ciao
possiedo un p10 VTR-L09C02 vodafone, ho deciso di effettuare il root (custom recovery twrp 3.2.1 v3 fromfuture, root tramite magisk).
successivamente ho voluto fare il debrand, e cioè installare la versione VTR-L09C432 8.0.0.370 non brandizzata scaricata dal sito firmwarefinder, fatta la procedura seguendo questa guida:
1. Scaricare l'archivio HWOTA8 ed estrarre il contenuto in una cartella (rinominate la cartella in HWOTA8).
2. Scaricare il firmware desiderato Android 8, prendendolo da Firmware Finder da pc o dal database del Team MT e che sia rigorosamente FullOTA
Rinominare i file come segue:
- update_data_full_public.zip in update_data_public.zip
- update_VTR-LXX_hw_eu.zip in update_all_hw.zip
- update.zip del file rimane così com'è update.zip
3. Inserire i file nella cartella HWOTA8.
4. Spostare la cartella HWOTA8 su una microSD.
5. Avviare in TWRP e da Install scegliere il percorso della microSD, selezionate la cartella HWOTA8 e quindi il file hwota8_update.zip ed eseguite l'installazione.
6. Il dispositivo si riavvierà entrando in recovery EMUI e installerà l'aggiornamento.
l'operazione è andata a buon fine, ma il nome della build in impostazioni sistema mi dava "system 8.0.0.37" e non il codice esatto.
Mi è preso il pallino che avessi sbagliato da qualche parte, così ho fatto una formattazione da recovery twrp e mi ha ripristinato il firmware con il codice esatto sul nome build nelle impostazioni di sistema, ma dopo essere andato su aggiornamento sistema è comparsa una scritta che il firmware non era ufficiale, invitandomi a scaricare la versione (debrand) ufficiale VTR-L09(C432) FULL.
Così facendo (e volendo installare il firmware ufficiale huawei) arrivato al 100% lo annulla...ho pensato fosse un problema di bootloader sbloccato o root che impediva la corretta installazione, così decido tramite huawei multi tool di ribloccare il bootloader, a telefono riavviato non va più in recovery ma solo in eRecovery...faccio download latest version and recovery (mi esce Getting package info failed), wipe data/factory reset (torna in eRecovery).
Mi rendo conto che me la sono cercata...aiutatemi per favore, sono nella popò
grazie in anticipo.