Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho effettuato lo sblocco del bootloader con successo, ma non riesco a fare il root, seguo tutti i passaggi e quando il p8 rimane nella schermata nera, non si riavvia o meglio dopo qualche minuto lo avvio manualmente e alla fine di tutti i passaggi il root non viene installato, qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Risolto facendo un wipe cache prima di effettuare il root
-
Quote:
Originariamente inviato da
BoNjOuR
chi mi aiuta a sbrandizzare il mio p8 lite Vodafone? il numero di serie è b130 per favore rispondetemi grazie
Qui possiamo aiutarti a fare il root. Gentilmente posta la domanda nella sezione corretta.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
-
Salve! Sto seguendo il tutorial spagnolo e ho compreso abbastanza a pieno cosa bisogna fare. Ho già sbloccato il bootloader, ma prima di procedere all'installazione del root ho bisogno di un chiarimento.
-- Premessa --
TL;DR: Il mio PIN è di norma disattivato. Non lo conosco. ‾\_( ·_· )_/‾ (tanto meno il PUK...)
Nel secondo video al tizio viene richiesto di inserire il pin più volte, ma pare che lui lo inserisca solo alla fine. Quello che mi chiedo è: devo davvero inserire il mio PIN alla fine? O magari lui l'ha dovuto fare perché la sua SIM lo richiedeva specificamente? :| Spero in qualche rassicurazione! XD Intanto continuo a cercare quel dannato pin... speriamo bene o_o'
-
Il PUK spesso è visualizzabile sul sito dell'operatore, previa registrazione .
.
-
Buono a sapersi! Per mia fortuna me del passato ha pensato bene di far memorizzare al mio PC il mio pin e puk. Con ciò sono riuscito a mettere un'altro PIN che presto dimenticherò comunque. : )
Almeno ora posso stabilire se il pin viene richiesto anche a chi ha la sim sbloccata. >_> (presumendo che tutto questo non sia già ovvio per qualche ragione. Non so nulla di SIM.)
Farò sapere! Se tutto funziona magari provo a tradurre questo tutorial anche in inglese dato che non sembrano esserci altre guide là fuori. o.o Che fortuna aver trovato questo thread! XD
EDIT: Nessun PIN richiesto. Se la tua SIM è sbloccata, il telefono non ha motivo di chiederti il PIN. Anche se in realtà qualcosa è andato storto nell'installazione. Poco dopo la fase in cui lo schermo deve diventare nero, il telefono non si è più riavviato. HiSuite è saltato fuori, ma lo schermo non dava più segni di vita. ...dopo un po' ho premuto il tasto d'accensione e tutto è sembrato procedere normalmente da lì in poi. (magari avrei dovuto aspettare più minuti...)
Alla fine del processo, tuttavia, non c'è SuperSU. Ho provato a scaricarlo e dice che mancano le librerie e di consultare il forum relativo al mio modello. : \
Beh, riprovo e basta? Magari dovevo solo dargli più tempo. Cosa consigliate? Il tool non mi ha mai detto di aver fallito. : \
EDIT2: vedo che c'è già qualcuno che ha risolto facendo un "wipe cache". Provo a fare 'sta cosa...
EDIT3: Dopo aver svuotato la cache sembra funzionare. : ) Per svuotare la cache bisogna, a telefono spento, tenere premuto (power) + (volume sù) fino a quando non si accende, e selezionare "Wipe cache partition". (Attenzione, perché l'altra opzione resetta il telefono completamente.) Dopodichè ho semplicemente riprovato ed ha funzionato! Daglie!!
-
Salve a tutti, avrei delle domande riguardanti il root.
La garanzia è invalidata?
Se si, è possibile togliere il root in caso si debba portare in assistenza?
-
Ragazzi, riprendo quello che ho scritto in un 3d nella sezione Huawei P8 Lite, spero riusciate a darmi una mano, grazie!
da pochi giorni sono possessore di un P8 Lite e volevo eseguire il bootloader. Come nella guida viene detto mentre è connesso riavvio il cell premento contemporaneamente vol su+vol giù+tasto accensione... fatto ciò mi si avvia un installazione di un software che si chiama "Huawei software Installing", che però ogni volta si blocca al 90% e non mi permette di completarla, ne di poter quindi eseguire l'unlock del bootloader.
Sapete come mai? Ho installato i driver come viene detto nella guida, ma nulla... rimane al 90%!
-
Quote:
Goos4888
Ragazzi, riprendo quello che ho scritto in un 3d nella sezione Huawei P8 Lite, spero riusciate a darmi una mano, grazie!
da pochi giorni sono possessore di un P8 Lite e volevo eseguire il bootloader. Come nella guida viene detto mentre è connesso riavvio il cell premento contemporaneamente vol su+vol giù+tasto accensione... fatto ciò mi si avvia un installazione di un software che si chiama "Huawei software Installing", che però ogni volta si blocca al 90% e non mi permette di completarla, ne di poter quindi eseguire l'unlock del bootloader.
Sapete come mai? Ho installato i driver come viene detto nella guida, ma nulla... rimane al 90%!
Prima di effettuare il root,devi sbloccare il bootloader.Devi attivare il debug usb e quando avvii il DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat il cell deve essere acceso.tu non devi spegnerlo mai,fa tutto in automatico.segui i passaggi.se hai problemi chiedi pure.io l'ho sbloccato proprio ieri e facevo l'errore di spegnere il telefono.
-
Quote:
dark82
Prima di effettuare il root,devi sbloccare il bootloader.Devi attivare il debug usb e quando avvii il DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat il cell deve essere acceso.tu non devi spegnerlo mai,fa tutto in automatico.segui i passaggi.se hai problemi chiedi pure.io l'ho sbloccato proprio ieri e facevo l'errore di spegnere il telefono.
Ah capisco! e dove scarico quei file che hai citato? [emoji1]
Quote:
Goos4888
Ah capisco! e dove scarico quei file che hai citato? [emoji1]
Ok sono riuscito a fare il bootloader... ma controllando con root checket mi dice che il root non è stato fatto... come devo procedere ora??
Grazie ancora! :))