CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Downgrade da EMUI 8.0.0 a EMUI 5.0.2 - come faccio a ritornare a EMUI 8??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Downgrade da EMUI 8.0.0 a EMUI 5.0.2 - come faccio a ritornare a EMUI 8??

    ciao
    ho un P8 lite 2017 PRA-LX1 EMUI 8.0.0 e ho fatto il downgrade a EMUI 5.0.2 per ottenere il codice OEM per sbloccare il bootloader.
    purtroppo il mio tentativo di modding si è arrenato fra mille guide e mille consigli e non sono riuscito a installare Lineage OS... (mi sono bloccato al flashing della TWRP perchè FRP è bloccato).
    volevo sapere se ce un modo per tornare a EMUI 8.0.0?
    grazie per l'aiuto.
    Marco

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,193
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capawuasta Visualizza il messaggio
    ciao
    ho un P8 lite 2017 PRA-LX1 EMUI 8.0.0 e ho fatto il downgrade a EMUI 5.0.2 per ottenere il codice OEM per sbloccare il bootloader.
    purtroppo il mio tentativo di modding si è arrenato fra mille guide e mille consigli e non sono riuscito a installare Lineage OS... (mi sono bloccato al flashing della TWRP perchè FRP è bloccato).
    volevo sapere se ce un modo per tornare a EMUI 8.0.0?
    grazie per l'aiuto.
    Marco
    Mentre attendiamo lumi... sposto in Sezione Modding

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,132 volte in 1,564 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capawuasta Visualizza il messaggio
    ciao
    ho un P8 lite 2017 PRA-LX1 EMUI 8.0.0 e ho fatto il downgrade a EMUI 5.0.2 per ottenere il codice OEM per sbloccare il bootloader.
    purtroppo il mio tentativo di modding si è arrenato fra mille guide e mille consigli e non sono riuscito a installare Lineage OS... (mi sono bloccato al flashing della TWRP perchè FRP è bloccato).
    volevo sapere se ce un modo per tornare a EMUI 8.0.0?
    grazie per l'aiuto.
    Marco
    Ma il bootloader è sbloccato ?
    Quote Originariamente inviato da capawuasta Visualizza il messaggio
    perchè FRP è bloccato).
    FRP si riconduce allo Sblocco del Costruttore, se lo si attiva in fastboot FRP è Unlocking
    醉卧沙场

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il bootloader è sbloccato mentre FRP è bloccato
    inoltre nel menu sviluppatore, l'opzione "enable OEM luck" non puo essere selezionata....

  6. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,132 volte in 1,564 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capawuasta Visualizza il messaggio
    il bootloader è sbloccato mentre FRP è bloccato
    inoltre nel menu sviluppatore, l'opzione "enable OEM luck" non puo essere selezionata....
    Riblocca il bootloader col comando fastboot oem relock codice di sblocco e subito dopo assicurati che sblocco costruttore sia abilitato in Opzioni Sviluppatore e poi risblocca.
    In alternativa, reinstalla lo stesso Firmware di Servizio che chiude il bootloader e lo risblocchi seguendo la guida e stando attento ai passaggi.
    醉卧沙场

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo nessun commando funziona per ri-bloccare il bootloader...

    come faccio a reinstallare lo stesso firmware di servizio che chiude il bootloader??

    [IMG][/IMG]

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,132 volte in 1,564 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capawuasta Visualizza il messaggio
    purtroppo nessun commando funziona per ri-bloccare il bootloader...

    come faccio a reinstallare lo stesso firmware di servizio che chiude il bootloader??

    Spoiler:

    Collegalo ad HiSuite e cerca di aggiornarlo da li.
    Altrimenti, cerca e spera di trovare la stessa versione del firmware installato tra quelli di servizio per il P8 Lite 2017 e reinstallalo col metodo dload.
    醉卧沙场

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    capawuasta (23-09-21),Varioflex (23-09-21)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao 9mm,
    purtroppo HiSuite non lo aggiorna...
    ho trovato questa guida di JuJu75: è questa la procedura che devo seguire per installare il firmware di servizio?

    Per prima cosa va individuato il firmware sul dispositivo, che si trova nel Numero Build, voce presente nelle Info sul telefono.
    Una volta individuata la versione del firmware e del modello, allora con Firmware Finder va scaricato il file update.zip relativo al firmware FullOTA-MF.
    Quando il file è pronto, va estratto da esso il file UPDATE.APP, da cui, tramite Huawei Update Extractor ricaveremo la recovery stock (RECOVERY.IMG)
    Quando tutto è pronto, tramite i comandi fastboot, passeremo all'installazione della recovery stessa.

    Se la versione del firmware sul dispositivo è Nougat, il comando da dare in fastboot mode è fastboot flash recovery RECOVERY.IMG

    Se la versione del firmware sul dispositivo è Oreo, il comando da dare in fastboot mode è fastboot flash recovery_ramdisk RECOVERY_RAMDIS.IMG

    Una volta ripristinata la Recovery Stock, allora si può procedere all'aggiornamento del dispositivo, da Aggiorna Sistema presente nelle Impostazioni o ancora prendendo in considerazione il Firmware di Servizio che deve essere di Build uguale o superiore mantenendo gli stessi parametri, cioè se Build pari il firmware deve essere pari o dispari e qyuindi Build dispari e soprattutto lo stesso Cust.
    Il Firmware di Servizio va scaricato e dal pacchetto estratta la cartella dload (che di solito si trova nella cartella Software e se non presente in essa, estratta dai vari file compressi che si possono trovare sempre nella cartella Software).
    La cartella dload va inserita in una scheda microSD (formattata in FAT32 o exFAT) o un cavo OTG (con l'ausilio di una chiavetta USB).
    Per l'installazione si può scegliere sia il Project Menù *#*#2846579#*# > 4. Aggiornamento software > 1. Aggiornamento SDCard oppure tramite metodo dload, spegnendo il telefono, e tenendo premuti i tre pulsanti per alcuni secondi finchè non appare la schermata EMUI e parta l'installazione.


    grazie

  11. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,132 volte in 1,564 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capawuasta Visualizza il messaggio
    Ciao 9mm,
    purtroppo HiSuite non lo aggiorna...
    ho trovato questa guida di JuJu75: è questa la procedura che devo seguire per installare il firmware di servizio?

    Per prima cosa va individuato il firmware sul dispositivo, che si trova nel Numero Build, voce presente nelle Info sul telefono.
    Una volta individuata la versione del firmware e del modello, allora con Firmware Finder va scaricato il file update.zip relativo al firmware FullOTA-MF.
    Quando il file è pronto, va estratto da esso il file UPDATE.APP, da cui, tramite Huawei Update Extractor ricaveremo la recovery stock (RECOVERY.IMG)
    Quando tutto è pronto, tramite i comandi fastboot, passeremo all'installazione della recovery stessa.

    Se la versione del firmware sul dispositivo è Nougat, il comando da dare in fastboot mode è fastboot flash recovery RECOVERY.IMG

    Se la versione del firmware sul dispositivo è Oreo, il comando da dare in fastboot mode è fastboot flash recovery_ramdisk RECOVERY_RAMDIS.IMG

    Una volta ripristinata la Recovery Stock, allora si può procedere all'aggiornamento del dispositivo, da Aggiorna Sistema presente nelle Impostazioni o ancora prendendo in considerazione il Firmware di Servizio che deve essere di Build uguale o superiore mantenendo gli stessi parametri, cioè se Build pari il firmware deve essere pari o dispari e qyuindi Build dispari e soprattutto lo stesso Cust.
    Il Firmware di Servizio va scaricato e dal pacchetto estratta la cartella dload (che di solito si trova nella cartella Software e se non presente in essa, estratta dai vari file compressi che si possono trovare sempre nella cartella Software).
    La cartella dload va inserita in una scheda microSD (formattata in FAT32 o exFAT) o un cavo OTG (con l'ausilio di una chiavetta USB).
    Per l'installazione si può scegliere sia il Project Menù *#*#2846579#*# > 4. Aggiornamento software > 1. Aggiornamento SDCard oppure tramite metodo dload, spegnendo il telefono, e tenendo premuti i tre pulsanti per alcuni secondi finchè non appare la schermata EMUI e parta l'installazione.


    grazie
    Diciamo che comprende una prima parte che vede il ripristino della Recovery Stock al suo posto (che a te non serve) e una seconda parte che vede l'installazione del Firmware di servizio che deve essere uguale a quello installato sul dispositivo che è presente in Impostazioni > Sistema > Info sul dispositivo > Numero Build
    醉卧沙场

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Diciamo che comprende una prima parte che vede il ripristino della Recovery Stock al suo posto (che a te non serve) e una seconda parte che vede l'installazione del Firmware di servizio che deve essere uguale a quello installato sul dispositivo che è presente in Impostazioni > Sistema > Info sul dispositivo > Numero Build
    Ciao 9mm,
    ho scaricato il firmware di servizio da https://androidhost.ru/search.html , però all'interno non c'è la cartella dload....
    mi puoi dire da dove posso scaricare il firmware di servizio?

    model #: PRA-LX1
    build #: NRD90M test-keys
    EMUI: 5.0.2
    Androdi: 7.0

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy