CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

ribrandizzare huawei p10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di danyx88


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, dopo aver seguito la guida qui sul forum per installare il firmware no brand (vtr L09-C432 8.0.0.370) su un p10 brandizzato vodafone (vtr L09-C02 8.0.0.379) vorrei ritornare al firmware vodafone per alcune app mancanti nel software no brand e per le dimensioni delle icone diverse rispetto ad altre (anche se mi faceva comodo per via dell'orologio nella posizione centrale del blocco schermo)...
    la guida è questa:


    1. Scaricare l'archivio HWOTA8 ed estrarre il contenuto in una cartella (rinominate la cartella in HWOTA8).

    2. Scaricare il firmware desiderato Android 8, prendendolo da Firmware Finder da pc o dal database del Team MT e che sia rigorosamente FullOTA

    Rinominare i file come segue:

    - update_data_full_public.zip in update_data_public.zip

    - update_VTR-LXX_hw_eu.zip in update_all_hw.zip

    - update.zip del file rimane così com'è update.zip

    3. Inserire i file nella cartella HWOTA8.

    4. Spostare la cartella HWOTA8 su una microSD.

    5. Avviare in TWRP e da Install scegliere il percorso della microSD, selezionate la cartella HWOTA8 e quindi il file hwota8_update.zip ed eseguite l'installazione.

    6. Il dispositivo si riavvierà entrando in recovery EMUI e installerà l'aggiornamento.

    ho provato a fare la stessa cosa con i file del firmware originale vodafone, twrp installa correttamente il file hwota8_update.zip ma quando rivvia per installare il firmware tramite recovery, emui verifica il pacchetto e il telefono si riavvia dopo un pò di secondi, ritornando sempre allo stesso punto per poi riavviarsi sempre in questo modo.
    qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema cortesemente...grazie
    Ultima modifica di danyx88; 25-07-18 alle 01:33

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyx88 Visualizza il messaggio
    ciao, dopo aver seguito la guida qui sul forum per installare il firmware no brand (vtr L09-C432 8.0.0.370) su un p10 brandizzato vodafone (vtr L09-C02 8.0.0.379) vorrei ritornare al firmware vodafone per alcune app mancanti nel software no brand e per le dimensioni delle icone diverse rispetto ad altre (anche se mi faceva comodo per via dell'orologio nella posizione centrale del blocco schermo)...
    la guida è questa:


    1. Scaricare l'archivio HWOTA8 ed estrarre il contenuto in una cartella (rinominate la cartella in HWOTA8).

    2. Scaricare il firmware desiderato Android 8, prendendolo da Firmware Finder da pc o dal database del Team MT e che sia rigorosamente FullOTA

    Rinominare i file come segue:

    - update_data_full_public.zip in update_data_public.zip

    - update_VTR-LXX_hw_eu.zip in update_all_hw.zip

    - update.zip del file rimane così com'è update.zip

    3. Inserire i file nella cartella HWOTA8.

    4. Spostare la cartella HWOTA8 su una microSD.

    5. Avviare in TWRP e da Install scegliere il percorso della microSD, selezionate la cartella HWOTA8 e quindi il file hwota8_update.zip ed eseguite l'installazione.

    6. Il dispositivo si riavvierà entrando in recovery EMUI e installerà l'aggiornamento.

    ho provato a fare la stessa cosa con i file del firmware originale vodafone, twrp installa correttamente il file hwota8_update.zip ma quando rivvia per installare il firmware tramite recovery emui verifica il pacchetto il telefono si riavvia dopo un pò di secondi, ritornando semore allo stesso punto per poi riavviarsi sempre in questo modo.
    qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema cortesemente...grazie
    Sembra che il firmware vodafone non vada bene per qualche strana ragione. C'è solo una versione?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di danyx88


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho questa che è la versione che avevo installato precedentemente ed i file sono:
    update.zip
    update_data_full_public.zip
    update_full_VTR-L09_vodafone_default.
    non mi ricordo come ho fatto a reperirli, anche perche dal database del team mt se vado sul firmware "full ota mf" esce un pacchetto "update.zip" e sette "VTR-L09_vodafone_default/update_full_VTR-L09_vodafone_default.zip" con lo stesso titolo.
    per curiosità ho aperto il file UPDATE.APP con huawei backup extractor e manca il boot.img, system.img e recovery.img
    mentre nel file UPDATE.APP del firmware no brand (grande 4,10 gb anziche 129 mb del brand vodafone) manca il boot.img e recovery.img ma è presente SYSTEM.IMG
    possono significare qualcosa queste mancanze?
    sul sito del team mt ci sono anche i firmware precedenti...
    Ultima modifica di danyx88; 25-07-18 alle 01:32

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyx88 Visualizza il messaggio
    ho questa che è la versione che avevo installato precedentemente ed i file sono:
    update.zip
    update_data_full_public.zip
    update_full_VTR-L09_vodafone_default.
    non mi ricordo come ho fatto a reperirli, anche perche dal database del team mt se vado sul firmware "full ota mf" esce un pacchetto "update.zip" e sette "VTR-L09_vodafone_default/update_full_VTR-L09_vodafone_default.zip" con lo stesso titolo.
    per curiosità ho aperto il file UPDATE.APP con huawei backup extractor e manca il boot.img, system.img e recovery.img
    mentre nel file UPDATE.APP del firmware no brand (grande 4,10 gb anziche 129 mb del brand vodafone) manca il boot.img e recovery.img ma è presente SYSTEM.IMG
    possono significare qualcosa queste mancanze?
    sul sito del team mt ci sono anche i firmware precedenti...
    Su queste problematiche ho qualche lacuna, però penso che i firmware per funzionare debbano contenere tutto il pacchetto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di danyx88


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    buone notizie...sono riuscito a reinstallare il firmware brand vodafone, ho fatto la stessa procedura MA con una versione diversa: la 8.0.0.378(C02).
    il file list contiene 4 file (update.zip, update_data_full_public.zip, update_full_VTR-L09_vodafone_default.zip e la versione vodafone.de che non serve scaricare)
    il tutto è andato a buon fine finalmente...
    Ultima modifica di danyx88; 25-07-18 alle 17:18

  7. Il seguente Utente ha ringraziato danyx88 per il post:

    DreamReaper (25-07-18)

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyx88 Visualizza il messaggio
    buone notizie...sono riuscito a reinstallare il firmware brand vodafone, ho fatto la stessa procedura MA con una versione diversa: la 8.0.0.378(C02).
    il file list contiene 4 file (update.zip, update_data_full_public.zip, update_full_VTR-L09_vodafone_default.zip e la versione vodafone.de che non serve scaricare)
    il tutto è andato a buon fine finalmente...
    Bene e ovviamente grazie per la "sperimentazione" adesso sappiamo cosa serve per il rebrand.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid L'avatar di danyx88


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo, se in futuro può essere utile a qualcuno...anche con gli aggiornamenti di si sistema non ci sono problemi, sono passato poi alla 8.0.0.379.
    Grazie per l'aiuto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato danyx88 per il post:

    DreamReaper (25-07-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy