Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
canna77
Ok fatta la prova inizialmente mi ha dato anche a me opration faiiled, poi ho riavviato e lo ha creato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rocCS.jpg
Fatto un riavvio per verificare il mantenimento del file ed è rimasto, continuo a pensare che chi abbia problemi di scrittura in system dopo il root è perché qualcosa sia andato storto.
Il fatto è che tutte le app menzionate precedentemente a me funzionano tutte da titanium a adway
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Non avevo visto e letto questo tuo post.
Niente, non c'è verso di scrivere in "/system". Come già scritto nei miei precedenti post, ho fatto il root per ben due volte con tanto di reinstallazione del firmware, ma nulla. Non ho voglia di reinstallare il firmware, rifare il root e riconfigurare il Device.
Comunque resta il mistero visto che, molti su XDA hanno questo problema tutti con bootloader bloccato. Anche altri utenti in questo forum hanno avuto questo problema, con diversi Device Huawei tipo Ascend G7 e G Play Mini.
Ogni suggerimento è ben accetto.
-
Quote:
Malaya
No, con la versione di KingRoot 4.6 nessun problema. Anzi, a KingRoot ho disattivato molti servizi con "MyAndroidTools". Non solo, con "Advanced Permission Manager" ho modificato l'apk di KingRoot togliendo/negando a KingRoot molti permessi/autorizzazioni, le più invasive e rischiose, tipo: accesso di rete e wifi, modifica file in "/dev" proprietà "diag", accesso al file system, lettura dati registro sensibile, fotocamera, sms, e ID telefono. Più "castrato" di così, non si può. In questo modo KingRoot non raccoglie ne invia nessun nostro dato a nessun server cinese 😉.
Cavolo!..complimenti...ma una guida x fare queste modifiche? Saresti la salvezza di tutti noi ahahaha
-
-
Raga quindi qual'è il metodo migliorw, più sicure e non da fastidio a firmware ed app???
Girando in giro leggo soprattuto di SuperSu e TWRP, ma non ho ancora ben capito quanto sia affidabile e se dia problemi.. Potete darmi delle lucidazioni sulla questione root? :D
-
Quote:
SuperDB
Raga quindi qual'è il metodo migliorw, più sicure e non da fastidio a firmware ed app???
Girando in giro leggo soprattuto di SuperSu e TWRP, ma non ho ancora ben capito quanto sia affidabile e se dia problemi.. Potete darmi delle lucidazioni sulla questione root? :D
Beh.. Per ora si può rootare il telefono con MM solo flashando lo zip di supersu con la TWRP, anche io sono interessato ad un metodo alternativo di root..ho visto su xda la settimana scorsa che qualcuno è riuscito a rootare la versione b551 con kingroot da pc tramite cavo usb, alcuni si lamentavano di non essere riusciti a rootare il telefono ed ad altri l'operazione andava a buon fine... Purtroppo non ci sono guide ad un root alternativo al flash dello zip con twrp..
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
-
Quote:
catalinutzz
Beh.. Per ora si può rootare il telefono con MM solo flashando lo zip di supersu con la TWRP, anche io sono interessato ad un metodo alternativo di root..ho visto su xda la settimana scorsa che qualcuno è riuscito a rootare la versione b551 con kingroot da pc tramite cavo usb, alcuni si lamentavano di non essere riusciti a rootare il telefono ed ad altri l'operazione andava a buon fine... Purtroppo non ci sono guide ad un root alternativo al flash dello zip con twrp..
