Visualizzazione stampabile
-
Procedura per fare il root tramite TWRP recovery
per chi a montato la TWRP come descritto in questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-l21-only.html
per prima cosa scaricare questo zip UPDATE-SuperSU-v2.46
e copiarlo tale e quale nella SD del p8 lite
spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuti i tasti vol+ vol- e accensione
entrati in recovery pigiare sul tasto "Advanced" e poi sul tasto Fix Permissions"
quando esce la scritta Successful pigiare la feccia di ritorno in basso a destra due volte
tornati al menu principale pigiate "Install"
in alto selezionate "Storage.External Storage"
scorrete fino a trovare "UPDATE-SuperSU-v2.46.zip" cliccatelo e swipe per confermare il flash
finito riavviate il sistema e troverete super su installato e funsionante
p.s.
ora che avete il root per riavviare in recovery o in bootloader senza fare acrobazie con le dita sui tasti fisici
scaricate dal playstore "Quick Boot"
-
Ma per tornare indietro do firmware basta scaricare la b49 mi sembra e rinominare la cartella vendor in dload e poi puoi mettere quella rom che vuoi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Sbagliato_________________
-
Root fallito
Ho seguito la guida per effettuare il root del terminale ma purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare, in particolare il telefono al terzo o al quarto riavvio, ora non ricordo, invece di riavviarsi si spegne.
Se continuo la procedura riaccendendo manualmente, l installazione sembra andare a buon fine ma di fatto il root non c è e il supersu non si installa. Qualcuno é in grado di d'armi consigli in merito? Grazie
-
Risolto, installato supersu tramite nuova recovery TWRP_2.8.7.x_P8Lite_kirin_v2.
-
Ciao a tutti ho il p8 lite da un messetto e devo dire che la tastiera è veramente pessima vorrei cambiarla con una samsung e per questo avrei bisogno dei root e fin qui bene peccato che non riesco a sbloccare il bootloader per quello che ho capito ora huawei mobile non risponde più alle mail e si fa tutto dal sito ma non so proprio come fare per caso potete aggiornare il tutorial? ve ne sarei grato!!!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
volo00
Ciao a tutti ho il p8 lite da un messetto e devo dire che la tastiera è veramente pessima vorrei cambiarla con una samsung e per questo avrei bisogno dei root e fin qui bene peccato che non riesco a sbloccare il bootloader per quello che ho capito ora huawei mobile non risponde più alle mail e si fa tutto dal sito ma non so proprio come fare per caso potete aggiornare il tutorial? ve ne sarei grato!!!:)
Ci sono un sacco di ottime tastiere in giro. Installa ad esempio SwiftKey (gratis sul Play store)
-
già provate ma con questo telefono si mettono doppie da sole succede anche con la swiftkay e i root provando una room con la tastiera samsung mi sembra l'ultima speranza..
-
Quote:
Originariamente inviato da
volo00
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
Ciao grazie per la guida sul bootloader finalmente ci sono riuscito ma.. ovviamente ora ho problemi con i root non me li fa fare dopo che si è riavviato il telefono due volte e mi installa super su per concludere dice che da spento deve riavviarsi da solo ed è qui il problema il telefono non si riavvia.. e se l'accendo io i root non si fanno o meglio non ho super su e niente root.. Non so più come fare!!! mica è colpa della brand tim?