CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Quale custom ROM stabile consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quale custom ROM stabile consigliate?

    Buongiorno a tutti,
    ho appena acquistato un P8 lite 2017.

    Con mia grande sorpresa ho visto che dei 16g di memoria solo 4,9g sono disponibili, il resto tutto occupato da app stock inutili o che vorrei cancellare. Dal momento che ho capito che molte app non si possono disinstallare vorrei proprio riformattare il telefono ed installare una custom ROM, da qui i miei dubbi:

    1) conviene farlo, so che si perde la garanzia, avete esperienze personali? il telefono diventa più fluido e meno appesantito da servizi inutili preinstallati da Hauwei?
    2) devo accedere con account google e quindi mantengo ugualmente il playstore?
    3) quale ROM consigliate per questo modello? ho sentito parlare di LineageOS ma non trovo sul sito il P8 lite 2017
    4) E' altreattanto sicura, stabile ed aggiornabile?
    5) qualcuno potrebbe indicarmi un sito (meglio in inglese) che mostri passo passo tutte le procedure?

    grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    P7500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema! Se qualcuno può dare qualche consiglio è apprezzato... Grazie!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Mi spiace informarvi che Huawei e Honor, che sono la stessa casa, lato modding danno supporto zero, quindi rom modificate non esistono, salvo rare eccezioni, e anche lo sblocco bootloader per fare il root, che permetterebbe di utilizzare app che possono forzare lo spostamento delle app su SD, è più complesso e difficile rispetto ad altri marchi. In ogni caso si perde la garanzia, e se non si è esperti, si rischia di rovinare il cellulare per sempre...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    P7500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capito grazie. Il mio non ha garanzia, e comunque con la memoria cosi imballata fin da subito, è letteralmente inutilizzabile. Inoltre whatsapp ha un problema con le notifiche che non arrivano finche non lo apri...

    Ho guardato su XDA, proverei questa rom, non sembra impossibile da installare...

    https://forum.xda-developers.com/p8lite/p8-lite-2017-development

    o sbaglio?

  6. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blengyo Visualizza il messaggio
    Capito grazie. Il mio non ha garanzia, e comunque con la memoria cosi imballata fin da subito, è letteralmente inutilizzabile. Inoltre whatsapp ha un problema con le notifiche che non arrivano finche non lo apri...

    Ho guardato su XDA, proverei questa rom, non sembra impossibile da installare...

    https://forum.xda-developers.com/p8lite/p8-lite-2017-development

    o sbaglio?
    Sul discorso notifiche WhatsApp dovrebbe essere solo un problema legato alle impostazioni

    Controllato tutto per bene?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy