CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Problema] P10Lite fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [Problema] P10Lite fastboot

    Ciao a tutti,
    ho un P10Lite che sto cercando di sbloccarci il bootloader.
    Quando riavvio il cellulare in fastboot (con comando adb reboot bootloader) il cell da schermata bianca che non permette di far nulla (è appunto bloccato) e tramite il fastboot o il programma S-droid mi rimane in attesa con la scritta <Waiting device >
    Uso un PC con win10 (non Home, dovrebbe essere pro)
    Ho installato i driver (più volte), come specificato anche nella guida in calce alla sezione per lo sblocco del dual sim
    Ho provato a cambiare il vendor ID con un'altra guida presente sul forum ma il file di cui si parla non è presente sul mio PC (mi riferisco al file che dovrebbe essere nella cartella user .android insieme a adbkey ecc...)
    con powershell (sì uso powershell! ma con promt ottengo lo stesso risultato) ho provato con i comnandi ADB devices e fastboot devices, il primo mi ritorna il cell quando NON è in biootloader il secondo, purtroppo, non mi ritorna il dispositivo quando è in fastboot.
    Ho cercato sul forum e su google ma ahime non ho trovato altre soluzioni oltre a quelle già tentate (senza successo).
    Cosa posso fare?
    Grazie
    ciao ciao
    Massi

    edit: Ciao tramite un altro pc sono riuscito a vedere il fastboot... nel senso con il comando fastboot devices vedevo il mio p10lite messo in fastboot .. su questo pc ho sempre win10 ed ho installato le stesse cose.. probabilmente c'è un qualche cosa di differenza che non riesco proprio a vedere a livello di driver credo. Ad ogni modo ora c'è un altro problema

    dal fastboot ho provato a flashargli sopra la twrp sia con S-Droid sia con il comando fastboot (sia in recovery sia no) ma sembra che NON lo prende, nel senso che mi da sempre ok al download ma mi restituisce errore nel momento in cui cerca di far qualche comando (es se cerca di riavviarlo direttamente da applicativo di download di S-droid).
    La mia situazione è quindi questa, attualmentE:
    Ho l' oem unlock e bootload unlock, scarico la twrp a buon fine /(credo almeno) MA NON RIESCO AD USARLA.

    Provo ad accenderlo col vol - piu power on oppure col vol + piu power on ma non va in quella che sembra esssere la twrp (mi da qualcosa sulla emui , che sembra la recovery di stock, diversa dal fastboot.

    esempio di console da S-droid:


    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (24498 KB)...
    OKAY [ 0.751s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [ 0.252s]
    finished. total time: 1.011s
    downloading 'boot.img'...
    OKAY [ 0.739s]
    booting...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.759s
    Premere un tasto per continuare . . .


    Come posso proseguire?
    grazie ciao ciao Massi
    Ultima modifica di holyhope; 17-01-18 alle 12:30 - Motivo: fastboot, p10, twrp

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    parzialemnte risolto ma fermo ad un altro punto... ho editato nel thread principale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy