ciao una domana oggi mi e attivato l'aggiornamento b183 no brand sul mio p8 lite e volevo sapere se quest guida vale anche su di esso... (ho gia permessi di root su b133)
Visualizzazione stampabile
ciao una domana oggi mi e attivato l'aggiornamento b183 no brand sul mio p8 lite e volevo sapere se quest guida vale anche su di esso... (ho gia permessi di root su b133)
Ma siete sicuri che sul P8 Lite vada sbloccato il "bootloader" per effettuare il root?
Perché alcuni utenti sul "G Play Mini" (quasi identico hardware del P8 Lite più Lollipop EMUI 3.1) sono riusciti a rootare il Device senza sbloccare il bootloader utilizzando KingRoot. Possibile?
Fino a lollipop (io personalmente con B171) si poteva, anche se poi il bootloader risultava unlocked (in fastboot) ma agiva come se fosse ancora bloccato.
Potrebbe funzionare anche con MM, però bisogna che qualcuno provi; a me non piace perchè installa anche altra roba.
Ragazzi scusatemi...mi sono un po' perso leggendo la discussione......Io vorrei fare il root al mio p8 lite dual ma non riesco a capire se è sufficiente utilizzare kingroot oppure no. Sul Rainbow che avevo mi è bastato installare king e poi ha fatto tutto da solo...potreste chiarirmi un attimo le idee....grazie mille
Mi spiace! Io sono riuscito ma flashando supersu dalla twrp
Inviato dal mio p8 lite usando Androidiani App
Ragazzi, è vero che "Xposed Framework" su EMUI 3.1 e 4.0 non funziona?
Mi chiedo se vale la pena rootare un Device come Huawei se poi non si può personalizzare con Xposed e relativi Moduli tipo: GravityBox, Modulo Greenify (per poter ibernare app come: WhatsApp, Tapatalk, Hangout ecc, e ricevere ugualmente le notifiche GCM Push).
A mio avviso, visto quello che offre Huawei a livello software proprietario, tipo: gestione notifiche, app in rete, app protette ecc ecc, più "PM Plus", credo che convenga tenere il Device "senza root" (che oltretutto garantisce un buon livello di privacy) oltre che salvaguardare il Device da Malware e Trojan (visto che il root espone maggiormente a questi rischi).
stesso problema, installando supersu da twrp il telefono rimane bloccato sul logo huawei.
ho risolto installando, sempre da twrp unSu si può scaricare da qui https://mega.nz/#!4RcyXDJA!gTXsvqU1A...Ly4YDYdvCkQiCo
Allora, riguardo "Xposed Framework" non ero aggiornato, infatti il precedente metodo pubblicato il 17 marzo su XDA era "obsoleto". Mentre è del 15 aprile (quindi pochi giorni fa) la notizia su XDA che ora Xposed è disponibe per Huawei con EMUI 3.1 e 4.0, compreso "Hisilicon Kirin 620".
Bisogna modificare:
- /system/build.prop
- /system/emui/base/prop/local.prop
come spiega lo stesso post su XDA.
Per chi è interessato, il link del Thread di XDA: http://forum.xda-developers.com/andr...posed-t3338765