CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
Discussione:

[Huawei P 10] - Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minimega Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    posseggo un P10 unbrand aggiornato all'ultima versione disponibile 9.0.1.185 (C432E1R1P9).
    Al momento dell'acquisto, un anno e mezzo fa (montava Android 7 se non ricordo male), avevo fatto subito il root che poi al primo aggiornamento OTA è andato perso (il P10 si è ri-bloccato, mi dave Phone: locked, FRM: Unlocked).Comunque dispongo ancora del codice di sblocco che avevo recuperato dal sito Huawei.

    Ora, visto che Android 9 mi blocca certi comportamenti di MacroDroid (vedi attivazione/disattivazione del 3G e irritante schermata di conferma per il bluetooth), credo sia ora di passare ad una custom ROM (OmniROM o Resurrection) e volevo capire se avevo qualche chance di riuscire ad effettuare un backup completo delle app "critiche" per poi ripristinarle nella nuova ROM.

    Specialmente per Whatsapp, è ancora registrato su un vecchio numero che ora non esiste più, facendo il backup/restore (con diritti root) riuscirei a mantenere tutta la configurazione e continuare a far vivere quel profilo che diversamente non riuscirei a registrare nuovamente.

    La mia idea è questa:
    - Eseguo un backup da telefono su SD Card e anche da telefono a PC con HiSuite; mi sembra di capire che entrambi girano con permessi di root quindi si portano dietro tutte le informazioni per il ripristino
    - Eseguo nuovamente lo sblocco del telefono, che andrà a farmi il wipe dei dati; a questo punto posso pure fare un reset di fabbrica
    - Effettuo il root (magisk?)
    - Effettuo un ripristino da SD Card o HiSuite, riportando tutte le app in condizione di funzionamento
    - Installo Titanium Backup ed eseguo nuovamente il backup di tutte le App, perchè immagino che HiSuite non funzioni (per il ripristino) con una ROM custom mentre TitaniumBackup è "cross-platform" e quindi mi permette di fare il backup da EMUI e ripristinare su OmniROM/Resurrection
    - Procedo con il flash della custom ROM che parte pulita e configuro le cose base (profilo google..)
    - Installo TitaniumBackup e faccio il ripristino di tutte le app salvate precedentemente

    La cosa può stare in piedi? Ci sono altri modi più rapidi e/o maggiormente sicuri per fare questa operazione?
    Vorrei evitare di sbattermi a dover scaricare, installare e riconfigurare più di 150 app che ho installato sul telefono, senza tener conto che per alcune App sarebbe impossibile registrare nuovamente gli stessi profili/credenziali.

    Grazie
    Sposto in Sezione Modding

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=532416



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    fino a qualche giorno fa ho avuto un P10 con software VTR-L09C432B180.
    Al momento dell'acquisto, avevo eseguito root, con sblocco del bootloader e installazione della recovery TWRP 3.1.1 (avevo richiesto codice di sblocco dal sito Huawei). In realtà non ho mai realmente sfruttato quell'operazione perchè la ROM è sempre rimasta quella originale.

    Ora, negli ultimi giorni, dal momento che quella situazione 'sbloccata' mi dava problemi con alcune app dallo store di Google di cui avevo urgente necessità avevo deciso di ritornare allo stato attuale.

    Seguendo le procedure con cui avevo effettuato le operazioni inizialmente (mi ero tenuto sul PC tutti i vari archivi file), ho fatto le seguenti operazioni:

    - collegamento fastboot con ADB
    - entrato nella recovery TWRP tramite riavvio da ADB (adb reboot recovery)
    - tramite TWRP ho flashato il file RECOVERY.img estrapolato dal firmware B180, scegliendo la partizione 'Recovery' tra le due opzioni disponibili
    - riavviato il cellulare
    - nuovo collegamento fastboot con ADB e lancio del comando: fastboot oem unlock "codicedisblocco"

    A questo punto il cellulare si riavvia ma rimane in una schermata di ERROR MODE come nell'immagine sotto



    Sembra che qualcosa sia andato storto con la recovery, dunque ho provato a riavviare più e più volte per ritornare alla modalità fastboot per flashare una recovery o anche un firmware nuovo ma con le combinazioni solite (POWER + VOLUME-) ritorna sempre qui. Qualcuno sa come provare a risolvere per provare a recuperare il cellulare (non è nuovissimo, ma tutto sommato funzionava ancora bene)?

