Originariamente inviato da
fdan
Salve a tutti,
fino a qualche giorno fa ho avuto un P10 con software VTR-L09C432B180.
Al momento dell'acquisto, avevo eseguito root, con sblocco del bootloader e installazione della recovery TWRP 3.1.1 (avevo richiesto codice di sblocco dal sito Huawei). In realtà non ho mai realmente sfruttato quell'operazione perchè la ROM è sempre rimasta quella originale.
Ora, negli ultimi giorni, dal momento che quella situazione 'sbloccata' mi dava problemi con alcune app dallo store di Google di cui avevo urgente necessità avevo deciso di ritornare allo stato attuale.
Seguendo le procedure con cui avevo effettuato le operazioni inizialmente (mi ero tenuto sul PC tutti i vari archivi file), ho fatto le seguenti operazioni:
- collegamento fastboot con ADB
- entrato nella recovery TWRP tramite riavvio da ADB (adb reboot recovery)
- tramite TWRP ho flashato il file RECOVERY.img estrapolato dal firmware B180, scegliendo la partizione 'Recovery' tra le due opzioni disponibili
- riavviato il cellulare
- nuovo collegamento fastboot con ADB e lancio del comando: fastboot oem unlock "codicedisblocco"
A questo punto il cellulare si riavvia ma rimane in una schermata di ERROR MODE come nell'immagine sotto
Sembra che qualcosa sia andato storto con la recovery, dunque ho provato a riavviare più e più volte per ritornare alla modalità fastboot per flashare una recovery o anche un firmware nuovo ma con le combinazioni solite (POWER + VOLUME-) ritorna sempre qui. Qualcuno sa come provare a risolvere per provare a recuperare il cellulare (non è nuovissimo, ma tutto sommato funzionava ancora bene)?
Grazie.