Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adrytug
Prerequisito importante è che il bootloader sia sbloccato come l'opzione Attiva Sblocco Costruttore o enable OEM unlocking e il codice di sblocco perchè vi sarà richiesto dopo il rebranding.
Abbiamo bisogno delle opzioni sviluppatori attive quindi: Abilitate le Opzioni per gli sviluppatori andando nelle Impostazioni> Info sul telefono e toccate sul numero build per 7 volte.Dal nuovo menu appena sbloccato operiamo così:
* Attiviamo la modalità Debug USB del telefono;
* poi procediamo allo sblocco OEM
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Si questi passaggi li avevo fatti prima ma non si è sbloccato del tutto il bootloader. Ero riuscito anche a installare twrp ma non riuscivo fare il root. Quindi ho provato riblocare il bootloader e ora mi da fastboot error. Ora il tel. lo vede il PC ma non riesco installare nulla perché ho il frp. locked e non so come sbloccarlo solo da fastboot.
-
Quote:
adrytug
Si questi passaggi li avevo fatti prima ma non si è sbloccato del tutto il bootloader. Ero riuscito anche a installare twrp ma non riuscivo fare il root. Quindi ho provato riblocare il bootloader e ora mi da fastboot error. Ora il tel. lo vede il PC ma non riesco installare nulla perché ho il frp. locked e non so come sbloccarlo solo da fastboot.
Ciao hai risolto?
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
albertazzo
No. il tel si avvia solo in erecovery o fastboot ma con le scritte phone relocked e frp lock. E non prende i comandi in fastboot.
-
Quote:
adrytug
No. il tel si avvia solo in erecovery o fastboot ma con le scritte phone relocked e frp lock. E non prende i comandi in fastboot.
Prova con questahttps://www.tuttoandroid.net/forum/i...threads/55688/ guida
-
Quote:
ZioSpliff
Non posso provarla perché in fastboot non riesco installare twrp. E protetto da scrittura.
-
Quote:
adrytug
Non posso provarla perché in fastboot non riesco installare twrp. E protetto da scrittura.
https://tuttoandroid.net/forum/threa...irmware.56674/
-
Quote:
ZioSpliff
Ti ringrazio. Ora sono al lavoro. Stasera ci provo.
Nulla da fare non trova il pacchetto da scaricare.
Ora ce lo fatta. Non riuscivo a configurare bene il modem. Grazie 1000.
-
Salve
premetto che ho (avevo) un P10 Plus brand Tim con firmware VKY-L09C55B121
dopo ripetuti tentativi, ancora oggi sono invischiato nel bootloop!
Ho seguito alla lettera il post, avendo fatto il debrand in un primo momento mi sono ritrovato con un dispositivo Onyx D189 modello D189-L09 con firmware NRD90m Test-keys...
poi dopo diversi altri tentativi mi rittovo col telefono in bootloop!
Ho il bootloader unlocked...non ho idea se OEM è sbloccato in quanto non riesco ad accedere al sistema.
Posso gestire i comandi con ADB ed installare la TWRP.
Orbene se seguo la procedura:
Fastboot ok
TWRP ok
per poterlo sbrandizzare quale firmware mi consigliate? dato che credo che sia qui che ho fatto confusione?
grazie
-
Quote:
caterno
Salve
premetto che ho (avevo) un P10 Plus brand Tim con firmware VKY-L09C55B121
dopo ripetuti tentativi, ancora oggi sono invischiato nel bootloop!
Ho seguito alla lettera il post, avendo fatto il debrand in un primo momento mi sono ritrovato con un dispositivo Onyx D189 modello D189-L09 con firmware NRD90m Test-keys...
poi dopo diversi altri tentativi mi rittovo col telefono in bootloop!
Ho il bootloader unlocked...non ho idea se OEM è sbloccato in quanto non riesco ad accedere al sistema.
Posso gestire i comandi con ADB ed installare la TWRP.
Orbene se seguo la procedura:
Fastboot ok
TWRP ok
per poterlo sbrandizzare quale firmware mi consigliate? dato che credo che sia qui che ho fatto confusione?
grazie
Ciao, installando da twrp puoi installare qualsiasi firmware ti aggrada purchè sia un full_OTA. Utilizzando l'app firmware finder troverai tutto quello che ti necessita. Magari installi il più recente. Fondamentale è il backup di tutto con twrp in modo da tornare indietro all'occorrenza. :like:
-
Buongiorno e complimenti per la guida, avrei bisogno di un aiuto, sbloccato correttamente il bootloader seguendo la guida a pagina 2 di Albertazzo, non sono più presenti al punto 2 del rebrand i firmware per vrt-l09c432, dove posso reperirli? grazie mille di nuovo per l' aiuto.
-
Quote:
Piombofed
Buongiorno e complimenti per la guida, avrei bisogno di un aiuto, sbloccato correttamente il bootloader seguendo la guida a pagina 2 di Albertazzo, non sono più presenti al punto 2 del rebrand i firmware per vrt-l09c432, dove posso reperirli? grazie mille di nuovo per l' aiuto.
Ciao. Per i firmware puoi sfruttare l'app Firmware Finder. In sezione Trick&tips trovi una guida(anche se l'app è stata tradotta in italiano).
-
Quote:
Aníkitos
Ciao. Per i firmware puoi sfruttare l'app Firmware Finder. In sezione Trick&tips trovi una guida(anche se l'app è stata tradotta in italiano).
Ciao, adesso dopo un tentativo fatto precedentemente con huawei fanny mi ritrovo con il telefono NRD90M test keys e in origine era un VTR-L09C02 VODAFONE, volevo sbrandizzarlo e passare a VTR-L09C432. Adesso ho il bootloader sbloccato e il telefono in test keys, puoi darmi qualche consiglio di come fare? Grazie mille
-
Quote:
Piombofed
Ciao, adesso dopo un tentativo fatto precedentemente con huawei fanny mi ritrovo con il telefono NRD90M test keys e in origine era un VTR-L09C02 VODAFONE, volevo sbrandizzarlo e passare a VTR-L09C432. Adesso ho il bootloader sbloccato e il telefono in test keys, puoi darmi qualche consiglio di come fare? Grazie mille
Huawei funny o funkyhuawei? No perché se fosse il secondo caso come credo, avendo pagato, dovresti pretendere al loro supporto di farti risolvere il problema.
In ogni caso, se hai già installato la Twrp, gli step successivi sono:
1- fare un backup di tutto con la stessa twrp;
2- flashare il codice regionale C432;
3- flashare una ROM stock noBrand Europa (ovvero con codice regione c432).
EDIT: Dai anche una lettura qui: LInK
-
Quote:
Aníkitos
Huawei funny o funkyhuawei? No perché se fosse il secondo caso come credo, avendo pagato, dovresti pretendere al loro supporto di farti risolvere il problema.
In ogni caso, se hai già installato la Twrp, gli step successivi sono:
1- fare un backup di tutto con la stessa twrp;
2- flashare il codice regionale C432;
3- flashare una ROM stock noBrand Europa (ovvero con codice regione c432).
EDIT: Dai anche una lettura qui:
LInK
Il sito era funky huawei, ma nel frattempo sono riuscito ad incasinarmi anche di più, in questo momento sono con il telefono in ndr90m, mentre in origine era VTR-L09C02 brand Vodafone, il twrp è installato ma su opzioni sviluppatore non posso più selezionare sblocco costruttore e su fast boot non visualizzo più FRP. Sono entrato in un vortice di peggioramento... Come ne riscappo? Grazie mille per l aiuto
-
Quote:
Piombofed
Il sito era funky huawei, ma nel frattempo sono riuscito ad incasinarmi anche di più, in questo momento sono con il telefono in ndr90m, mentre in origine era VTR-L09C02 brand Vodafone, il twrp è installato ma su opzioni sviluppatore non posso più selezionare sblocco costruttore e su fast boot non visualizzo più FRP. Sono entrato in un vortice di peggioramento... Come ne riscappo? Grazie mille per l aiuto
Dovresti essere nella posizione software "intermedia". Purtroppo con il metodo dload fuori uso da Nougat in poi non saprei come potresti fare a operare.
Ti direi di utilizzare dcunlocker ma non so se in questi casi possa risolvere
-
Quote:
Aníkitos
Dovresti essere nella posizione software "intermedia". Purtroppo con il metodo dload fuori uso da Nougat in poi non saprei come potresti fare a operare.
Ti direi di utilizzare dcunlocker ma non so se in questi casi possa risolvere
Se hai un link provo.... Tento il tutto per tutto ormai. Grazie mille
-
Quote:
Piombofed
Se hai un link provo.... Tento il tutto per tutto ormai. Grazie mille
Credo si a pagamento. https://www.dc-unlocker.com/huawei_p...lock_tutorials
Ma guarda che anche funkyhuawei ti rempostano tutto il device con la propria app. Hanno anche il supporto via TeamViewer eventualmente
-
Quote:
Aníkitos
Grazie mille, come torno da lavoro provo e ti faccio sapere.
-
Quote:
Aníkitos
Spero che parlino italiano perché io parlo solo italiano, comunque come torno a casa da lavoro ci provo.. Grazie mille
-
Quote:
Aníkitos
Ciao, ho sentito funkyhuawei e mi chiedono queste info... Dove posso reperire?
fastboot oem get-product-model
fastboot oem get-build-number
fastboot getvar vendorcountry
Grazie mille
-
Quote:
Piombofed
Ciao, ho sentito funkyhuawei e mi chiedono queste info... Dove posso reperire?
fastboot oem get-product-model
fastboot oem get-build-number
fastboot getvar vendorcountry
Grazie mille
Ciao. Il modello puoi recuperarlo dalla back cover, il numero build beh, dovresti ricordarti l'ultimo firmware che avevi. In realtà se ricordi per intero l'ultimo firmware che avevi c'è tutto quello che ti hanno chiesto.