Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Falli pure, male non fa, anzi, almeno puliamo il sistema da eventuali vecchie tracce di firmware.
Ti dovrebbero fare un monumento: adesso funziona tutto e ci sono anche i temi!
Adesso provo a sbloccarlo, TWRP e Magisk: ovviamente devo usare i file al post #17, giusto?
Edit By varioflex
Post #17 di altra discussione:
Quote:
DerRoteFreiherr
Dunque rimuovo Magisk e poi semplicemente seguo la procedura che avevi già postato con i file lì linkati?
Si esattamente. Volendo puoi pure lasciarlo Magisk, perchè a differenza di SuperSU non scrive nulla nel sistema, volerebbe via comunque dopo l'aggiornamento, ma in passato qualcuno ha avuto problemi in fare di aggiornamento proprio per la presenza del root anche con Magisk, quindi non costa nulla toglierlo.
L'importante è che prima di procedere con HWOTA ti assicuri che il firmware che stai reinstallando (se decidi di utilizzare lo stesso) sia stato approvato. C'è la guida nel Forum - LINK
Quote:
DerRoteFreiherr
Riguardo Oreo: mi pare che con Oreo poi sbloccare il bootloader e rootare il telefono non sia esattamente una passeggiata, avevi già provato?
Se non vado errato si avevano problemi con i firmware che avevano ricevuto gli aggiornamenti con patch di sicurezza dopo il 1° Aprile o Maggio. Su XDA e su 4PDA comunque ci sono le guide per Magisk con Oreo.
Se decidi di provare con Oreo, devi installare questa twrp - LINK che puoi trovare anche su Huawei Multi Tool e questa versione di Magisk - LINK (come indicato anche nei commenti su XDA)
I file della TWRP e Magisk sono stati presi da 4PDA - LINK
Se invece non vuoi rischiare, rimani con Nougat.
-
Quote:
DerRoteFreiherr
Adesso provo a sbloccarlo, TWRP e Magisk: ovviamente devo usare i file al post #17, giusto?
Si la TWRP è quella e anche la versione di Magisk è quella giusta per questo dispositivo, la v16.
Spero che non riscontri difficoltà con lo sblocco del bootloader.
-
Quote:
JuJu75
Si la TWRP è quella e anche la versione di Magisk è quella giusta per questo dispositivo, la v16.
Spero che non riscontri difficoltà con lo sblocco del bootloader.
Sblocco: nessun problema
TWRP: FAILED (remote: partition length get error)
Ho risolto con questo metodo: ultimo commento in fondo
-
Quote:
DerRoteFreiherr
Sblocco: nessun problema
TWRP: FAILED (remote: partition length get error)
Ho risolto con questo
metodo: ultimo commento in fondo
Questo ? flash fastboot recovery_ramdisk myRecovery.img
Se hai utilizzato questo comando è normale che risolvevi, su Oreo cambia la partizione interna; fino a Nougat potevi utilizzare fastboot flash recovery nomedellarecovery.img, su Oreo no.
Stessa cosa dicasi se devi flashare il boot.img che su Oreo si chiama ramdisk.img; il comando sarà fastboot flash ramdisk nomedelboot.img
-
Quote:
JuJu75
Questo ? flash fastboot recovery_ramdisk myRecovery.img
Se hai utilizzato questo comando è normale che risolvevi, su Oreo cambia la partizione interna; fino a Nougat potevi utilizzare fastboot flash recovery nomedellarecovery.img, su Oreo no.
Stessa cosa dicasi se devi flashare il boot.img che su Oreo si chiama ramdisk.img; il comando sarà fastboot flash ramdisk nomedelboot.img
Aggiungo una cosa che (forse) può essere utile anche ad altri utenti: prima di installare Magisk avevo fatto il backup di tutto con TWRP (tranne Data, avevo provato ma avevo avuto un Error 255, penso dovuto alla criptazione), ho poi installato Magisk (ho installato la versione 18.1 ed è andato tutto bene), l'unico problema che ho avuto è stato quando ho provato ad installare xposed e quel punto ho avuto un bel bootloop. A quel punto ho usato il backup di TWRP per risolvere, sembrava fosse andato tutto bene ma poi mi sono accorto che al posto dell'icona della fotocamera c'era la testa del robottino android e ovviamente non funzionava...
A quel punto ho ripetuto l'operazione del post #42 ed è andato tutto bene.
Adesso ho installato Magisk 16.0 e magari domani riprovo ad installare xposed...
Grazie ancora di tutto l'aiuto!
-
Quote:
DerRoteFreiherr
Aggiungo una cosa che (forse) può essere utile anche ad altri utenti: prima di installare Magisk avevo fatto il backup di tutto con TWRP (tranne Data, avevo provato ma avevo avuto un Error 255, penso dovuto alla criptazione), ho poi installato Magisk (ho installato la versione 18.1 ed è andato tutto bene), l'unico problema che ho avuto è stato quando ho provato ad installare xposed e quel punto ho avuto un bel bootloop. A quel punto ho usato il backup di TWRP per risolvere, sembrava fosse andato tutto bene ma poi mi sono accorto che al posto dell'icona della fotocamera c'era la testa del robottino android e ovviamente non funzionava...
A quel punto ho ripetuto l'operazione del post #42 ed è andato tutto bene.
Adesso ho installato Magisk 16.0 e magari domani riprovo ad installare xposed...
Grazie ancora di tutto l'aiuto!
Ciao, sei riuscito ad installare Xposed su P10 Plus con Oreo a bordo ?
-
Quote:
JuJu75
Ciao, sei riuscito ad installare Xposed su P10 Plus con Oreo a bordo ?
Non ho ancora provato: ho dato un'occhiata ai download in Magisk manager e c'è la versione v89-v90b3r22 che però con la versione 18.1 di Magisk mi ha provocato il bootloop e poi ci sono le versioni SDK dalla 21 alla 27...
Prima di provare vorrei capire se in caso di booloop c'è un modo più rapido di ripristinare il telefono invece di fare l'operazione al post #42 di nuovo...
-
Quote:
DerRoteFreiherr
Non ho ancora provato: ho dato un'occhiata ai download in Magisk manager e c'è la versione v89-v90b3r22 che però con la versione 18.1 di Magisk mi ha provocato il bootloop e poi ci sono le versioni SDK dalla 21 alla 27....
Effettivamente il rapporto Magisk - Xposed non è dei più idilliaci.
Dovresti provare con
XposedInstaller_3.1.5-Magisk.apk - LINK
xposed-v90-sdk26-arm64-beta4-test1.zip - LINK - Informazioni su GitHub - LINK
-
Quote:
DerRoteFreiherr
Non ho ancora provato: ho dato un'occhiata ai download in Magisk manager e c'è la versione v89-v90b3r22 che però con la versione 18.1 di Magisk mi ha provocato il bootloop e poi ci sono le versioni SDK dalla 21 alla 27...
Prima di provare vorrei capire se in caso di booloop c'è un modo più rapido di ripristinare il telefono invece di fare l'operazione al post #42 di nuovo...
Puoi rimuovere i moduli che creano problemi tramite twrp flashando gli zip uninmod_manager o magisk manager for recovery mode (mm)
https://magiskroot.net/uninstall-magisk-module-twrp/
-
Scusate ragazzi....
Mi par di capite che il problema della OP sia stato risolto giusto?
Usiamo allora il Thread di Supporto Modding in Sezione Modding....
Se mi date conferma magari questi ultimi post li sposto, se preferite...
Altrimenti questa discussione è un minestrone di tutto
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2