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando
Androidiani App
@catalinutzz ho usato questo metodo infatti TWRP e SuperSu, è andato bene e si è installato tutto.. però non ho capito perchè le app per fare root explorer mi dicevano comunque non rootato e che non avevo i permessi boh.. puoi dirmi qualcosa a riguardo?
poi oggi mi è arrivato l'update b565 full da 1,5 GB che devo ancora fare.. Così ho tolto SuperSu con l'altro file sempre tramite TWRP e poi ho letto che serve una recovery stock.. non ho ben capito cosa si intende per recovery stock, però io ho preso il file recovery.img originale del firmware huawei, l'ho messo nella cartella insieme agli eseguibili adb e fastboot e poi ho eseguito il fastboot flash recovery con prompt dei comandi..dispositivo partito correttamente e tutto apposto, però non so se intendete questo per recovery stock roftl
-
Quote:
SuperDB
Quote:
catalinutzz
Androidiani App
@
catalinutzz ho usato questo metodo infatti TWRP e SuperSu, è andato bene e si è installato tutto.. però non ho capito perchè le app per fare root explorer mi dicevano comunque non rootato e che non avevo i permessi boh.. puoi dirmi qualcosa a riguardo?
poi oggi mi è arrivato l'update b565 full da 1,5 GB che devo ancora fare.. Così ho tolto SuperSu con l'altro file sempre tramite TWRP e poi ho letto che serve una recovery stock.. non ho ben capito cosa si intende per recovery stock, però io ho preso il file recovery.img originale del firmware huawei, l'ho messo nella cartella insieme agli eseguibili adb e fastboot e poi ho eseguito il fastboot flash recovery con prompt dei comandi..dispositivo partito correttamente e tutto apposto, però non so se intendete questo per recovery stock roftl
Root Explorer non sempre è compatibile, quindi magari per questo ha detto che non hai permessi.. Oppure quando "lei/lui " ti ha chiesto i permessi root tu lo hai negato quindi magari è per questo...
La Recovery stock è praticamente la recovery originale del telefono
Quindi anziché flashare solo la recovery originale ti consiglio di flashare TUTTO il firmware originale(che include anche la recovery stock) ,così dovresti essere assolutamente stock e potrai procedere con l'update via ota full..
-
Quote:
catalinutzz
Root Explorer non sempre è compatibile, quindi magari per questo ha detto che non hai permessi.. Oppure quando "lei/lui " ti ha chiesto i permessi root tu lo hai negato quindi magari è per questo...
Quindi anziché flashare solo la recovery originale ti consiglio di flashare TUTTO il firmware originale(che include anche la recovery stock) ,così dovresti essere assolutamente stock e potrai procedere con l'update via ota full..
Androidiani App
@catalinutzz
ah quindi ho capito il senso :laughing:
io avevo già fatto un flash con gli originali boot, recovery, cust e system quando avevo fallito il root seguendo la procedura spagnola su htcmania.. poi ho eseguito questo root e non ho avuto problemi.. ora ho rimesso solo la recovery originale per togliere TWRP (dopo aver tolto SuperSu).. però non ho capito perchè dovrei flashare tutto
-
Quote:
SuperDB
Quote:
catalinutzz
Androidiani App
@
catalinutzz
ah quindi ho capito il senso :laughing:
io avevo già fatto un flash con gli originali boot, recovery, cust e system quando avevo fallito il root seguendo la procedura spagnola su htcmania.. poi ho eseguito questo root e non ho avuto problemi.. ora ho rimesso solo la recovery originale per togliere TWRP (dopo aver tolto SuperSu).. però non ho capito perchè dovrei flashare tutto
Non devi riflashare nulla, il mio era soltanto un consiglio per essere sicuri al 100%,poi se ti scoccia riflashare il
Firmware puoi anche non farlo, l'update dovrebbe andare a buon fine lo stesso :P
-
Quote:
catalinutzz
Non devi riflashare nulla, il mio era soltanto un consiglio per essere sicuri al 100%,poi se ti scoccia riflashare il
Firmware puoi anche non farlo, l'update dovrebbe andare a buon fine lo stesso :P
Androidiani App
Non so fin dove si inserisce il root, forse più sul system ma non lo so @LonelyWolf
comunque scaricato l'aggiornamento tramite ota si può cliccare su più tardi quando chiede di installarlo, poi basta un semplice programma di gestione file e lo si trova dentro (usando cerca e scrivendo update.app è molto piu veloce). Così si può copiare sul pc e averlo di riserva in caso per root e altro su questa nuova versione