CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Brick Huawei p8 lite 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di septimus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    galaxy s2, s4, s5, s8 h. P9

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Brick Huawei p8 lite 2017

    Salve ragazzi,
    Ho un p8 lite 2017 di mio fratello, il quale tentando di inserire una Rom per il dual sim ha bricckato il tel, il problema è che no c'è modo di procedere con l'installazione di una rom.
    Il bootloader è sbloccato e anche il FRP ma anche tentando una formattazione da TWRP Non si riesce a fare nulla perché risultano non montate tutte le cartelle interne, come indicato nella foto.
    Qualcuno ha qualche idea? Adb dal computer non riconosce il dispositivo e non è possibile montare queste cartelle mancanti.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da septimus Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Ho un p8 lite 2017 di mio fratello, il quale tentando di inserire una Rom per il dual sim ha bricckato il tel, il problema è che no c'è modo di procedere con l'installazione di una rom.
    Il bootloader è sbloccato e anche il FRP ma anche tentando una formattazione da TWRP Non si riesce a fare nulla perché risultano non montate tutte le cartelle interne, come indicato nella foto.
    Qualcuno ha qualche idea? Adb dal computer non riconosce il dispositivo e non è possibile montare queste cartelle mancanti.
    Grazie
    Anche perchè sarebbe un pochino complicato fare tutto da Fastboot / ADB.

    Una procedura di recuperò però si può tentare. Non è semplice ma c'è. Te la illustro brevemente.

    SI tratta di scaricare un Tool HwOTA e di effettuare una serie di operazioni più o meno complesse

    Esempio non dettagliato
    Da PC, andare su hwmt.ru;
    scegliere un firmware FullOTA-MF;
    click su "filelist" e scaricare i tre file di cui compariranno i link;
    rinominare il file il cui nome contiene la parola "public" in " update_data_public.zip ";
    rinominare il file il cui nome contiene la parola "hw" o "all" in " update_all_hw.zip ";
    scaricare il pacchetto HWOTA per il proprio device, estrarlo e copiare la cartella HWOTA sul desktop;
    copiare i file scaricati da hwmt.ru nella cartella update dentro HWOTA;
    spegnere il telefono;
    premere contemporaneamente i tasti volume - e power per riavviare in fastboot;
    avviare update.bat e seguire le istruzioni;
    quando richiesto (dopo il flash della TWRP) premere i tasti Volume + e power per riavviare in recovery;
    quando richiesto selezionare 2 "script update directory";
    selezionare "rebrand" se desiderate cambiare localizzazione, se volete effettuare il flash semplice scegliere "same model update";
    seguire le istruzioni e attendere il completamento dell'operazione; (credits:Gizchina Forum)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    septimus (26-09-18)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di septimus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    galaxy s2, s4, s5, s8 h. P9

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Anche perchè sarebbe un pochino complicato fare tutto da Fastboot / ADB.

    Una procedura di recuperò però si può tentare. Non è semplice ma c'è. Te la illustro brevemente.

    SI tratta di scaricare un Tool HwOTA e di effettuare una serie di operazioni più o meno complesse

    Esempio non dettagliato
    Da PC, andare su hwmt.ru;
    scegliere un firmware FullOTA-MF;
    click su "filelist" e scaricare i tre file di cui compariranno i link;
    rinominare il file il cui nome contiene la parola "public" in " update_data_public.zip ";
    rinominare il file il cui nome contiene la parola "hw" o "all" in " update_all_hw.zip ";
    scaricare il pacchetto HWOTA per il proprio device, estrarlo e copiare la cartella HWOTA sul desktop;
    copiare i file scaricati da hwmt.ru nella cartella update dentro HWOTA;
    spegnere il telefono;
    premere contemporaneamente i tasti volume - e power per riavviare in fastboot;
    avviare update.bat e seguire le istruzioni;
    quando richiesto (dopo il flash della TWRP) premere i tasti Volume + e power per riavviare in recovery;
    quando richiesto selezionare 2 "script update directory";
    selezionare "rebrand" se desiderate cambiare localizzazione, se volete effettuare il flash semplice scegliere "same model update";
    seguire le istruzioni e attendere il completamento dell'operazione; (credits:Gizchina Forum)
    ciao, purtroppo il sito internet hwmt.ru non è valido, mi rimanda dicendo che è un mirro del sito http://pro-teammt.ru/ e poi mi dà errore di connessione, comunque sto cercando il firmware FullOTA-MF su google, il firmware stock può andare bene per questa operazione??

    Grazie.

    Update: si tratta di un loro errore lato server, iniziato 7 ore fa (lo avranno fatto di proposito? XD) in caso appena riescono a risolvere procederò a scaricare il file, nell'attesa provo a scaricare un firmware stock e procederò, inoltre mio fratello solo oggi mi ha informato che tentanto l'installazione della rom che ha causato tali problemi ha effettuato varie formattazioni delle partizioni in fari formati, può essere questo il problema principale??
    Ultima modifica di septimus; 26-09-18 alle 13:38 - Motivo: aggiornamenti.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da septimus Visualizza il messaggio
    ciao, purtroppo il sito internet hwmt.ru non è valido, mi rimanda dicendo che è un mirro del sito http://pro-teammt.ru/ e poi mi dà errore di connessione, comunque sto cercando il firmware FullOTA-MF su google, il firmware stock può andare bene per questa operazione??

    Grazie.

    Update: si tratta di un loro errore lato server, iniziato 7 ore fa (lo avranno fatto di proposito? XD) in caso appena riescono a risolvere procederò a scaricare il file, nell'attesa provo a scaricare un firmware stock e procederò, inoltre mio fratello solo oggi mi ha informato che tentanto l'installazione della rom che ha causato tali problemi ha effettuato varie formattazioni delle partizioni in fari formati, può essere questo il problema principale??
    Senza dubbio. Prima di procedere esamina attentamente quello che stai facendo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano L'avatar di septimus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    galaxy s2, s4, s5, s8 h. P9

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Senza dubbio. Prima di procedere esamina attentamente quello che stai facendo.
    Stavo scrivendo proprio ora, sono riuscito a risolvere flashando con la TWRP il file "HuRUpdatw.zip" e inserendo nella scheda sd i file con i nomi richiesti, allego le foto di come era l'errore così da vedere come vanno rinominati se dovesse servire a qualcuno.
    Ti ringrazio molto per l'aiuto fornito DreaReaper! Sei stato gentilissimo e grazie al forum.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato septimus per il post:

    DreamReaper (26-09-18)

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da septimus Visualizza il messaggio
    ciao, purtroppo il sito internet hwmt.ru non è valido
    I server del Team MT sono momentaneamente in crash.
    Potete trovare le varie informazioni nel gruppo Telegram

    https://t.me/ff_chat/95891

    https://t.me/ff_chat

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (26-09-18),septimus (26-09-18)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di nino70


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un p8 lite 2017 con bootloader sbloccato , ma quando avvio mi esce la schermata in lettere biache e arancio dove in inglese mi dice che il device è unlocked....ma rimae così e nonj va piu' avanti. Ho su la recovery twrp..
    aiutooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy