CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

P20 Soft Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P20 Soft Brick

    Buongiorno al forum,

    mi rivolgo a voi per un problema capitato sul mio nuovo P20 versione EML-L09 monosim.Ho effettuato lo sblocco del bootloader per installare la TWRP ed avere i permessi di root.Non è la prima volta che sblocco un telefono Huawei ma questa volta ho combinato un guaio.Non installandosi il bootloader modificato ho forzato la scrittura da TRWP di un'immagine iso contenuta nel file zip scaricato da rete,direttamente nella partizione di boot e lì è iniziato il problema.Ora il telefono non arriva più alla home ma entra in erecovery cercando il download della stock rom che ovviamente non è presente sul sito Huawei.
    Questo comporta l'impossibilità di recuperare il funzionamento del telefono.Unica alternativa attuale,assistenza e sostituzione della motherboard con immaginabili costi.
    Chiedo se c'è la possibilità di trovare una immagine del firmware oppure una soluzione alternativa.

    Grazie fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotfuego Visualizza il messaggio
    Buongiorno al forum,

    mi rivolgo a voi per un problema capitato sul mio nuovo P20 versione EML-L09 monosim.Ho effettuato lo sblocco del bootloader per installare la TWRP ed avere i permessi di root.Non è la prima volta che sblocco un telefono Huawei ma questa volta ho combinato un guaio.Non installandosi il bootloader modificato ho forzato la scrittura da TRWP di un'immagine iso contenuta nel file zip scaricato da rete,direttamente nella partizione di boot e lì è iniziato il problema.Ora il telefono non arriva più alla home ma entra in erecovery cercando il download della stock rom che ovviamente non è presente sul sito Huawei.
    Questo comporta l'impossibilità di recuperare il funzionamento del telefono.Unica alternativa attuale,assistenza e sostituzione della motherboard con immaginabili costi.
    Chiedo se c'è la possibilità di trovare una immagine del firmware oppure una soluzione alternativa.

    Grazie fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.
    Prova (tramite altro telefono) con Firmware Finder a trovare il software.

    In ultima analisi (ma è a pagamento) puoi chiedere a FunkyHuawei sono molto bravi (e costosi)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Firmware Finder non trova nulla.Solo un aggiornamento pe il P20 Pro.La soluzione a pagamento preferisco scartarla.Non c'è proprio notizia di un imminente rilascio di un firmware per il P20?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotfuego Visualizza il messaggio
    Firmware Finder non trova nulla.Solo un aggiornamento pe il P20 Pro.La soluzione a pagamento preferisco scartarla.Non c'è proprio notizia di un imminente rilascio di un firmware per il P20?
    No, non si hanno notizie. Gli amici (ricconi) di funkyHuawei puoi contattarli anche gratis. Semplicemente per chiedere se si può fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano L'avatar di gabberf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il mio p20 con firmware finder rileva un aggiornamento.

    EML-L09C781B120 del 28-04
    Nexus 5 ---- Stock

    HTC evo 3D ---- Juopunutbear! S-off
    CM 10.2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buon giorno grazie a Firmware Finder e un poco di pratica sono riuscito a ripristinare il telefono, togliendo il brand. Il problema era dovuto ad una partizione scritta male, riscrivendola da fastboot ho risolto. Grazie per gli interessamenti.

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotfuego Visualizza il messaggio
    Buon giorno grazie a Firmware Finder e un poco di pratica sono riuscito a ripristinare il telefono, togliendo il brand. Il problema era dovuto ad una partizione scritta male, riscrivendola da fastboot ho risolto. Grazie per gli interessamenti.
    Benissimo! Ora è tutto funzionante?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Benissimo! Ora è tutto funzionante?
    Certamente.Per comodità ho lasciato la versione di firmware originale.E' stato possibile anche effettuare il root.Ora è come mi serve.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato hotfuego per il post:

    DreamReaper (02-05-18)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotfuego Visualizza il messaggio
    Buon giorno grazie a Firmware Finder e un poco di pratica sono riuscito a ripristinare il telefono, togliendo il brand. Il problema era dovuto ad una partizione scritta male, riscrivendola da fastboot ho risolto. Grazie per gli interessamenti.


    HO il tuo stesso problema p20 brand Tim mono sim L09 bloccato in erecovery. Dopo il flah andato male non installa più niente....cmq riesco ad entrare in fastboot ma con lock bootloader
    puoi aiutarmi gentilmente a capire come uscirne visto che hai risolto...
    Quale firmware è corretto per sbrandizzare questomodello??? help please

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy