Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BigBoss07
Ma l'app che mi installa dopo il root la scelgo io o viene installata una di default? Perché ho letto che la migliore è supersu però bisogna installarlo tramite twrp
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Dipende come lo fai il root, solitamente se fai il root con qualsiasi metodo ti viene messa un app che gestisce i permessi root di default, in alcuni casi supersu, in altri superuser etc.
Poi ovvio se tramite twrp flashi lo zip di supersu ti viene supersu :))
Mi ricordo però che sì può rootare anche con comandi stringa da cmd e con altri due o tre software, ma non credo esista questo metodo con mm, altrimenti lo avrei già fatto :D
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
-
Suppongo che non centri nulla ma voi state riscontrando problemi con play store? A me mi sta capitando che ogni aggiornamento o nuova app che scarico non la installa a me che io non termini l'applicazione dal menù di android, poi riavvio il play e a quel punto installa, ho provato anche un ripristino, ma nulla, anzi prima il download si bloccava avvolte al 54 altre al 60 ora per lo meno arriva al 100% ma ogni volta devo terminare a riavviare
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Ragazzi chiedo un aiuto.
Causa Trojan, dovrei rootare un P8 Lite, ormai perso per perso questo Device (se il Trojan non è in memoria) una volta per tutte vorrei provare questo KingRoot. Allora mi servirebbe capire due cose riguardo KingRoot sul P8 Lite.
1 - Una volta rootato il Device con KingRoot, come si fa l'unroot? Si può fare l'unroot tramite KingUser? Oppure basta un "Wipe-data/Factory-reset"? Se non erro, con il Device rootato da KingRoot volendo basta installare/reinstallare il firmware da "locale/dload" per rimuovere automaticamente il root, giusto?
2 - Dopo l'unroot, installare/reinstallare il firmware da "locale/dload" cancella ogni traccia di KingRoot? Oppure bisogna flashare il firmware con altri tools?
Un'altra cosa, ma qui non c'entra KingRoot. Secondo voi (magari da chi ha avuto un'esperienza con un Trojan su Huawei) installare/reinstallare il firmware da "locale/dload" elimina ogni traccia del Trojan (ovviamente se il Trojan non è in memoria, purtroppo)? Tempo fa lessi che: installare/reinstallare un firmware da "locale/dload" purtroppo non "sovrascrive" tutti i file di "sistema", di conseguenza alcuni file "compromessi" da Trojan oppure da app come KingRoot restano belli tranquilli nel sistema. È vero?
-
Quote:
Malaya
Ragazzi chiedo un aiuto.
Causa Trojan, dovrei rootare un P8 Lite, ormai perso per perso questo Device (se il Trojan non è in memoria) una volta per tutte vorrei provare questo KingRoot. Allora mi servirebbe capire due cose riguardo KingRoot sul P8 Lite.
1 - Una volta rootato il Device con KingRoot, come si fa l'unroot? Si può fare l'unroot tramite KingUser? Oppure basta un "Wipe-data/Factory-reset"? Se non erro, con il Device rootato da KingRoot volendo basta installare/reinstallare il firmware da "locale/dload" per rimuovere automaticamente il root, giusto?
2 - Dopo l'unroot, installare/reinstallare il firmware da "locale/dload" cancella ogni traccia di KingRoot? Oppure bisogna flashare il firmware con altri tools?
Un'altra cosa, ma qui non c'entra KingRoot. Secondo voi (magari da chi ha avuto un'esperienza con un Trojan su Huawei) installare/reinstallare il firmware da "locale/dload" elimina ogni traccia del Trojan (ovviamente se il Trojan non è in memoria, purtroppo)? Tempo fa lessi che: installare/reinstallare un firmware da "locale/dload" purtroppo non "sovrascrive" tutti i file di "sistema", di conseguenza alcuni file "compromessi" da Trojan oppure da app come KingRoot restano belli tranquilli nel sistema. È vero?
1)esperienza personale:esiste la voce apposta nelle impostazioni di kingroot, unroot completo o qualcosa del genere.
Un wipe data/factory Reset NON dovrebbe cancellare kingroot dato che è una modifica in system.
2)installare l'intero firmware da locale è come flashare il firmware con altri tools.
3)mai avute esperienze di questo genere(per fortuna) :D
-
Quote:
catalinutzz
1)esperienza personale:esiste la voce apposta nelle impostazioni di kingroot, unroot completo o qualcosa del genere.
Un wipe data/factory Reset NON dovrebbe cancellare kingroot dato che è una modifica in system.
2)installare l'intero firmware da locale è come flashare il firmware con altri tools.
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando
Androidiani App
Grazie per la risposta.
Ultima cosa, nel caso di problemi con l'unroot tramite KingRoot, ci sono problemi a installare/reinstallare il firmware a Device rootato? Nel caso l'installazione del firmware dovrebbe cancellare KingRoot e fare l'unroot, giusto?
-
Quote:
Malaya
Quote:
catalinutzz
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando
Androidiani App
Grazie per la risposta.
Ultima cosa, nel caso di problemi con l'unroot tramite KingRoot, ci sono problemi a installare/reinstallare il firmware a Device rootato? Nel caso l'installazione del firmware dovrebbe cancellare KingRoot e fare l'unroot, giusto?
Non ci dovrebbe essere nessun problema dato che tutto quello che c'era prima viene cancellato e/o sovrascritto dato che il firmware in sé non ha bisogno di nulla tranne che di se stesso per installarsi, quindi dovresti stare tranquillo.
-
Scusate io ho problemi col mio Huawei P8 lite quando ascolto la radio con l'altoparlante fischia come mai qualcuno sa aiutarmi grazie attendo risposta
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Avevo rootato con kingroot senza problemi ma vista l'incompatibilità con Google ok ho preferito riportarlo a non root. In king c'è la funzione e il tel torna come prima....l'unico problema è che una volta disinstallato king mi rimane l'icona tra le app disattivate e nn riesco a toglierla. Qualcuno ha qualche suggerimento o spiegazione del perché?
-
Quote:
Dany999
Avevo rootato con kingroot senza problemi ma vista l'incompatibilità con Google ok ho preferito riportarlo a non root. In king c'è la funzione e il tel torna come prima....l'unico problema è che una volta disinstallato king mi rimane l'icona tra le app disattivate e nn riesco a toglierla. Qualcuno ha qualche suggerimento o spiegazione del perché?
Ciao, mi spieghi meglio l'incompatibilità tra KingRoot e Google, che non ho capito?
Ma KingRoot viene installata come app di sistema oppure utente?
Comunque, per quanto riguarda l'icona, credo che con un "ripristino dati di fabbrica" oppure l'equivalente "Wipe-data/Factory-reset" (attento che cancella anche la memoria interna/archivio interno) dovresti risolvere. Oppure, puoi reinstallare/sovrascrivere il firmware, in questo modo dovresti risolvere sicuramente.
-
Capito, purtroppo essendo dual sim non ho la sd e cancellare tutto o meglio copiare tutto su pc e poi riportarlo sul cell è troppo lunga.
Dopo aver installato kingroot e fatto il root, non c'è stato verso di far funzionare google ok..quando andavi a registrare il campione vocale sembrava come se il microfono non funzionasse. Se invece toccavi il microfono sulla barra tutto funzionava. Ho disinstallato kingroot perché non ho trovato nessuno che riuscisse a dare una spiegazione e magicamente si è rimesso a funzionare. Se può esserti utile avevo l ultima versione di king, quella con una R