CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 48 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 474
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Thread Ufficiale Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BigBoss07 Visualizza il messaggio
    E questo metodo dload come sarebbe? Nel forum c'è una guida?

Ma poi una volta aggiornato e perso il root, si può rifare poi di nuovo il root sul dispositivo aggiornato? (scusate la ripetitività delle parole)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Presumo che troveranno il metodo anche per MM se già non c'è. Non posso darti una informazione sicura perchè non sono possessore del terminale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz

Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

E questo metodo dload come sarebbe? Nel forum c'è una guida?

Ma poi una volta aggiornato e perso il root, si può rifare poi di nuovo il root sul dispositivo aggiornato? (scusate la ripetitività delle parole)

Ecco il metodo dload https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=506888
    Nel mio caso ho unrootato prima per sicurezza, te lo consiglio vivamente di farlo..
    Si, poi c'è una guida root per MM, Ma dovrai mettere la twrp..

Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Per fare chiarezza MM non si aggiorna via OTA, va scaricato dal siti huawei e installato in locale anche con il root, una volta aggiornato si perde il root da app updater

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quindi se ho capito bene:
    Se faccio il root ora che ho lollipop, poi se volessi passare a marshmallow devo prima unrootare (come si fa a unrootare?), installare con metodo dload mm e poi rootare di nuovi giusto?

Poi che vuol dire si perde root da app update?

Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quindi se ho capito bene:
    Se faccio il root ora che ho lollipop, poi se volessi passare a marshmallow devo prima unrootare (come si fa a unrootare?), installare con metodo dload mm e poi rootare di nuovi giusto?
    Si.
    L'unroot di solito lo trovi nella app specifica che gestisce i permessi root. Ad esempio in SuperSu l'unroot completo è nelle impostazioni dello stesso.

Poi che vuol dire si perde root da app update?

Beh, se fai l'update a MM mentre hai root , il root non lo hai più una volta aggiornato.In pratica il root lo perdi.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Tornando al discorso di KingRoot che molti utenti stanno utilizzando per rootare il P8 Lite. Mi domando come mai anni fa KingRoot era stato rimosso da XDA. Mentre da un anno esatto è stato reinserito su XDA: http://forum.xda-developers.com/andr...-5-0-t3107461. Qualcuno ha una spiegazione?

Altra cosa che non è chiara, un "Wipe-data/Factory-reset" elimina KingRoot più fa l'unroot? Oppure bisogna reinstallare il firmware per rimuovere KingRoot e fare l'unroot?
    Ultima modifica di Malaya; 10-05-16 alle 21:41 - Motivo: Correzione Link

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Beh, se fai l'update a MM mentre hai root , il root non lo hai più una volta aggiornato.In pratica il root lo perdi.

Quindi se aggiorno a MM via locale avendo il root me lo unroota automaticamente il sistema giusto? E inutile unrootarlo prima?

Dopo fatto il root come si installa supersu? Leggo tante guide diverse e non so quale seguire.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Tolta qualche app utile che necessita di root, cosa serve rootare un Device Huawei/Honor? Visto comunque il potenziale offerto dal software proprietario di questo brand.

Ovviamente lasciando da parte Xposed e moduli, ragione vera che vale la pena fare il root. Ma Xposed è un tantino complicato installarlo su Huawei/Honor, solo da pochi giorni su XDA hanno trovato la via giusta, ma purtroppo Xposed e company su Huawei/Honor portano ancora qualche instabilità.

Tra l'altro con il rischio che consegue rootare un Device, principalmente causa malware, privacy ecc ecc. Visto che ultimamente non si può stare "tranquilli" neppure con le applicazioni scaricate dal Play Store: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7485101

Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio

Quindi se aggiorno a MM via locale avendo il root me lo unroota automaticamente il sistema giusto? E inutile unrootarlo prima?

Dopo fatto il root come si installa supersu? Leggo tante guide diverse e non so quale seguire.

Allora,se aggiorni a MM il root te lo toglie automaticamente, ma è consigliato unrootare il telefono prima, ho visto gente a cui il telefono è andato in brick non un-rootandolo prima dell'aggiornamento (poi fai come ti pare, questo è un consiglio)

Se fai il root, appunto una volta finito, ti installa già un app che gestisce i permessi root quindi tu non ti devi preoccupare a installare superSu.. E se vuoi passare da una app che gestisce permessi root ad un'altra ,di solito questo passaggio è permesso nelle impostazioni dall'app che gestisce i permessi root. Ad esempio se hai superSu e vuoi passare ad un'altra app che gestisce i permessi root. Vai nelle impostazioni Di superSu e vai sulla voce cambia app che gestisce permessi root... Spero tu abbia capito

11. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

BigBoss07 (12-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ma l'app che mi installa dopo il root la scelgo io o viene installata una di default? Perché ho letto che la migliore è supersu però bisogna installarlo tramite twrp

Pagina 28 di 48 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio