CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Downgrade ad Android 9, senza modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Downgrade ad Android 9, senza modding

    Ho Huawei P20 con:
    1.Display che perde sensibilità (uso modalità guanti per compensare) e si riempie di micrograffietti senza motivo (ma non è gorilla glass 4 o 5?).
    2.Batteria che perde capacità come un secchio bucato (una media di 9% all'anno)
    3. Altoparlante vivavoce che gracchia
    4. Slot sim che, quando gli pare a lui, dopo riavvio non legge la sim
    5. Ricarica che delle volte non parte (provata sostituzione cavo ma non ho risolto)

    Vorrei sapere, se prendo il P30, riesco a fare il downgrade ad Android 9, senza root?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho Huawei P20 con:
    1.Display che perde sensibilità (uso modalità guanti per compensare) e si riempie di micrograffietti senza motivo (ma non è gorilla glass 4 o 5?).
    2.Batteria che perde capacità come un secchio bucato (una media di 9% all'anno)
    3. Altoparlante vivavoce che gracchia
    4. Slot sim che, quando gli pare a lui, dopo riavvio non legge la sim
    5. Ricarica che delle volte non parte (provata sostituzione cavo ma non ho risolto)

    Vorrei sapere, se prendo il P30, riesco a fare il downgrade ad Android 9, senza root?
    Ciao! No, non si può (sarebbe esatto dire che non si può più) e oltretutto non si possono più accquisire i permessi di root. In pratica non si può fare più niente. Se lo acquisti te lo tieni come è, escludendo piccole personalizzazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    supermassiveblack (04-11-20)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! No, non si può (sarebbe esatto dire che non si può più) e oltretutto non si possono più accquisire i permessi di root. In pratica non si può fare più niente. Se lo acquisti te lo tieni come è, escludendo piccole personalizzazioni.
    Grazie per le info, Dream, lo dovevo prendere quando aveva android 9
    Ho fatto la domanda perchè, dopo aver aggiornato il P20 al 10, ho fatto tranquillamente il downgrade usando la suite huawei...evidentemente non si può sui telefoni che escono di default col 10
    Niente, devo andare all'assistenza Huawei con la lista della spesa...e rattoppo il P20

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Grazie per le info, Dream, lo dovevo prendere quando aveva android 9
    Ho fatto la domanda perchè, dopo aver aggiornato il P20 al 10, ho fatto tranquillamente il downgrade usando la suite huawei...evidentemente non si può sui telefoni che escono di default col 10
    Niente, devo andare all'assistenza Huawei con la lista della spesa...e rattoppo il P20
    Ciao! Esattamente, lo puoi fare se hai aggiornato di una versione già dopo qualche tempo il rollback non è più disponibile. Mi sa che dovrai "rattoppare" il P20..... O cambiare brand.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Esattamente, lo puoi fare se hai aggiornato di una versione già dopo qualche tempo il rollback non è più disponibile. Mi sa che dovrai "rattoppare" il P20..... O cambiare brand.
    Cambiare brand... però quale? Per me priorità assoluta è diventata dimensioni. Dovendo passare ad android 10 perderei la registrazione chiamate e quindi anche il vincolo a Huawei...ma quale altro brand ha un telefono di dimensioni più piccole (o almeno uguali) al P20/P30? (so già che non ce ne sono, non era una richiesta info).
    Non credo che esisterà mai più un telefono adatto a me, piuttosto che portare in giro una racchetta da ping pong, vado senza...

  8. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Cambiare brand... però quale? Per me priorità assoluta è diventata dimensioni. Dovendo passare ad android 10 perderei la registrazione chiamate e quindi anche il vincolo a Huawei...ma quale altro brand ha un telefono di dimensioni più piccole (o almeno uguali) al P20/P30? (so già che non ce ne sono, non era una richiesta info).
    Non credo che esisterà mai più un telefono adatto a me, piuttosto che portare in giro una racchetta da ping pong, vado senza...
    Per Huawei trovi la guida per ripristinare il registratore di chiamate

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8168182

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (05-11-20),supermassiveblack (05-11-20)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ottttima notizia, non ci speravo!!!

    Aggiornamento:
    non è strettamente pertinente al tema del thread, se volete potete cancellarlo.

    Sono stato in assistenza Huawei (mi sono sbrigato perchè da domani nella mia regione...kaput!).

    Durante la chat di ieri col sito Huawei mi avevano dato un link (che non ho più) in cui ho visto che il prezzo del display (esclusa sostituzione) era 69€. Questo è il motivo per il quale avevo preso in seria considerazione di "rattoppare" il P20.

    Quindi, convinto di trovare belle sorprese, sono andato in assistenza ma... il display costa 150€!!! ...e non ho chiesto gli altri prezzi (che erano restii a dirmi, senza fare preventivo)...però mi hanno consigliato di cambiare telefono (sempre ammesso che i problemi del P20 mi creino gravi disagi).

    Sono comunque andato lì senza aver fatto backup, quindi non per lasciare loro il telefono ma, visto che c'ero, ho chiesto anche se avessero in vendita il tantissimo da me agognato auricolare del P30 (perchè identico al P20, ma con jack audio) come anche il prezzo del caricatore e se lo vendessero senza cavo (visto che adesso ne ho 3, come ho scritto in altro thread).
    (preciso che questa estate ho chattato con l'assistenza del sito Huawei e mi hanno escluso nella maniera più assoluta di poter trovare in vendita gli auricolari del P20 e del P30...infatti non ci sono neanche su Amazon).
    In quel negozio oggi ho trovato sia gli auricolari del P30 (15€), che il solo caricatore, senza cavo (15€).
    Il problema è che, tornato a casa (a 60km dal centro assistenza), mi sono accorto che il caricatore, è originale Huawei, ma non quello del P20!!! Identico esteticamente ma più piccolino.
    E' infatti Quick Charge 2A invece che Super Charge 5A del P20 (non avrei mai pensato che sbagliassero così clamorosamente in quel momento).
    Domani li chiamo e glie lo dico, ma per la sostituzione mo è un problema...

    Tornando al telefono, visto che l'unica opzione conveniente è prendere il P30, non me la sento di spendere 400€ per un bel telefono, (quasi) esattamente come lo voglio, ma che, potrebbe "usurarsi" con la stessa velocità del P20 (perchè, veramente, non sono uno scassa telefoni, rimane un mistero come possa essere successo).
    Visto che comunque nessuno dei problemi del P20 è tale da crearmi veri disagi (il touch mi dà solo fastidio nella creazione di messaggi audio whatsapp (che comunque è un problema avuto pure su tutti i Sony, ottimi telefoni)) e l'altoparlante (che gracchia) non lo uso praticamente mai, ho deciso di tenermi il P20 e di guardarlo morire così come sta.
    Almeno potrò aggiornarlo ad Android 10 e continaure ad avere il call recording (spero).

    ...tanto, uno dei motivi principali per prendere il P30 non c'è più, l'auricolare l'ho trovato.
    Se volete un parere, con l'auricolare hanno fatto un ottimo lavoro perchè è identico (leggermente più smussato nelle forme) al P20 ma migliorato proprio nel difetto principale: le alte frequenze.
    Questa è una cosa che mi è sempre piaciuta di Huawei, quando fa delle modifiche sono sempre migliorative, senza toccare ciò che c'è di buono (e non è una cosa tanto scontata nella tecnologia, anzi...).
    Inoltre hanno anche migliorato (non di poco) la sensibilità (che già non era male)...quindi, mo, veramente, a quel prezzo (ma anche a prezzi superiori), non si trova in giro stessa qualità audio (e includo anche auricolari non prodotti per la telefonia)

    Aggiornamento 06.11.2020 ore 18:00
    Il problema della ricarica che non parte non è dovuto nè al caricatore, nè al cavo, nè al telefono, ma è la ciabatta multipresa!!!
    Me ne sono accorto quando ho staccato tutte le spine e l'ho sollevata per pulire...suonava come una maracas!!! (ma non si capisce per quale motivo visto che è GBC e non l'ho mai maltrattata!!!).
    Comunque l'ho smontata e praticamente, dentro, 4 delle 6 prese, hanno la plastica che contiene i contatti elettrici rotta. Quindi, i contatti elettrici a molla delle prese, non poggiando più su nessuna parete (perchè rotte), non "abbracciano" e non toccano i terminali delle spine inserite nelle prese...non ho capito nemmeno come hanno fatto a funzionare finora in quelle condizioni!

    Ordinata nuova ciabatta (di altra marca ovviamente...e completamente diversa, visto che su Amazon, la stessa identica ciabatta, è venduta con diversi marchi (ma GBC non avrebbe dovuto tradirmi...))
    Ultima modifica di supermassiveblack; 06-11-20 alle 18:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy