CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

["Guida"] Root Huawei p8lite 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ["Guida"] Root Huawei p8lite 2017

    DOVEROSA PREMESSA

    0.Non è una vera e propria "guida"
    1.Non sono un utente attivo del forum
    2.non sono un programmatore\esperto\mago\guru di android diciamo che conosco le "BASI"
    3.Non mi assumo nessuna responsabilità se vi si brikkano i telefoni
    4.è richiesta conoscenza di ADB

    Dunque ho visto che su internet non esiste nessuna guida per avere i permessi di root su questo terminale, o meglio esiste un modo ma ho dovuto fare un po di ricerca...beh in realtà nemmeno troppa, alla fine comunque sono riuscito ad ottenere i permessi di root 20 minuti fa e tutto sembra andare bene...

    n*1 dovete ottenere il codice di sblocco utilizzando questa guida DA PC.

    Funziona IMMEDIATAMENTE

    (forse il sito è cambiato in alcune pagine ma se ci dedicate pazienza riuscite a fare tutto)
    Io mi sono REGISTRATO come descritto da questa guida, poi ho fatto la richiesta ed il codice è apparso subito
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-immagini.html

    n°2 dovete utilizzare ADB per sbloccare il bootloader quindi installate i driver spegnete il telefono collegatelo al pc tenendo premuto power e vol- inserite il comando per sbloccarlo utilizzando il codice fornito... poi il telefono si riavvierà e farà un ripristino ELIMINANDO TUTTO.

    sempre da adb poi dovete installare recovery e superuser utilizzando questa guida che in soldoni spiega come installare la twrp l'unica al momento boootabile a quanto pare e poi tramite quella installare lo zip di superuser

    https://forum.xda-developers.com/sho...7&postcount=36

    ATTENZIONE LA TWRP è UNA BETA CON ALCUNE FUNZIONI NON ATTIVE (a quanto pare relative al "mount" e il conseguente accesso ad alcune zone, sinceramente però non c'ho capito un cazzo quindi non vorrei dire cavolate, in ogni caso NON è UNA RECOVERY SULLA QUALE FARE TROPPO AFFIDAMENTO)

    RICORDATE CHE PER TUTTI I PASSAGGI DOVETE AVERE ATTIVO IL DEBUG USB E LO SBLOCCO OEM attivabili da OPZIONI SVILUPPATORE

    una volta instalatto lo zip, fate i soliti wipe, riavviate e vi troverete (a me è successo) senza Google play services e store (installabili da apk) e SENZA APP SUPERUSER dovete scaricare da playstore quella di "PHH" che pare essere l'unica funzionante...


    DURANTE IL FLASH DI SUPERUSER.ZIP POTREBBERO ESSERCI DEI MESSAGGI DI ERRORE MA A ME NON HAN CAUSATO PROBLEMI

    BUON BRICK...EHM....FLASHING

    PS: se qualche buon anima riuscisse a flashare e fosse così bravo da fare una guida passo passo decente apra pure un thread nuovo e si chiuda pure questo che sono solo linee guida anche un po confusionarie forse
    Ultima modifica di khaver89; 10-03-17 alle 19:54

  2. Il seguente Utente ha ringraziato khaver89 per il post:

    lila (11-03-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, il problema col mount indicherebbe incapacità di scrittura, praticamente le applicazioni non potrebbero scrivere come amministratore, ad esempio AdAway non potrebbe creare il file hosts.

    Io ho sbloccato il bootloader ma ora sto in un limbo, visto che ancora una TWRP apposita non c'è e di nessuna di quelle esistenti è confermata la compatibilità.

    A te come sta andando? Hai problemi? Quali applicazioni che usano root hai testato finora?
    Ultima modifica di MarioFlying; 14-03-17 alle 19:49

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarioFlying Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema col mount indicherebbe incapacità di scrittura, praticamente le applicazioni non potrebbero scrivere come amministratore, ad esempio AdAway non potrebbe creare il file hosts.

    Io ho sbloccato il bootloader ma ora sto in un limbo, visto che ancora una TWRP apposita non c'è e di nessuna di quelle esistenti è confermata la compatibilità.

    A te come sta andando? Hai problemi? Quali applicazioni che usano root hai testato finora?
    Scusa quando sono nella pagina per ottenere il codice di sblocco, inserendo il codice miei non mi fa andare avanti, ho provato mettendo il secondo imei e niente. In cosa sbaglio?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desert69 Visualizza il messaggio
    Scusa quando sono nella pagina per ottenere il codice di sblocco, inserendo il codice miei non mi fa andare avanti, ho provato mettendo il secondo imei e niente. In cosa sbaglio?
    Io il codice di sblocco l'ho preso da questa pagina: https://goo.gl/Ltllrf che è quella internazionale. Ho fatto un nuovo account perché quello italiano non andava, messo i miei dati e ha funzionato subito.

    Che cosa ti dice quando confermi, cioè che errore ti restituisce?

    EDIT: Questa discussione è per il root, quella per il bootloader è https://www.androidiani.com/forum/mo...ssibile-3.html, magari continuiamo lì.
    Ultima modifica di MarioFlying; 21-03-17 alle 20:36

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Novità per il root sul nostro dispositivo, ci sono riusciti e la guida è qui su questo sito tedesco insieme ai file di boot e della recovery: [How To Root] Huawei P8 lite 2017 [PRA-LX1] -Android 7.0 -EMUI 5.0 ? Huawei P8 Lite 2017 Forum
    Traduzione automatica in italiano tramite Google Traduttore: https://goo.gl/eL3ydX

    EDIT: uno dei creatori del root, tecalote, consiglia su XDA di attendere in via cautelativa qualche giorno perché, nonostante la procedura generalmente funzioni, pare che un utente abbia avuto dei problemi e non sia ancora chiaro a cosa sia dovuto.
    Ultima modifica di MarioFlying; 24-03-17 alle 16:48

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Salve a tutti
    Un po' di giorni fa, attraverso una guida online su come rootare il telefono in questione, ad un certo punto il cellulare se provavo a riavviarlo si bloccava su una schermata che presentava tre scritte . La prima "your device has been unlocked and can't be trust" la seconda e il sito della huawei e la terza "your device is booting now". La schermata resta così fino a che il cellulare non si scarica, a quel punto, collegato al caribatteria, si accende normalmente sulla schermata home, senza le applicazioni che avevo installato e senza applicazioni chrome inoltre la tastiera, se per esempio volessi fare il reset dei dati di fabbrica, non esce, in nessun caso. Chiedo qualche consiglio in merito.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverTheBeast Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Un po' di giorni fa, attraverso una guida online su come rootare il telefono in questione, ad un certo punto il cellulare se provavo a riavviarlo si bloccava su una schermata che presentava tre scritte . La prima "your device has been unlocked and can't be trust" la seconda e il sito della huawei e la terza "your device is booting now". La schermata resta così fino a che il cellulare non si scarica, a quel punto, collegato al caribatteria, si accende normalmente sulla schermata home, senza le applicazioni che avevo installato e senza applicazioni chrome inoltre la tastiera, se per esempio volessi fare il reset dei dati di fabbrica, non esce, in nessun caso. Chiedo qualche consiglio in merito.
    Devi fare un reset, la tastiera non esce ma in teoria il tastierino numerico dovresti vederlo, credo che per il reset ti chieda di inserire il codice di sblocco, scrivilo come numero di telefono e fai copia incolla quando te lo chiede per il reset

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoBR per il post:

    SilverTheBeast (08-05-17)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille del consiglio, ma purtroppo quando si riavvia per far partire il reset va sulla schermata che ho descritto nel primo messaggio. L'unico modo è bloccare il bootloader in qualche maniera così da fare il reset. Grazie comunque

    edit: sono riuscito a mettere il telefono in erecovery, ma quando vado a fare il download packege, dopo il collegamento con la wifi, cerca sul server e poi mi da "getting package info failed", che significa, può essere una possibilità per ri-sanare il telefono?
    Ultima modifica di SilverTheBeast; 12-05-17 alle 17:56

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SilverTheBeast per il post:

    MarcoBR (08-05-17)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Questa guida va bene pure per PRA-LX1C432B115?

    Poi un'altra cosa, se ho dei problemi posso rimuovere root e twrp e tornare al sistema originale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy