Grazie mille. grazie al tuo consiglio ho evitato di formattare il cellulare la 184793 volta. thx.
Quindi alla fine come si fa il root per huawei p8 lite aggiornati a 6.0? lol ancora non si è capito
Chi ci è riuscito ci mostri la via ahaha
Visualizzazione stampabile
Io ho flashato supersu beta 2.52 tramite twrp e ora come ora facendo gli scongiuri và tutto, supersu l'ho cercato su google e l'ho pescato da xda
Inviato dal mio p8 lite usando Androidiani App
Ciao e grazie della risposta. Allora anch'io ho seguito il procedimento di xda. Ho scaricato la beta super su e l'ho flashata con twrp ma come ho detto prima non si avvia il cellulare e appare solo una schermata nera, nemmeno il logo di caricamento di huawei. Non capisco dov'è che sbaglio
1) penso intenda soft brick, cioè il terminale non si avvia più, rimane bloccato alla schermata iniziale.
2) supersu ad alcuni funziona e ad alcuni no, e questo è un vero mistero. io ho 3 p8 lite, uno di mia moglie, uno di mia figlia, e uno mio, tutti e tre no brand e mono sim.
il mio l'ho trasformato prima in dual sim e poi aggiornato a MM firmware b550, gli altri 2 li ho lasciati mono sim e aggiornati a MM firmware b551.
ho flashato (provato su tutti e 3 i terminali) la recovery twrp, prima la 2.8.7 e poi 3.0.0, flashato supersu, provato con 2.52 beta con 2.62 beta e con 2.67 beta, il risultato è sempre lo stesso, telefono bloccato alla schermata iniziale. risolto poi come ho descritto qualche post indietro.
non capisco perchè dei terminali con stesso hardware e stesso firmware debbano avere dei comportamenti diversi. qualcosa non quadra. se qualcuno ha qualche idea, sono disponibile per qualsiasi prova.
Puoi provare ad installare kingroot 2-3 volte direttamente dal terminale?
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
ecco, kingroot è l'unica prova che non sono disposto a fare. non mi fido proprio niente di kingroot, senza chiedermi niente, quindi senza il mio consenso, installa quello che gli pare. nessuno ha idea di quale exploit usi per ottenere il root, non ha mai rilasciato i sorgenti. insomma, per me kingroot=software potenzialmente malevolo
allora, sono riuscito finalmente a ottenere il root.
fino ad ora scaricavo superSu direttamente dal chainfire, non so se è un caso oppure c'è una ragione ben precisa che mi sfugge, ma ho rimediato gli zip di superSu da HTC mania, nello specifico la 2.62 e la 2.66, ho flashato la 2.62 e tutto è andato bene, ora ho il root abilitato. mi era stato suggerito di flashare prima la 2.62, e poi anche se il telefono non si avviava, prima di rimuoverla con unSu, di flashare la 2.66. non c'è stato bisogno, perchè già con la 2.62 ha funzionato. puoi fare una prova anche tu?
ho uppato gli zip su mega: https://mega.nz/#!m5cQ1CbK!BlY2zkQuu...y-egw_YGCvWRos
ora nel play store mi segnala di aggiornare supersu alla 2.65, provo a flasharci sopra la 2.66 per vedere che succede.
edit: flashato anche la 2.66, tutto ok. nel log di installazione, in twrp, è riportato che è una versione modificata da tale aufarxda che applica i permessi solo alla partizione \system. che sia questa la ragione per cui funziona?
riedit: trovato riferimento su xda riguardo la questione: SuperSU in System-Mode [v2.65-STABLE] [v2.68-BETA] [v2.70-WIP/BETA-RC]