la quida e vedrai chiaro tutto oppure cerca tra i miei post perche ho descritto come e andata prima e seconda volta a me(originale WIND monosim)
Io non ci sto capendo più niente.. Ma quindi ho sbagliato a flashare il secondo update eu? Ma il WAS-L01A è per il monosim?
Io ho fatto troppi casini ho flashato il service rom B183 il secondo update.app was-lx21a e l'oeminfo per il dual sim, e alla fine mi è uscito il firmware B182. Però sembra funzionare tutto bene io volevo solo capire come mai non sono riuscito a flashare l'oeminfo single sim.
forse ora ho finalmente capito io non sono riuscito a flashare il mono sim perchè installavo il secondo update sbagliato wasl21a mentre quello giusto era il wasl01a!!
comunque per il momento mi tengo il dual sim tanto è sempre meglio del mono almeno ha alcuni funzioni in piu` no?
poi casomai un giorno con calma proverò di nuovo a passare a mono sim.
Ultima modifica di cobain87; 14-01-18 alle 18:09
Si quello giusto era was-l01a.
Pero non cambia nulla se l'hai fatto dual, anzi un giorno se avrai bisogno togli la sd card e metti il secondo sim ed e fatta.
cobain87 (14-01-18)
La "A" significa firmware per telefoni con 4 gb di RAM.
Il firmware semplice senza A, cio tipo was-lxc432 significa firmware per telefoni con 3 gb di RAM a bordo.
WAS-LX1AC.... significa firmware che puo avere variante mono e dual sim; per identificare il mono o il dual come firmware devi cercare sul FF (dal pc) WARSAW-L21AC432 B192(per dire) e ti fara vedere WAS-LX1AC432B192, se cerchi WARSAW-LX01AC432B192 non trovera nulla perche B192 e per dual.
Perfetto, no era anche per capire le varianti dei firmware, ma quindi quando esce un nuovo firmware escono contemporaneamente insieme o uno ha la precedenza tra mono e dual? Per i no brand intendo
Ultima modifica di cobain87; 14-01-18 alle 19:20
Di solito hanno numeri diversi tipo B192 dual e B191 mono.
Pero esempio B185 e uscito in tutte le variante, dual e mono in piu 3gb e 4 gb RAM pero lo difondono sul OTA secondo le frequenze GSM degli operatori locali dei vari paesi percio B185 non e stato ricevuto dai dual in Italia pero in Russia si.
Mi ripetto, l'unico modo per capire se l'aggiornamento dal FF e adatto(fuori dal check dell'app) e lavorare sul FF dal pc e aprire sulla riga corispondente al firmware che c'interessa la voce files, la vedrai se e was-l01ac o was-l21ac oppure senza A.; poi c'e il parametro "G" che indica le feequenze abilitate GSM, va be diventiamo matti..
cobain87 (14-01-18)
Ma se io volessi installare la B193 tramite FF su dual sim si può fare?