Visualizzazione stampabile
-
Codici di sblocco huawei
Volevo segnalare che la Huawei non darà più i codici di sblocco del bootloader a partire dal 24 luglio circa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
albug68
Volevo segnalare che la Huawei non darà più i codici di sblocco del bootloader a partire dal 24 luglio circa.
Ciao e grazie della segnalazione. Sembra che ci siano difficoltà anche ora. Onestamente un P20 pro però non lo sbloccherei.
-
Anche io non ho intenzione di sbloccarlo. Solo che se vuoi trasformarlo in un dual-sim devi farlo per forza.
-
Quote:
albug68
Anche io non ho intenzione di sbloccarlo. Solo che se vuoi trasformarlo in un dual-sim devi farlo per forza.
In merito alla "trasformazione" in dual sim... capisco che la cosa può sembrare allettante e divertente da fare ma.... considerate che, probabilmente non funziona e se funziona vi manca sempre un IMEI non presente nel dispositivo monosim
-
Salve... non riesco a capire se al momento è possibile o no ottenere il codice di sblocco... dalla pagina Unlock di Huawei si legge che si può avere solo fino ad Emui 5 e non oltre.... ci sono altri metodi sicuri e testati? Altrimenti credo che avranno perso un cliente...
-
Quote:
glpro
Salve... non riesco a capire se al momento è possibile o no ottenere il codice di sblocco... dalla pagina Unlock di Huawei si legge che si può avere solo fino ad Emui 5 e non oltre.... ci sono altri metodi sicuri e testati? Altrimenti credo che avranno perso un cliente...
Huawei ha più o meno sospeso il rilascio dei codici di sblocco del bootloader. Ciò non toglie che esistano delle applicazioni che, pagando, ti rilasciano comunque il codice. Almeno per ora.
Se è lecito chiedere... come mai vuoi invalidare la garanzia di un ottimo telefono?
-
Avrei comprato il P20pro solo per la sua fotocamera... di cui al momento non vedo alternative.. ma ci devo installare le app che bloccano la pubblicità, per togliere il blotware e controllare l'avvio automatico di applicazioni per me inutili e la TWRP per fare i backup del sistema.. Ma soprattutto ci vorrei le app per bloccare la pubblicità, AdAway, LBE Security e altre sotto xposed, vecchiotte ma di provata efficacia e delle quali al momento non esistono alternative.. Ma penso che ci rinuncio... ho messo per prova Oreo 8.1 sul mio Note 4 e ho visto che alcune di queste, nonostante il root non girano più sulla versione 8.1
Pazienza... avrei anche rischiato la perdita della garanzia ma spendere tanti soldi per ritrovarmi un telefono che di fatto fa solo quello che vuole lui, e che sicuramente, con l'uso e il tempo, sarà più lento del mio N4 attuale per via di una impossibile costante cura e ottimizzazione, non mi sembra proprio il caso...
Aspetterò il prossimo "40mpx"...
-
Quote:
glpro
Avrei comprato il P20pro solo per la sua fotocamera... di cui al momento non vedo alternative.. ma ci devo installare le app che bloccano la pubblicità, per togliere il blotware e controllare l'avvio automatico di applicazioni per me inutili e la TWRP per fare i backup del sistema.. Ma soprattutto ci vorrei le app per bloccare la pubblicità, AdAway, LBE Security e altre sotto xposed, vecchiotte ma di provata efficacia e delle quali al momento non esistono alternative.. Ma penso che ci rinuncio... ho messo per prova Oreo 8.1 sul mio Note 4 e ho visto che alcune di queste, nonostante il root non girano più sulla versione 8.1
Pazienza... avrei anche rischiato la perdita della garanzia ma spendere tanti soldi per ritrovarmi un telefono che di fatto fa solo quello che vuole lui, e che sicuramente, con l'uso e il tempo, sarà più lento del mio N4 attuale per via di una impossibile costante cura e ottimizzazione, non mi sembra proprio il caso...
Aspetterò il prossimo "40mpx"...
Bene! Un modder integralista! Il discorso non fa una piega e, decisamente Huawei e Honor non fanno al caso tuo. Benché si stia muovendo qualcosa lato project Treble. Resta il fatto che xposed non funziona e molte applicazioni, come già hai fatto notare, con Android 8.1 non vanno.
-
"integralista"..ahahah... Cmq grazie... alla fine sono oltre 800€ risparmiati... peccato che ero già passato a Vodafone la sett scorsa in attesa che arrivasse il P20pro... vabbè... ci ho guadagnato i 30gb di internet a 10€...
Però mai più Huawei.. troppe limitazioni insensate...
-
Quote:
glpro
"integralista"..ahahah... Cmq grazie... alla fine sono oltre 800€ risparmiati... peccato che ero già passato a Vodafone la sett scorsa in attesa che arrivasse il P20pro... vabbè... ci ho guadagnato i 30gb di internet a 10€...
Però mai più Huawei.. troppe limitazioni insensate...
Forse intendevi google...troppe limitazioni. Non so se hai notato ma da qualche so a questa parte la stessa google ha messo dei paletti intorno ai sistemi di sicurezza. Se con Oreo non girano più bene le app non credo sia colpa della huawei ma piuttosto di google che cambia sempre le api inserendo limitazioni a non finire. Possiedo anche samsung con oreo e ti posso dire che più o meno i problemi sono gli stessi. Prima era la memoria esterna che da KK non veniva più gestita come sempre ma tramite una nuova funzione delle api. Poi è toccato a LP che non permetteva più di disabitare da app la connessione dati. Poi MM ha inserito gli overlay che ha fatto qualche strage di vecchie app. Poi NG che come MM aveva il nuovo gestore di risparmio energetico impedendo ad alcune app/servizi di funzionare correttamente. Adesso O con altre limitazioni. E sarà sempre peggio :laughing:
In pratica matematicamente possiamo dire che il limite per t(tempo) che va da oggi all'infinito di ANDROID è uguale a IOS :frustate:.
-
Alla fine nn ho resistito e l'ho preso... confermo che ad oggi la Huawei rilascia ancora i codici di sblocco
Però devo dire che con Oreo 8.1 tanti motivi per fare il root sono ormai compresi nella rom originale.. per il blocco pubblicità ho trovato l'app "Blokada" che insieme al browser "Via" mi sembra di non aver problemi... ci sarebbero altre cosette che mi mancano ma x ora ne faccio a meno...
Grande telefono...
-
Quote:
glpro
Alla fine nn ho resistito e l'ho preso... confermo che ad oggi la Huawei rilascia ancora i codici di sblocco
Però devo dire che con Oreo 8.1 tanti motivi per fare il root sono ormai compresi nella rom originale.. per il blocco pubblicità ho trovato l'app "Blokada" che insieme al browser "Via" mi sembra di non aver problemi... ci sarebbero altre cosette che mi mancano ma x ora ne faccio a meno...
Grande telefono...
anch'io vorrei prendere a breve il p20 pro ma ho un dubbio:
vengo da samsung galaxy s6, mi sono ripromesso di non prendere piu samsung per via dell efuse counter che si flagga se provi a fare root etcc.
non ho particolari esigenze ma avrei piacere di mettere qualche blocco per le pubblicita' e cosine simili, che tu sappia con la situazione con il p20 pro com'e'? a livello di modding e' supportato come telefono? c'e' qualche meccanismo tipo knox che invalida la garanzia provando a fare del modding?
-
Quote:
DavideAma
anch'io vorrei prendere a breve il p20 pro ma ho un dubbio:
vengo da samsung galaxy s6, mi sono ripromesso di non prendere piu samsung per via dell efuse counter che si flagga se provi a fare root etcc.
non ho particolari esigenze ma avrei piacere di mettere qualche blocco per le pubblicita' e cosine simili, che tu sappia con la situazione con il p20 pro com'e'? a livello di modding e' supportato come telefono? c'e' qualche meccanismo tipo knox che invalida la garanzia provando a fare del modding?
No, non c'è nessun contatore "hardware". Solamente che se hai il bootloder sbloccato e non riesci a bloccarlo di nuovo prima di mandare il dispositivo in riparazione la garanzia sarà invalidata.
@glpro, ottima notizia! Considerando il comunicato ufficiale precedente....
"Per fornire una esperienza utente migliore ed evitare problemi causati dal flash di ROM, il servizio che fornisce il codice di sblocco verrà chiuso per tutti i prodotti lanciati dopo il 24 maggio 2018. Per tutti quelli lanciati prima di questa data, il servizio verrà chiuso 60 giorni dopo questo annuncio."
Forse ci hanno ripensato.
-
Quote:
DreamReaper
No, non c'è nessun contatore "hardware". Solamente che se hai il bootloder sbloccato e non riesci a bloccarlo di nuovo prima di mandare il dispositivo in riparazione la garanzia sarà invalidata.
@
glpro, ottima notizia! Considerando il comunicato ufficiale precedente....
"
Per fornire una esperienza utente migliore ed evitare problemi causati dal flash di ROM, il servizio che fornisce il codice di sblocco verrà chiuso per tutti i prodotti lanciati dopo il 24 maggio 2018. Per tutti quelli lanciati prima di questa data, il servizio verrà chiuso 60 giorni dopo questo annuncio."
Forse ci hanno ripensato.
ok ti ringrazio, quindi in sostanza se io lo comprassi domani rientrerei nelle restrizioni che hanno messo oppure posso andare tranquillo sul fatto che non avro' problemi?
-
Quote:
DavideAma
ok ti ringrazio, quindi in sostanza se io lo comprassi domani rientrerei nelle restrizioni che hanno messo oppure posso andare tranquillo sul fatto che non avro' problemi?
Le restrizioni ci sono sempre (perdita della garanzia se si accorgono che il bootloader è sbloccato) ma, a quanto affermano altri utenti, il servizio di rilascio codici di sblocco è ancora attivo.
-
Quote:
DreamReaper
Le restrizioni ci sono sempre (perdita della garanzia se si accorgono che il bootloader è sbloccato) ma, a quanto affermano altri utenti, il servizio di rilascio codici di sblocco è ancora attivo.
da quello che hai riportato in grassetto capisco quasi che tra due giorni (24 luglio) finiscano di rilasciare codici ma magari interpreto male io quella frase. tu cosa ci capisci?
-
Quote:
DavideAma
da quello che hai riportato in grassetto capisco quasi che tra due giorni (24 luglio) finiscano di rilasciare codici ma magari interpreto male io quella frase. tu cosa ci capisci?
Il P20 pro è un dispositivo nuovo, dovrebbe essere già in quelli compresi nella restrizione. Visto che, a quanto pare, così non è, attendiamo la "data di scadenza" e vediamo che succede.
-
Quote:
DreamReaper
Il P20 pro è un dispositivo nuovo, dovrebbe essere già in quelli compresi nella restrizione. Visto che, a quanto pare, così non è, attendiamo la "data di scadenza" e vediamo che succede.
mi e' arrivato oggi bello nuovo, esendo teoricamente l'utlimo giorno potrei provare a farmi dare il codice senza utilizzarlo?
vorrei chiederti un info veloce, sai mica come posso verificare se il telefono ha il root o meno? mi ha fatto la sincronizzazione con il mio vecchio s6 che aveva il root e mi e' uscito uno strano messaggio
-
Quote:
DavideAma
mi e' arrivato oggi bello nuovo, esendo teoricamente l'utlimo giorno potrei provare a farmi dare il codice senza utilizzarlo?
vorrei chiederti un info veloce, sai mica come posso verificare se il telefono ha il root o meno? mi ha fatto la sincronizzazione con il mio vecchio s6 che aveva il root e mi e' uscito uno strano messaggio
Se il telefono è nuovo ( vista anche la complessità di ottenere i permessi di root ) non credo che lo abbia. A scanso di equivoci c'è l'applicazione root checker sul play store che è quella comunemente più usata.
Se hai intenzione in futuro di sbloccare il bootloader credo che queste siano le ultime ore per fare la richiesta.
-
Quote:
DreamReaper
Se il telefono è nuovo ( vista anche la complessità di ottenere i permessi di root ) non credo che lo abbia. A scanso di equivoci c'è l'applicazione root checker sul play store che è quella comunemente più usata.
Se hai intenzione in futuro di sbloccare il bootloader credo che queste siano le ultime ore per fare la richiesta.
io vengo da samsung per cui magari il modding e' un po' differente ma si, vorrei in futuro metterci le mani, sai indicarmi come effettuare la richiesta del codice di sblocco?
-
Quote:
DavideAma
io vengo da samsung per cui magari il modding e' un po' differente ma si, vorrei in futuro metterci le mani, sai indicarmi come effettuare la richiesta del codice di sblocco?
Purtroppo ad oggi Huawei ha sospeso il servizio di rilascio codici, Per verificare basta che vai sui numerosi thread di modding dei precedenti terminali Huawei.
L'unico servizio rimasto attivo è DC Unlocker (a pagamento)
-
Quote:
DreamReaper
Purtroppo ad oggi Huawei ha sospeso il servizio di rilascio codici, Per verificare basta che vai sui numerosi thread di modding dei precedenti terminali Huawei.
L'unico servizio rimasto attivo è DC Unlocker (a pagamento)
se utilizzassi DC unloker perderei la garanzia o e' del tutto equivalente a farsi rilasciare il codice da huawei? magari potrei farmi lasciare il codice se costa poco e poi usarlo in futuro..
-
Quote:
DavideAma
se utilizzassi DC unloker perderei la garanzia o e' del tutto equivalente a farsi rilasciare il codice da huawei? magari potrei farmi lasciare il codice se costa poco e poi usarlo in futuro..
Assolutamente, non perdi nessuna garanzia sino a che non sblocchi il bootloader e lo mandi in riparazione con il bootloader sbloccato.
-
Sera a tutti, qualcuno di recente è riuscito a sbloccare il bootloader? Dc unlocked non è compatibile
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
cobra18
Sera a tutti, qualcuno di recente è riuscito a sbloccare il bootloader? Dc unlocked non è compatibile
Inviato dal mio CLT-L09 usando
Androidiani App
Purtroppo il team di DC Unlocker non ha previsioni su se e quando il P20 Pro sarà supportato.
-
Peccato, volevo installare Android pie con la nuova emui 9.
-
ciao...pare che da altre parti a pagamento si possa sbloccare il bootloader. (ho visto una discussione su XDA in merito)
-
Quote:
riccese
ciao...pare che da altre parti a pagamento si possa sbloccare il bootloader. (ho visto una discussione su XDA in merito)
Si certamente. Purtroppo come hai fatto notare, il servizio è a pagamento.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno, qual è il sito?
-
Quote:
cobra18
https://ministryofsolutions.com/huaw...-new-firmwares
Funziona. In meno di 24 ore mi è arrivato il codice di sblocco.
-
Quote:
cobra18
Quote:
ernia66
Controllate anche DC Unlocker, per il View 10 che avevo ho sbloccato per 4 euro, però forse per la serie P20 non va.
-
Conferma che funziona senza problemi... Ricevuto il codice dopo 5ore.. Telefono sbloccato e installato Android pie.. E ora le notifiche arrivano
-
ciao a tutti... quindi funziona anche per il p20 pro ?
e quanto è costato lo sblocco del p20 pro? (io ho pagato 3,66€ per un p8lite con codice sblocco del bootloader in 5 minuti circa)
-
Si si lo sbloccato io.... Costa abbastanza 30€ con PayPal
-
Quote:
cobra18
Si si lo sbloccato io.... Costa abbastanza 30€ con PayPal
Androidiani App
Parliamo sempre di DC Unlocker? Se si... hanno alzato i prezzi.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
No, ho usato Ministryofsolutions
-
Quote:
cobra18
No, ho usato Ministryofsolutions
Androidiani App
Immaginavo. Caro, ma comunque "garantito" dal metodo di pagamento PayPal.
-
Se non era presente il PayPal non provavo
-
Non esiste un modo più economico per effettuare sblocco bootloader???
-
Quote:
donsan86
Non esiste un modo più economico per effettuare sblocco bootloader???
Androidiani App
Purtroppo no. Un piccolo ed ironico grazie a Huawei che, con la sua politica restrittiva, ha permesso il fiorire di questa pratica.