Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Il test point si effettua staccando innanzitutto la batteria, poi con una pinzetta o un filo elettrico creare un ponticello fra i due punti e collegare il dispositivo al pc
A quel punto il dispositivo viene riconosciuto come dispositivo Huawei USB COM xxx.
A quel punto (con i driver già installati e il firmware in formato .dgtks) si può utilizzare DC Phoenix come da guida al metodo 3 per i dispositivi HiSilicon Kirin riportato sopra -
https://www.dc-unlocker.com/flash-br...-huawei-1-mode
firmware in formato .dgtks dove lo trovo? :0
-
Quote:
plasmagranata
firmware in formato .dgtks dove lo trovo? :0
Lo trovi sempre nella sezione download firmware di DC-Phoenix, solo che l'estensione finale è .dgtks e non .APP.
Molto probabilmente non troverai WAS-LX1, ma WAS-AL00
https://www.gizdev.com/recover-huawe...es-dc-phoenix/
-
Quote:
JuJu75
trovato solo questo file conme board Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU.dgtks
04/06/2019 14:59:24 Starting to write device in FASTBOOT mode...
File to update: Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU.dgtks
Device detected:
COM3: HUAWEI USB COM 1.0 (COM3)
Writing bootloader...
Writing Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU_3.dtwork...
Writing Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU_4.dtwork...
Waiting for fastboot device...
quando dice waiting for fastboot device ... devo fare qualcosa o fa in automatico?
-
Quote:
plasmagranata
trovato solo questo file conme board Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU.dgtks
04/06/2019 14:59:24 Starting to write device in FASTBOOT mode...
File to update: Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU.dgtks
Device detected:
Writing bootloader...
Writing Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU_3.dtwork...
Writing Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU_4.dtwork...
quando dice waiting for fastboot device ... devo fare qualcosa o fa in automatico?
La guida ufficiale LINK dice solamente di caricare il file, controllare "View Testpoint image" per controllare i pin che è necessario cortocircuitare e una volta collegato il dispositivo al pc premere Update.
-
Bene, domani verso le 14,30 ti dirò com'è andata. Buona serata.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
JuJu75
La guida ufficiale
LINK dice solamente di caricare il file, controllare "View Testpoint image" per controllare i pin che è necessario cortocircuitare e una volta collegato il dispositivo al pc premere Update.
Buon pomeriggio JuJu75,
allora, collegato il telefono con ponticello di corto-curciuto, lanciato DC-Phoenix e telefono 'visto' dal sistema.. file inseriti in dc-phoenix : Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU e Warsaw-L21A_C432B182_Firmware_Belgium_Germany_France_Swit zerland_Spain_Nonspecific_Android7.0_EMUI5.1
questo è il responso :
05/06/2019 14:05:33 Starting to write device in FASTBOOT mode...
Device detected:
Writing bootloader...
Error detecting device in fastboot mode
05/06/2019 14:06:17 Writing device finished OK
Stacco il device dal PC riaccendo... ed è tutto come prima :(
Sicuramente commetto un errore in qualche parte, magari a selezionare il file corretti ma quello è l'unico file board presente in lista
Oppure quando mi dice Waiting for fastboot device devo staccare il pponte riattaccare la batteria e mettorlo in fastboot?
-
Quote:
plasmagranata
Buon pomeriggio JuJu75,
allora, collegato il telefono con ponticello di corto-curciuto, lanciato DC-Phoenix e telefono 'visto' dal sistema.. file inseriti in dc-phoenix : Warsaw-TM001055_Board_software_general_Android_7.0_EMUI_5 .1_05022DUU e Warsaw-L21A_C432B182_Firmware_Belgium_Germany_France_Swit zerland_Spain_Nonspecific_Android7.0_EMUI5.1
questo è il responso :
05/06/2019 14:05:33 Starting to write device in FASTBOOT mode...
Device detected:
Writing bootloader...
Error detecting device in fastboot mode
05/06/2019 14:06:17 Writing device finished OK
Stacco il device dal PC riaccendo... ed è tutto come prima :(
Sicuramente commetto un errore in qualche parte, magari a selezionare il file corretti ma quello è l'unico file board presente in lista
Oppure quando mi dice Waiting for fastboot device devo staccare il pponte riattaccare la batteria e mettorlo in fastboot?
Dovresti provare a collegarlo in modalità fastboot dopo il testpoint e vedere che succede
-
Quote:
JuJu75
Dovresti provare a collegarlo in modalità fastboot dopo il testpoint e vedere che succede
niente non c'è verso, dopo il testpoint... waiting for fastboot device ... ma dovrebbe entrare in automatico in fastboot device ed invece non lo fa...allora schiaccio il volume giù ma non va, quindi attacco la batteria col volume giù ma esce dal force mode e non va
boooooooh... le abbiamo provate tutte credo :(
-
Quote:
plasmagranata
niente non c'è verso, dopo il testpoint... waiting for fastboot device ... ma dovrebbe entrare in automatico in fastboot device ed invece non lo fa...allora schiaccio il volume giù ma non va, quindi attacco la batteria col volume giù ma esce dal force mode e non va
boooooooh... le abbiamo provate tutte credo :(
Prova a collegare il dispositivo al pc tenendo premuti i tasti Volume Su + Volume Giù (e collegalo al pc).
Un'altro metodo, senza staccare la batteria, creare il cortocircuito e tener premuto per un secondo il tasto Power, dopo di che collegarlo al pc.
Assicurati che siano installati i driver - LINK (da Gestione Dispositivi puoi controllare).
Carica il firmware .dgtks e premi Update.
Inoltre, in DC-Phoenix c'è una sezione chiamata Advanced Mode (al fianco di Strandard). Prova anche da lì.
Una cosa che non capisco: installi la TWRP con i comandi fastboot, la installa e non si avvia. Certo, può capitare se il file è sbagliato; ma la cosa strana è che se provi ad installare alla stessa maniera i file .img system, recovery, boot ecc ecc ricevi FAILED (remote: Command not allowed). E' un pò strana sta cosa.
-
Ok, domattina verso le 11 avrai notizie. Un bel rompicapo!
-
Quote:
plasmagranata
Ok, domattina verso le 11 avrai notizie. Un bel rompicapo!
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Solo per un test, prova a installare la TWRP contenuta in HWOTA7 - LINK
-
Oggi il lavoro non mi ha dato molto tempo.. Ho potuto provare solo HWOTA7 con il risultato di sempre, ottengo risposta di corretta installazione della TWRP ma poi non prende il comando di ingresso alla TWRP.
-
Quote:
plasmagranata
Oggi il lavoro non mi ha dato molto tempo.. Ho potuto provare solo HWOTA7 con il risultato di sempre, ottengo risposta di corretta installazione della TWRP ma poi non prende il comando di ingresso alla TWRP.
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Spero che almeno il testpoint riesca a risollevarlo da quello stato.
-
Quote:
JuJu75
Spero che almeno il testpoint riesca a risollevarlo da quello stato.
Purtroppo mi è scaduto il credito in DC-Phoenix e non posso più tentare quella via. Grazie per avermi guidato in questo smanettamento anche se il risultato è stato negativo.
-
Quote:
plasmagranata
Purtroppo mi è scaduto il credito in DC-Phoenix e non posso più tentare quella via. Grazie per avermi guidato in questo smanettamento anche se il risultato è stato negativo.
Mi spiace che non siamo riusciti nell'intento. Un dubbio però rimane: perchè la twrp la fa installare via fastboot mode e altre partizioni .img no.
Se hai ancora voglia di smanettare, prova con qualche altra TWRP, per esempio quella del Team Phenom - LINK oppure quella di Askuccio - LINK (sta nel pacchetto e si chiama TWRP OREO hi6250.img). Sono entrambe per Oreo e il comando per l'installazione è sempre quello: fastboot flash recovery_ramdisk nomedellatwrp.img
-
Ok, lunedì proverò e ti terrò aggiornato. Buon fine settimana.
-
Quote:
JuJu75
Mi spiace che non siamo riusciti nell'intento. Un dubbio però rimane: perchè la twrp la fa installare via fastboot mode e altre partizioni .img no.
Se hai ancora voglia di smanettare, prova con qualche altra TWRP, per esempio quella del Team Phenom -
LINK oppure quella di Askuccio -
LINK (sta nel pacchetto e si chiama
TWRP OREO hi6250.img). Sono entrambe per Oreo e il comando per l'installazione è sempre quello:
fastboot flash recovery_ramdisk nomedellatwrp.img
Buongiorno e Buona settimana, ho provato con le TWRP suggerite ma nessun risultato... ho provato a installarle anche come eRecovery via Multi-Tool ma questa è la stringa di risposta : the size or path does not match the file system markup.... purtroppo credo che il telefono sia andato :( se dovesse venirvi in mente qualche altra cosa, io disposto a seguirvi, questa è comunque stata una esperienza positiva per me, spero anche per voi.
-
Quote:
plasmagranata
ho provato a installarle anche come eRecovery via Multi-Tool ma questa è la stringa di risposta : the size or path does not match the file system markup
Ciao,
quella messaggio di risposta, perchè la TWRP va installata prima in Recovery.
Con Huawei Multi Tool, configurandolo con il modello WAS-LX1 EMUI 8, hai provato a reinstallare la Recovery Stock (dal database online) presente nella scheda Recovery e a riavviare tramite le opzioni presenti in Quick Action a provare con Restart to Recovery Mode ?
-
Quote:
JuJu75
Ciao,
quella messaggio di risposta, perchè la TWRP va installata prima in Recovery.
Con Huawei Multi Tool, configurandolo con il modello WAS-LX1 EMUI 8, hai provato a reinstallare la Recovery Stock (dal database online) presente nella scheda Recovery e a riavviare tramite le opzioni presenti in Quick Action a provare con Restart to Recovery Mode ?
Fatto, ma gli unici comandi che mi prende dal Quick Action sono: restart from fastboot mode e restart to fastboot mode, i primi 3 comandi e l'ultimo non li prende
-
Quote:
plasmagranata
Fatto, ma gli unici comandi che mi prende dal Quick Action sono: restart from fastboot mode e restart to fastboot mode, i primi 3 comandi e l'ultimo non li prende
Novità, con Multi-tool ho flashato la stock kernel e mi è entrato in Huawein eRecovery ma, connesso correttamente con il Wi-Fi non mi trova nessun package mi fà fare il factory reset ma alla riaccensione torna in loop. Altra cosa, sulla Main page di Multi-tool il firmware si è modificato in 8.0.0.046(08MG) Ho installato tramite adb la eRecovery del team phenom ma, non entra in eRecovery.. ritorna sempre in loop :(
-
Quote:
plasmagranata
Novità, con Multi-tool ho flashato la stock kernel e mi è entrato in Huawein eRecovery ma, connesso correttamente con il Wi-Fi non mi trova nessun package mi fà fare il factory reset ma alla riaccensione torna in loop. Altra cosa, sulla Main page di Multi-tool il firmware si è modificato in 8.0.0.046(08MG) Ho installato tramite adb la eRecovery del team phenom ma, non entra in eRecovery.. ritorna sempre in loop :(
Prova a ripristinare la eRecovery e insisti nuovamente col metodo dload e il firmware di servizio.
Su XDA c'è qualcosa che (spero) possa aiutarti riguardo la versione del firmware 8.0.0.046(08MG) - LINK
-
Quote:
JuJu75
Prova a ripristinare la eRecovery e insisti nuovamente col metodo dload e il firmware di servizio.
Su XDA c'è qualcosa che (spero) possa aiutarti riguardo la versione del firmware 8.0.0.046(08MG) -
LINK
Buongiorno, provato ma nulla... non prende il comando force mode e quindi niente upgrade o unbrick :( i tre tasti premuti insieme non danno alcun comando :( ma fare un erase del kernel (solo del ramdisk) e reinstallarlo può funzionare? se si quale sarebbe il comando fastboot?
-
Quote:
plasmagranata
Buongiorno, provato ma nulla... non prende il comando force mode e quindi niente upgrade o unbrick :( i tre tasti premuti insieme non danno alcun comando :( ma fare un erase del kernel (solo del ramdisk) e reinstallarlo può funzionare? se si quale sarebbe il comando fastboot?
In pratica cisono dei momenti in cui alcuni comandi li prende e altri no.
Prova a reinstallarlo da sopra, sovrascrivendolo, sempre con Huawei Multi Tool.
Di solito il comando per cancellare una partizione è fastboot erase nomedellapartizione.img, ma non so se funziona col kernel su Huawei
E se provassi ad installare una ROM del Team OpenKirin con i comandi fastboot, giusto per vedere se almeno si ripristina e riparte.
-
Quote:
JuJu75
In pratica cisono dei momenti in cui alcuni comandi li prende e altri no.
Prova a reinstallarlo da sopra, sovrascrivendolo, sempre con Huawei Multi Tool.
Di solito il comando per cancellare una partizione è
fastboot erase nomedellapartizione.img, ma non so se funziona col kernel su Huawei
E se provassi ad installare una ROM del
Team OpenKirin con i comandi fastboot, giusto per vedere se almeno si ripristina e riparte.
Fatto... nulla, tutto come prima. Installato la ROM OmniROM Pie Alpha 5.2 tutto ok dal prompt dei comandi e quindi risulta installata ma non avvia. Sempre in loop :( Sto cercando online come usare il comando erase per cancellare il file di boot per reinstallarlo ma non trovo nulla ..... tyrovato, Command not Allow :(
-
Quote:
plasmagranata
Fatto... nulla, tutto come prima. Installato la ROM OmniROM Pie Alpha 5.2 tutto ok dal prompt dei comandi e quindi risulta installata ma non avvia. Sempre in loop :( Sto cercando online come usare il comando erase per cancellare il file di boot per reinstallarlo ma non trovo nulla ..... tyrovato, Command not Allow :(
Prova anche con il firmware originale WAS-LX1A 8.0.0.371 (C55), magari a installare via fastboot mode la recovery_ramdisk e il file system.img.
Per entrare in Recovery Mode, stacca il dispositivo (sdenza riavviare da fastboot) e tieni premuto a lungo i tasti Volume Su + Power (non lasciarli finchè non entra in Recovery Mode).
-
Quote:
JuJu75
Prova anche con il firmware originale WAS-LX1A 8.0.0.371 (C55), magari a installare via fastboot mode la recovery_ramdisk e il file system.img.
Per entrare in Recovery Mode, stacca il dispositivo (sdenza riavviare da fastboot) e tieni premuto a lungo i tasti Volume Su + Power (non lasciarli finchè non entra in Recovery Mode).
'Giorno... uso firmware finder, giusto?
-
Quote:
plasmagranata
'Giorno... uso firmware finder, giusto?
Si, il firmware completo e autorizzato è questo:
update.zip http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip
update_full_WAS-L01A_ti_it.zip http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...L01A_ti_it.zip
update_data_full_public.zip http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull_public.zip
A te per ora serve solo update.zip, da cui estrarre UPDATE.APP, da cui estrarre i file SYSTEM.IMG e RECOVERY_RAMDISK.IMG
-
Scusate se non vi ho aggiornati ma, in queste settimane il lavoro si è triplicato... appena avrò maniera di rimettere mani sul telefono vi aggiorno... Grazie per il tempo dedicatomi. :)
-
Ciao a tutti, purtroppo getto la spugna.. ho riprovato tutti i tentativi consigliati fino adesso ma senza successo e quindi getto la spugna. In ogni caso vi ringrazio per il supporto e per il tempo che mi avete dedicato. Grazie e buonissime vacanze :)
-
Quote:
plasmagranata
Ciao a tutti, purtroppo getto la spugna.. ho riprovato tutti i tentativi consigliati fino adesso ma senza successo e quindi getto la spugna. In ogni caso vi ringrazio per il supporto e per il tempo che mi avete dedicato. Grazie e buonissime vacanze :)
Ciao,
se provi ad installare il kernel stock con Huawei Multi tool riesce a rientrare in eRecovery ?
-
Novità, ho lasciato il telefono spento per qualche mese perché non avevo tempo di dedicarmici e alla riaccensione... Tutto funziona a meraviglia. Mah...