    Grazie.

  4. #33
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    fino a qualche giorno fa ho avuto un P10 con software VTR-L09C432B180.
    Al momento dell'acquisto, avevo eseguito root, con sblocco del bootloader e installazione della recovery TWRP 3.1.1 (avevo richiesto codice di sblocco dal sito Huawei). In realtà non ho mai realmente sfruttato quell'operazione perchè la ROM è sempre rimasta quella originale.

    Ora, negli ultimi giorni, dal momento che quella situazione 'sbloccata' mi dava problemi con alcune app dallo store di Google di cui avevo urgente necessità avevo deciso di ritornare allo stato attuale.

    Seguendo le procedure con cui avevo effettuato le operazioni inizialmente (mi ero tenuto sul PC tutti i vari archivi file), ho fatto le seguenti operazioni:

    - collegamento fastboot con ADB
    - entrato nella recovery TWRP tramite riavvio da ADB (adb reboot recovery)
    - tramite TWRP ho flashato il file RECOVERY.img estrapolato dal firmware B180, scegliendo la partizione 'Recovery' tra le due opzioni disponibili
    - riavviato il cellulare
    - nuovo collegamento fastboot con ADB e lancio del comando: fastboot oem unlock "codicedisblocco"

    A questo punto il cellulare si riavvia ma rimane in una schermata di ERROR MODE come nell'immagine sotto



    Sembra che qualcosa sia andato storto con la recovery, dunque ho provato a riavviare più e più volte per ritornare alla modalità fastboot per flashare una recovery o anche un firmware nuovo ma con le combinazioni solite (POWER + VOLUME-) ritorna sempre qui. Qualcuno sa come provare a risolvere per provare a recuperare il cellulare (non è nuovissimo, ma tutto sommato funzionava ancora bene)?

    Grazie.
    Hai provato a dare un occhiata qui ----> https://www.androidiani.com/forum/se...-marca-huawei/ se c'è qualcosa che possa esserti utile?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #34
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,940
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    fino a qualche giorno fa ho avuto un P10 con software VTR-L09C432B180.
    Al momento dell'acquisto, avevo eseguito root, con sblocco del bootloader e installazione della recovery TWRP 3.1.1 (avevo richiesto codice di sblocco dal sito Huawei). In realtà non ho mai realmente sfruttato quell'operazione perchè la ROM è sempre rimasta quella originale.

    Ora, negli ultimi giorni, dal momento che quella situazione 'sbloccata' mi dava problemi con alcune app dallo store di Google di cui avevo urgente necessità avevo deciso di ritornare allo stato attuale.

    Seguendo le procedure con cui avevo effettuato le operazioni inizialmente (mi ero tenuto sul PC tutti i vari archivi file), ho fatto le seguenti operazioni:

    - collegamento fastboot con ADB
    - entrato nella recovery TWRP tramite riavvio da ADB (adb reboot recovery)
    - tramite TWRP ho flashato il file RECOVERY.img estrapolato dal firmware B180, scegliendo la partizione 'Recovery' tra le due opzioni disponibili
    - riavviato il cellulare
    - nuovo collegamento fastboot con ADB e lancio del comando: fastboot oem unlock "codicedisblocco"

    A questo punto il cellulare si riavvia ma rimane in una schermata di ERROR MODE come nell'immagine sotto



    Sembra che qualcosa sia andato storto con la recovery, dunque ho provato a riavviare più e più volte per ritornare alla modalità fastboot per flashare una recovery o anche un firmware nuovo ma con le combinazioni solite (POWER + VOLUME-) ritorna sempre qui. Qualcuno sa come provare a risolvere per provare a recuperare il cellulare (non è nuovissimo, ma tutto sommato funzionava ancora bene)?

    Grazie.
    Per collegare il dispositivo in fastboot mode al pc la combinazione è: dispositivo spento > premere il tasto Volume Giù e collegarlo al pc. In 5-8 secondi entra in modalità fastboot dove per poter eseguire le operazioni di modding bisogna che Phone e FRP siano nello stato Unlock e Unlocked.
    La combinazione Volume Giù col tasto Power fa si che il dispositivo entri in eRecovery.
    Quoto @DreamReaper per il link alla sezione delle guide Huawei, da cui si può prendere spunto dalla guida Huawei Update Extractor per l'installazione del firmware dai comandi fastboot.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (02-06-21)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy