Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cronoblack
Il mio Huawei in origine è un WAS-LX1A Single Sim (quindi con 4Gb di ram). Modello e Ram confermati anche da Cpu-Z.
Quando ho fatto il "restore" del file Oem info ho utilizzato quello "WAS-LX1AC432B182 (Dual Sim 4GB version) by LuckOne79 (
Link Download)" e la cartella "WAS-L21A_hw_eu" per dload.
Quindi quello che ho utilizzato non dovrebbe essere uguale a quello linkato da te
WAS-LX1A ?
I file oeminfo dovrebbero sono uguali, è il loro metodo di installazione che cambia; mentre quello linkato du XDA va installato dalla sezione Restore della TWRP, quello linkato da me, preso da 4PDA va installato da Install (sempre tramite TWRP).
Entrambi sono stati ricavati e quindi usufruibili per WAS-LX1A
Ad eccezione del file oeminfo prsente al secondo post del thread su XDA e reso flashabile tramite la TWRP che è per dispositivi WAS-LX1
Ora resta da capire perchè il dispositivo si aggiorna fino alla versione Nougat C432B210 e poi non trova più nulla per passare a Oreo, perchè se fosse ancora funzionante Firmware Finder, tramite il tool HwOTA e i vari pacchetti il gioco era semplice, ma Huawei ha voluto strafare rendendo più difficile e rischioso le operazioni
-
Quote:
9mm
Questo su 4PDA .zip devo copiarlo sulla sd tale e quale senza alcuna estrazione e installarlo direttamente?
EDIT:
Poi potresti controllare anche questo OEM info se non è un disturbo?
-
Quote:
Cronoblack
Questo su 4PDA .zip devo copiarlo sulla sd tale e quale senza alcuna estrazione e installarlo direttamente?
Si, da TWRP > Install > seleziona il percorso della microSD > seleziona il file e installa
Quote:
Cronoblack
-
Quote:
9mm
Potrebbe essere un'altra alternativa valida a quello di 4pad?
Ad ogni modo, una volta installato il nuovo Oem, devo reinstallare anche la Rom?
-
Quote:
Cronoblack
Potrebbe essere un'altra alternativa valida a quello di 4pad?
Tutto ciò che gira in rete viene preso o da XDA o da 4PDA; sicuramente lo trovi anche li questo file.
Quote:
Cronoblack
Ad ogni modo, una volta installato il nuovo Oem, devo reinstallare anche la Rom?
Si, ma stai attento, perchè credo che questo oeminfo sia per Android 8
-
Quote:
9mm
Tutto ciò che gira in rete viene preso o da XDA o da 4PDA; sicuramente lo trovi anche li questo file.
Si, ma stai attento, perchè credo che questo oeminfo sia per Android 8
Ho installato l'oem di 4PDA e adesso aggiornando a WAS-lx1ac432b210-FULL. Vedremo se si bloccherà nuovamente (e purtroppo penso di si..)
Ma una soluzione non potrebbe essere quella di installare da Android 7 Official quale sono a una Custom Rom Android 8 per poi riandare, eventualmente, a una 10/11?
EDIT:
Confermo che si è fermato all'aggiornamento WAS-lx1ac432b210-FULL.
-
Quote:
Cronoblack
Ho installato l'oem di 4PDA e adesso aggiornando a WAS-lx1ac432b210-FULL. Vedremo se si bloccherà nuovamente (e purtroppo penso di si..)
EDIT:
Confermo che si è fermato all'aggiornamento WAS-lx1ac432b210-FULL.
Nel dispositivo è inserita una SIM ?
-
Quote:
9mm
Nel dispositivo è inserita una SIM ?
Ho provato anche così, inserendo una sim ho-mobile, prima in uno slot e poi nell'altro, riavviando e ricercando gli aggiornamenti, ma niente.
-
Quote:
Cronoblack
Ho provato anche così, inserendo una sim ho-mobile, prima in uno slot e poi nell'altro, riavviando e ricercando gli aggiornamenti, ma niente.
Hai provato anche dalla eRecovery a cercare se ti faceva passare alla versione Android 8 ?
-
Quote:
9mm
Hai provato anche dalla eRecovery a cercare se ti faceva passare alla versione Android 8 ?
Aspetta un attimo, come entro adesso in eRecovery? Perchè se lo accendo tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto volume su (fino a quando non appare il logo Huawei) entra nella schermata nera con al centro la scritta "EMUI" e le uniche opzioni sono "Reboot system now" - "Wipe data/factory reset" - "Wipe cache partition".