CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[Huawei P 10] - Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Huawei P 10] - Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding




    Utilizzare questo thread per gli aiuti/consigli sul modding.
    Qualsiasi tipo da voi fatto: rom, kernel, mod etc!
    Linkare anche rom/mod/kernel usati e/o flashati o nuovi su cui fare un thread.
    E come sbrandizzare un telefono!

    p.s.
    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.

    Grazie per la collaborazione.


    Per chi è alle prime armi, consiglio questa guida per imparare ad usare meglio adb e fastboot.
    Ultima modifica di DreamReaper; 12-03-17 alle 04:24
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    cranio84 (15-04-17)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    "Edit:@DreamReaper posto qui perché non ho trovato una discussione per firmware finder e comunque sempre aggiornamenti ufficiali sono. Come facevo su honor8, anche qui su p10 ho installato firmware finder per controllare se ci fossero degli aggiornamenti oltre alla b113 che ho installato tramite ota dopo pochi minuti che ho acceso il telefono per la prima volta, ebbene, ho trovato 4 versioni di una release che porta la sigla b123 e la data del 04/04/2017 e sono di dimensioni estremamente diverse, sono rispettivamente di 150mb,413mb,450mb ed infine 2.57gb,mi consigliate de fare come facevo su honor8 che scaricavo ed installavo manualmente qualsiasi aggiornamento oppure di aspettare pazientemente l'ota? Perché fosse per me avrei già scaricato e tentato di mettere la versione da 2.57gb tramite metodo dload, solo che non so se per coincidenza o perché funziona proprio così facendo un aggiornamento manuale, ma su honor8 dopo il primo aggiornamento fatti manuale che anche l'ultimo basato su Android 6,non ho più ricevuto nessuna notifica di aggiornamento ed ho dovuto continuare ad installare manualmente, dite che su p10 rischio la stessa cosa? "


    @cranio84 è proprio per questo genere di rischi e per altri ben più gravi che si sta tenedo fuori dalla sezione nomodding l'app di raccolta firmware da te citata. Venendo al dunque, bisogna informarsi sugli update che si trovano. Nel caso di un pack da 2,5gb ci troviamo sicuramente di fronte ad un fw completo. In rete bisognerà vedificare quale sia il semplice update e farlo arrivare tramite proxy ad updater. Sarebbe meglio. Da dload dovrebbe funzionare comunque.
    Ultima modifica di Aníkitos; 18-04-17 alle 14:01
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    cranio84 (18-04-17)

  6. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Ho provato già sull'altro smartphone dove era possibile usare firmware finder e non riuscivo a far arrivare l'aggiornamento ad updater tramite modifica del proxy, così ho inviato a flashare gli aggiornamenti a mano scaricando sempre il file con il peso più grande, così da essere sicuro di non incorrere in problemi proprio perché andavo a mettere il firmware completo, tra l'altro oggi andando a controllare ho visto che è stata rilasciata una nuova versione b126, questa volta solo in 2 varianti, una da 450mb e l'altra sempre da oltre 2gb,comunque firmware finder ti specifica anche se è full ota, solo ota o mf, quest'ultima sigla non so cosa significa, comunque aspetterò ancora qualche giorno e nel caso non ricevo notifiche comincio ad aggiornare manualmente anche il p10, il problema è che qui non ho una sd esterna e non si se funziona mettendo la cartella dload nella memoria interna, per esempio su honor8 funzionava allo stesso modo benché venisse consigliato di metterla in quella esterna, quindi credo che varrà lo stesso anche qui

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Va bene @cranio84. Tienici aggiornati
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    cranio84 (18-04-17)

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Sentite, ma in 2 parole (anzi una sola, si o no), c'è il root per questo telefono?

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Si, comunque c'è modo e modo di chiedere le cose!!!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #7
    Androidiano L'avatar di ZioSpliff


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Huawei Mate 10 PRO

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho trovato questo sito ???? ????????? ???????? ? Developer TEAM MT con i firmware e non solo pieno di roba x modding..
    SonyEricsson x10 Mini

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non sono altro che i firmware presenti anche sull'applicazione firmware finder che si collega direttamente ai server Huawei e da la possibilità di scaricare i firmware che appunto Huawei stessa ha caricato sui propri server, per quanto riguarda il modding non c'è molto per questo dispositivo, se non la recovery twrp ed il root

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    ZioSpliff (21-05-17)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di ZioSpliff


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Huawei Mate 10 PRO

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Non sono altro che i firmware presenti anche sull'applicazione firmware finder che si collega direttamente ai server Huawei e da la possibilità di scaricare i firmware che appunto Huawei stessa ha caricato sui propri server, per quanto riguarda il modding non c'è molto per questo dispositivo, se non la recovery twrp ed il root

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ho controllato il changelog b123 x brand tim e non parla di ottimizzazione fotocamera come mai?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    SonyEricsson x10 Mini

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma questo non lo posso sapere, come non lo può sapere nessuno se non gli addetti della Tim che si occupano di aggiornare il p10, sul mio no brand era presente nel changelog anche una voce che parlava di miglioramenti alla fotocamera, miglioramenti che sinceramente si vedono, perché prima dell'aggiornamento, alcune volte, senza un motivo valido la fotocamera non metteva a fuoco, a prescindere dalla distanza dell'oggetto o persona inquadrata, dopo l'aggiornamento questo problema è sparito, per quanto riguarda le versioni invece, come scritto diversi giorni fa, su firmware finder oltre alla b123 sono presenti la b126 e da qualche giorno la b131, quindi qualche variante del p10 a breve riceverà un nuovo aggiornamento

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    ZioSpliff (21-05-17)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy