Grazie della risposta,
allora ho già il codice di sblocco e volevo capire se potevo e come installare la rom ufficiale no brand.
Avevo pensato al tenerlo brandizzato ma quella di Tim è davvero pesante..
Grazie della risposta,
allora ho già il codice di sblocco e volevo capire se potevo e come installare la rom ufficiale no brand.
Avevo pensato al tenerlo brandizzato ma quella di Tim è davvero pesante..
Ottimo! Tienilo custodito gelosamente.....(il codice)
!Attenzione! Se solo una delle seguenti procedure va male dovrai rivolgerti a FunkyHuawei per far ripartire il telefono o sperare in qualche Santo CInese
1> Sblocca il Bootloader (garanzia invalidata)
2> Acquisisci i permessi di root con Patched Ramdisk ramdisk-CLT-L29-MAGISK.img
3> Copia via MTP i flie del firmware nella memoria interna ---> update.zip - update_all_hw.zip . update_data_public.zip.
4> Entra in fastboot ed installa ---> no check recovery recovery_ramdisk_nocheckP20.img
5> Installa Magisk manager ---> MagiskManager.apk
6> Copia il file binario OEM info nella memoria interna ---> oeminfo.bin
7> Ora, se tutto è andato bene, fai il boot e abilita il debug usb nelle opzioni sviluppatore.
8> Installa sul pc il set di comandi ADB/Fastboot
9> Avvia il set di comandi e nella finestra MS DOS digita:
10> adb shell
11> su
12> A questo punto sul telefono compare una finestra di autorizzazione, accetta.
13> Digita:
14> mkdir /data/local/tmp
15> mv /sdcard/oeminfo /data/local/tmp
16> cd /data/local/tmp
17> chmod +x oeminfo
18> ./oeminfo CLT-L29 C432 hw/eu
19> mkdir /data/update/HWOTA
20> cd /sdcard/
21> mv *.zip /data/update/HWOTA
22> Qui c'è un passaggio non chiarissimo
23> echo "--update_package=/data/update/HWOTA/update.zip" > /cache/recovery/command
echo "--update_package=/data/update/HWOTA/update_data_public.zip" >> /cache/recovery/command
echo "--update_package=/data/update/HWOTA/update_all_hw.zip" >> /cache/recovery/command
24> Exit
25> Exit
26> adb reboot recovery
27> A questo punto il telefono comincerà ad installare il firmware debrandizzato.
Fonte XDA - Crediti a ToLive4 e dladz di XDA.
Edit: Per i Files qui -----> https://drive.google.com/drive/folde...IKLsogA8L50g57 Crediti ToLive4 XDA.
Ultima modifica di DreamReaper; 27-06-18 alle 02:54
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Grazie Dream!!! appena ho un attimo la provo.
Da quanto ho appurato i codici si riescono a recuperare fino al 24/07 (io l'ho generato domenica) ora devo recuperare anche quello del mio honor 7 (non si sa mai).
Al punto 5 l'apk si installa in fastboot? O riavvio e lo installo normalmente?
Non è corretto rispondere ad una domanda con una domanda...... perchè non ho aperto una discussione con la guida?
Semplice, perchè non l'ho provata personalmente. Quindi andrei contro quello che predico.
Per cui ti rimando alla discussione originale ---> https://forum.xda-developers.com/hua...etail-t3788326
((Comunque si, l'apk si installa con il telefono (mi auguro) funzionante.))
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao a tutti sapete se è possibile avere i permessi di root senza sbloccare il bootloader? Io vorrei riuscire ad accedere alle applicazioni di sistema e cancellare/disabilitare l'avvio automatico. Non mi interessa installare ROM custom.
Grazie
Lo puoi fare tramite Applicazione e comando adb.
Disabiliti l'applicazione stessa dal Sistema.
Qui una buona App.
https://play.google.com/store/apps/d...clearprocesses
karne (09-11-18)
Grazie mille per la risposta! A parte che non ho mai avuto a che fare con i comandi adb, ma intendi che posso farlo con l'app o con i comandi adb o che devo usare l'app e poi i comandi adb?
Si, devi installare l'applicazione.
Attraverso semplici comandi adb poi concederle i permessi necessari richiesti per poterle far fare ciò per cui è nata.
Credimi, l'uso di adb è davvero semplice per questa tipologia di cose.
Nella Descrizione dell'applicazione c è comunque esposto il comando da dare e la modalità esecuzione.
Circa l'uso adb trovi una Guida anche da noi, in Sezione Tips and Ticks.
Ho provato, dopo aver rimosso tutti i profili salvati sul telefono, ma adb mi ha dato errore. Niente, lascio stare, ho dovuto risincronizzare tutto