CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 82
Discussione:

[Huawei P 10 PLUS]Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Falli pure, male non fa, anzi, almeno puliamo il sistema da eventuali vecchie tracce di firmware.
    Ti dovrebbero fare un monumento: adesso funziona tutto e ci sono anche i temi!

    Adesso provo a sbloccarlo, TWRP e Magisk: ovviamente devo usare i file al post #17, giusto?


    Edit By varioflex

    Post #17 di altra discussione:

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Dunque rimuovo Magisk e poi semplicemente seguo la procedura che avevi già postato con i file lì linkati?
    Si esattamente. Volendo puoi pure lasciarlo Magisk, perchè a differenza di SuperSU non scrive nulla nel sistema, volerebbe via comunque dopo l'aggiornamento, ma in passato qualcuno ha avuto problemi in fare di aggiornamento proprio per la presenza del root anche con Magisk, quindi non costa nulla toglierlo.
    L'importante è che prima di procedere con HWOTA ti assicuri che il firmware che stai reinstallando (se decidi di utilizzare lo stesso) sia stato approvato. C'è la guida nel Forum - LINK

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Riguardo Oreo: mi pare che con Oreo poi sbloccare il bootloader e rootare il telefono non sia esattamente una passeggiata, avevi già provato?
    Se non vado errato si avevano problemi con i firmware che avevano ricevuto gli aggiornamenti con patch di sicurezza dopo il 1° Aprile o Maggio. Su XDA e su 4PDA comunque ci sono le guide per Magisk con Oreo.
    Se decidi di provare con Oreo, devi installare questa twrp - LINK che puoi trovare anche su Huawei Multi Tool e questa versione di Magisk - LINK (come indicato anche nei commenti su XDA)

    I file della TWRP e Magisk sono stati presi da 4PDA - LINK

    Se invece non vuoi rischiare, rimani con Nougat.
    Ultima modifica di Varioflex; 13-03-19 alle 13:17

  2.  
  3. #52
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Adesso provo a sbloccarlo, TWRP e Magisk: ovviamente devo usare i file al post #17, giusto?
    Si la TWRP è quella e anche la versione di Magisk è quella giusta per questo dispositivo, la v16.
    Spero che non riscontri difficoltà con lo sblocco del bootloader.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (10-03-19)

  5. #53
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si la TWRP è quella e anche la versione di Magisk è quella giusta per questo dispositivo, la v16.
    Spero che non riscontri difficoltà con lo sblocco del bootloader.
    Sblocco: nessun problema

    TWRP: FAILED (remote: partition length get error)

    Ho risolto con questo metodo: ultimo commento in fondo
    Ultima modifica di DerRoteFreiherr; 10-03-19 alle 16:32

  6. #54
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Sblocco: nessun problema

    TWRP: FAILED (remote: partition length get error)

    Ho risolto con questo metodo: ultimo commento in fondo
    Questo ? flash fastboot recovery_ramdisk myRecovery.img

    Se hai utilizzato questo comando è normale che risolvevi, su Oreo cambia la partizione interna; fino a Nougat potevi utilizzare fastboot flash recovery nomedellarecovery.img, su Oreo no.
    Stessa cosa dicasi se devi flashare il boot.img che su Oreo si chiama ramdisk.img; il comando sarà fastboot flash ramdisk nomedelboot.img

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (10-03-19)

  8. #55
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Questo ? flash fastboot recovery_ramdisk myRecovery.img

    Se hai utilizzato questo comando è normale che risolvevi, su Oreo cambia la partizione interna; fino a Nougat potevi utilizzare fastboot flash recovery nomedellarecovery.img, su Oreo no.
    Stessa cosa dicasi se devi flashare il boot.img che su Oreo si chiama ramdisk.img; il comando sarà fastboot flash ramdisk nomedelboot.img
    Aggiungo una cosa che (forse) può essere utile anche ad altri utenti: prima di installare Magisk avevo fatto il backup di tutto con TWRP (tranne Data, avevo provato ma avevo avuto un Error 255, penso dovuto alla criptazione), ho poi installato Magisk (ho installato la versione 18.1 ed è andato tutto bene), l'unico problema che ho avuto è stato quando ho provato ad installare xposed e quel punto ho avuto un bel bootloop. A quel punto ho usato il backup di TWRP per risolvere, sembrava fosse andato tutto bene ma poi mi sono accorto che al posto dell'icona della fotocamera c'era la testa del robottino android e ovviamente non funzionava...
    A quel punto ho ripetuto l'operazione del post #42 ed è andato tutto bene.

    Adesso ho installato Magisk 16.0 e magari domani riprovo ad installare xposed...

    Grazie ancora di tutto l'aiuto!

  9. #56
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Aggiungo una cosa che (forse) può essere utile anche ad altri utenti: prima di installare Magisk avevo fatto il backup di tutto con TWRP (tranne Data, avevo provato ma avevo avuto un Error 255, penso dovuto alla criptazione), ho poi installato Magisk (ho installato la versione 18.1 ed è andato tutto bene), l'unico problema che ho avuto è stato quando ho provato ad installare xposed e quel punto ho avuto un bel bootloop. A quel punto ho usato il backup di TWRP per risolvere, sembrava fosse andato tutto bene ma poi mi sono accorto che al posto dell'icona della fotocamera c'era la testa del robottino android e ovviamente non funzionava...
    A quel punto ho ripetuto l'operazione del post #42 ed è andato tutto bene.

    Adesso ho installato Magisk 16.0 e magari domani riprovo ad installare xposed...

    Grazie ancora di tutto l'aiuto!
    Ciao, sei riuscito ad installare Xposed su P10 Plus con Oreo a bordo ?

  10. #57
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, sei riuscito ad installare Xposed su P10 Plus con Oreo a bordo ?
    Non ho ancora provato: ho dato un'occhiata ai download in Magisk manager e c'è la versione v89-v90b3r22 che però con la versione 18.1 di Magisk mi ha provocato il bootloop e poi ci sono le versioni SDK dalla 21 alla 27...

    Prima di provare vorrei capire se in caso di booloop c'è un modo più rapido di ripristinare il telefono invece di fare l'operazione al post #42 di nuovo...

  11. #58
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Non ho ancora provato: ho dato un'occhiata ai download in Magisk manager e c'è la versione v89-v90b3r22 che però con la versione 18.1 di Magisk mi ha provocato il bootloop e poi ci sono le versioni SDK dalla 21 alla 27....
    Effettivamente il rapporto Magisk - Xposed non è dei più idilliaci.
    Dovresti provare con

    XposedInstaller_3.1.5-Magisk.apk - LINK

    xposed-v90-sdk26-arm64-beta4-test1.zip - LINK - Informazioni su GitHub - LINK

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (13-03-19)

  13. #59
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Non ho ancora provato: ho dato un'occhiata ai download in Magisk manager e c'è la versione v89-v90b3r22 che però con la versione 18.1 di Magisk mi ha provocato il bootloop e poi ci sono le versioni SDK dalla 21 alla 27...

    Prima di provare vorrei capire se in caso di booloop c'è un modo più rapido di ripristinare il telefono invece di fare l'operazione al post #42 di nuovo...
    Puoi rimuovere i moduli che creano problemi tramite twrp flashando gli zip uninmod_manager o magisk manager for recovery mode (mm)
    https://magiskroot.net/uninstall-magisk-module-twrp/

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DerRoteFreiherr (13-03-19)

  15. #60
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi....
    Mi par di capite che il problema della OP sia stato risolto giusto?
    Usiamo allora il Thread di Supporto Modding in Sezione Modding....

    Se mi date conferma magari questi ultimi post li sposto, se preferite...


    Altrimenti questa discussione è un minestrone di tutto

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:


Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy