CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ripristino numero build P10 lite WAS-LX1A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ripristino numero build P10 lite WAS-LX1A

    Buongiorno
    Come da titolo vorrei ripristinare il numero build del mio P10 lite
    dopo aver effettuato la procedura di conversione da mono a dual sim mi ritrovo come numero della buil System 5.1.0.78(0S8I)
    la versione del firmware installato era la C432
    Il Telefono non da problemi e solo che non posso fare piu aggiornamenti OTA e quindi non posso usufruire di Oreo e della EMUI 8
    Qualcuno può aiutarmi

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    1. Sblocca il bootloader (Phone e FRP devono essere Ublocked in fastboot mode)

    2. Tramite HWOTA7 reinstalli il firmware (magari uno autorizzato così da non avere problemi) per dispositivi no brand (C432) Dual SIM

    LINK Guida HWOTA7

    Firmware WAS-LX1A 8.0.0.376(C432):

    update.zip

    update_full_WAS-L21A_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip

    Al termine delle operazioni effettua un ulteriore Wipe Cache Partition e Wipe Data/Factory Reset da Recovery Mode

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    jophlin (25-11-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    1. Sblocca il bootloader (Phone e FRP devono essere Ublocked in fastboot mode)

    2. Tramite HWOTA7 reinstalli il firmware (magari uno autorizzato così da non avere problemi) per dispositivi no brand (C432) Dual SIM

    LINK Guida HWOTA7

    Firmware WAS-LX1A 8.0.0.376(C432):

    update.zip

    update_full_WAS-L21A_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip

    Al termine delle operazioni effettua un ulteriore Wipe Cache Partition e Wipe Data/Factory Reset da Recovery Mode
    Santo subito
    Grazie anche se ho provato a risbloccare il bootloader e non mi riconosce il codice

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jophlin Visualizza il messaggio
    anche se ho provato a risbloccare il bootloader e non mi riconosce il codice
    Che errore ti da ?
    Collegandolo in modalità fastboot Phone e FRP che dicitura hanno ?
    Prova a dare questo comando da fastboot e riporta il risultato: fastboot oem get-bootinfo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    jophlin (25-11-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ora non sono a casa domani provo e ti faccio sapere.
    Grazie ancora

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora mi risulta
    Phone locked
    FRP Unlock
    ovviamente bootloader locked dopo fastboot oem get-bootinfo
    cmq ora provo con la tua guida
    Ultima modifica di jophlin; 26-11-18 alle 11:01

  10. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jophlin Visualizza il messaggio
    Phone locked
    FRP Unlock
    Difficilmente ci riuscirai: Phone Locked vuol dire che hai il bootloader bloccato, mentre lo Sblocco del Costruttore (FRP) è attivo (Opzioni Sviluppatore > Sblocco del Costruttore).
    A questo punto, sarebbe più opportuno provare con un Firmware di Servizio a ripristinare tutto.
    Per ottenere quel numero della Build System 5.1.0.78(0S8I) hai provato ad installare Oreo, vero ?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    jophlin (26-11-18)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Difficilmente ci riuscirai: Phone Locked vuol dire che hai il bootloader bloccato, mentre lo Sblocco del Costruttore (FRP) è attivo (Opzioni Sviluppatore > Sblocco del Costruttore).
    A questo punto, sarebbe più opportuno provare con un Firmware di Servizio a ripristinare tutto.
    Per ottenere quel numero della Build System 5.1.0.78(0S8I) hai provato ad installare Oreo, vero ?
    no avevo fatto il passaggio da firmware mono a dual sim
    oreo non ci avevo provato
    come faccio a installare questo firmware di servizio se non riesco a sbloccare il bootloader

  13. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jophlin Visualizza il messaggio
    no avevo fatto il passaggio da firmware mono a dual sim
    oreo non ci avevo provato
    come faccio a installare questo firmware di servizio se non riesco a sbloccare il bootloader
    E dopo il passaggio da mono a dual sim che firmware hai installato ?
    Di solito la procedura (che conosco io) prevede:
    1. Bootloader & FRP Unlocked
    2. Installazione della TWRP (a seconda del sistema operativo installato sul dispositivo)
    3. Flash del file oeminfo.zip desiderato (da tenere in considerazione la provenienza del sistema operativo)
    4. Installazione via dload del firmware di servizio in base al modello (sigla del dispositivo) e file oeminfo.zip installato (se Single SIM o Dual SIM).

    Per l'installazione del Firmware di Servizio non serve un bootloader sbloccato in quanto è l'unico che può essere installato via dload.
    La guida per le operazioni la trovi QUI - Metodo 1 (consigliato per dispositivi WAS-LX1A)
    Un caso simile al tuo lo affrontai qualche tempo fa, sempre con un P10 Lite sul quale il proprietario aveva provato ad installare Oreo e a quel punto gli dava una versione Numero Build pressocchè simile alla tua (all'altro utente era System 5.1.0.78 (TWG)) ottenutatramite l'installazione della versione B207 (la versione beta di Oreo).
    Alla fine abbiamo risolto installando via HWOTA7 reinstallando il firmware B360.
    Ora per installare il firmware di servizio, bisognerebbe conoscere la versione installata sul dispositivo e prendere o la stessa o la versione superiore.
    io proverei con la WAS-LX1A 8.0.0.378(C432) che puoi trovare QUI
    Il download è molto lungo, perciò armati di pazienza.
    Una volta scaricato il pacchetto, esso si presenta così al suo interno (questo è solo un esempio)
    Schema interno FdS:


    Si tiene in considerazione solo la cartella dload.
    Al suo interno la struttura è questa
    Struttura interna:


    Il file UPDATE.APP è comune a tutti; mentre la cartella da prendere in considerazione è quella relativa al modello del dispositivo. Nel tuo caso, trattandosi di WAS-LX1A trasformato in Dual SIM, la cartella da tenere in considerazione è WAS-L21A_hw_eu.

    Nella cartella WAS-L21A_hw_eu è contenuto un altro file in formato .app che va rinominato in UPDATE.APP
    File presente nella cartellaWAS-L21A_hw_eu:


    Il processo di installazione è semplice:

    1. Va creata una cartella dload su una scheda microSD.
    2. Nella cartella dload va copiato/spostato il file UPDATE.APP presente nella cartella Software (quello comune a tutti per intenderci).
    3. Va inserita la scheda microSD nel dispositivo spento e si fa partire il flash secondo il metodo dload (Volume SU + Volume Giù + Power) rilasciando i tasti solo quando parte l'aggiornamento.
    4. Fatto questo, dopo il riavvio, va spento il dispositivo, estratta la scheda microSD e all'interno della cartella dload, va copiato/spostato il secondo file UPDATE.APP, quello presente nella cartella WAS-L21A_hw_eu, eliminando (o spostandolo da qualche altra directory nel pc) quello già presente.
    5. Anche in questo caso, a telefono spento, va inserita la scheda microSD e va ripetuta l'installazione col metodo dload.
    6. Finita anche questa e dopo il riavvio, il dispositivo va spento, va avviato in Recovery Mode (Tasto Volume Su + Power) e vanno effettuati il Wipe Cache Partition e il Wipe Data/Factory Reset. Successivamente va riavviato.
    7. A questo punto la regola vuole che venga effettuato un nuovo flash col metodo dload, sempre da microSD, utilizzando il primo file UPDATE.APP, ovvero quello contenuto nella cartella Software comune a tutti.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    jophlin (26-11-18)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    bene mi armerò di sacrosanta pazienza e appena potrò ti faro sapere.
    Intanto grazie della grande attenzione che hai mostrato per il mio problema.
    Voglio essere onesto è una questione personale
    con il firmware che mi ritrovo ci sto anche bene grossi problemi non ne ho (fatta eccezione di alcune applicazioni che necessitano di software tipo magisk per funzionare, Now tv in primis)
    Spero di non doverti più seccare ma tutto ciò mi è utile anche per capire
    Grazie ancora

  16. Il seguente Utente ha ringraziato jophlin per il post:


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy