Originariamente inviato da
supermassiveblack
Non so se adb shell venga considerato modding, se ho sbagliato sezione spostatemi.
Dicevo, non potendo rootare il telefono (P20 dual sim garanzia italia no brand Android 9), come sempre, dopo il reset di qualche giorno fa, ho disattivato delle app tramite adb shell.
Ho seguito la stessa lista delle app disattivabili dell'ultima volta ma, questa volta, sembra abbia superato un certo limite: non posso più cambiare i toni (nè suonerie (delle 2 sim) nè notifiche) nelle impostazioni principali del telefono.
Raggiungo la voce dell'apposita impostazione, la tocco, ma non entra nel menù di tutti i toni suonerie (o notifiche).
La procedura adb shell l'ho fatta dopo aver impostato tutto il telefono (quindi anche i toni notifiche e suonerie) quindi in teoria sarebbe tutto a posto...ma, invece, ogni volta che ricevo una notifica, il telefono non fa il suono che avevo scelto (in teoria rimasto fisso nelle impostazioni) ma ne sceglie uno a caso nella lista.
Si può ripristinare una app disattivata da adb shell senza riformattare il telefono? E soprattutto, quale sarebbe la app da riattivare (o da non disattivare nel caso dovessi riformattare il telefono)?