CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Domanda] Debrandizzare, aggiornamenti OTA e flag del bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Question

    Amici possessori di P10 Plus, per mia sfortuna ho un modello brandizzato Tim. Dato che tale gestore ne ha letteralmente abbandonato lo sviluppo (sono fermo al firmware VKY-L09C55B140) stavo pensando ad un debrand quindi chiedo a voi:
    1) esiste un modo per evitare che il bootloader, una volta sbloccato, venga flaggato a vita (rendendo impossibile tornare allo stato originanle e quindi invalidando la garanzia)?
    2) per debrandizzare qual è la guida più aggiornata?
    3) se metto un no-brand, posso usufruire degli OTA?

    Grazie a chiunque vorrà darmi qualche dritta

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Amici possessori di P10 Plus, per mia sfortuna ho un modello brandizzato Tim. Dato che tale gestore ne ha letteralmente abbandonato lo sviluppo (sono fermo al firmware VKY-L09C55B140) stavo pensando ad un debrand quindi chiedo a voi:
    1) esiste un modo per evitare che il bootloader, una volta sbloccato, venga flaggato a vita (rendendo impossibile tornare allo stato originanle e quindi invalidando la garanzia)?
    2) per debrandizzare qual è la guida più aggiornata?
    3) se metto un no-brand, posso usufruire degli OTA?

    Grazie a chiunque vorrà darmi qualche dritta
    Ciao droid....al momento no, nessuna possibilità di eliminare il flag relocked, tranne vaneggiamenti di ipotetici devs
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao droid....al momento no, nessuna possibilità di eliminare il flag relocked, tranne vaneggiamenti di ipotetici devs
    Che peccato. Ma si può cambiare firmware da brand a no brand senza sbloccare il bootloader?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Che peccato. Ma si può cambiare firmware da brand a no brand senza sbloccare il bootloader?
    No, ormai da un po' di tempo non è più possibile.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tieni comunque presente che con la versione B177 no brand (C432 — modello dual sim) va talmente meglio della versione che avevo prima (Tim, inchiodata a vecchie versioni) che sbrandizzare vale comunque la pena

    Inviato dal mio VKY-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piumach Visualizza il messaggio
    Tieni comunque presente che con la versione B177 no brand (C432 — modello dual sim) va talmente meglio della versione che avevo prima (Tim, inchiodata a vecchie versioni) che sbrandizzare vale comunque la pena

    Inviato dal mio VKY-L29 utilizzando Tapatalk
    Hai ragione e non fatico a crederti, tant'è che vorrei farlo. È solo che quel maledetto flag del bootloader invalida la garanzia e ciò mi frena

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Hai ragione e non fatico a crederti, tant'è che vorrei farlo. È solo che quel maledetto flag del bootloader invalida la garanzia e ciò mi frena
    Si è vero, però al tempo stesso parliamo di un prodotto che ha una vita utile in termini di fruibilità di circa 2 anni grosso modo.
    Fra un paio di anni un p10 plus sarà un telefono superato; personalmente ho preferito sbloccarlo e godermelo pur invalidando la garanzia che tenere un telefono con software non ottimizzato, con la batteria che spesso calava senza senso e altri bug minori.


    Inviato dal mio VKY-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sto provando a sbrandizzare il mio p10 plus della TIM ma non riesco ad avere il codice per il bootloader. ho usato anche dc-unlocker dopo aver acquistato 4 crediti mi dice credito insufficiente. c'è qualche modo per risolvere?volevo aggiornare ad Android 9. Grazie in anticipo
    [I]Xperia Z1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy