CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Downgrade Firmware - Possibili Soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P8 Lite] Downgrade Firmware - Possibili Soluzioni

    Negli ultimi giorni vista la crescente affluenza di utenti che richiedono informazioni riguardo la possibilità di fare un downgrade (tornare ad una versione precedente rispetto al proprio firmware) e visto che il buon mod DreamReaper ce lo ha chiesto in tutte le lingue del mondo, apro questo thread così non disperdiamo le notizie e capiamo se è possibile uscirne!

    In particolare la versione ALE-L21 V100R001C432B049 è quella da cui molti cercano si scappare me compreso, per alcuni problemi primo fra tutti YouTube

    Il firmware è scaricabile qui: http://consumer.huawei.com/fi/suppor...x.htm?id=44359 e al suo interno contiene anche il programma "Erase- Remove oem info" che però ho provato ad usare con bootloader sbloccato e non, e non mi ha prodotto risultati

    Un'altra idea è provare questo programma: http://forum.xda-developers.com/andr...-info-t2985970 legge la partizione cust e permette di modificarla, ma serve il ROOT e io non ce l'ho, se qualcuno vuole provare e farci sapere è benvenuto

    Segnalo anche il programma "Huawei Update Extractor" che permette di aprire il file *.app e costruirne di propri, qui:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2433454


    Ieri un utente ha scritto di essere riuscito a downgradare partendo da un terminale che montava i vendor 049, se potesse dirci passo passo come ha fatto sarebbe bello

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato SkLeRaTO per il post:

    ciruzzone (15-08-15),DreamReaper (15-08-15),sanderman (27-04-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie Sklerato di aver aperto questo post...finalmente possiamo fare chiarezza su questo tanto blasonato quanto misterioso e strano firmware.
    Cosi come ho avuto modo di scoprire,ci sono tantissime informazioni di cui parlare,riguardo questo firmware,e inizierei con il Version Control installato nel firmware


    Non è altro che un "Servizio di controllo" che permette di installare SOLTANTO gli OTA per aggiornamenti da quella versione (quindi,un update mai finora rilasciato per la 049)
    e nessun altro firmware. Non ci sono soluzioni normali per bypassare questo software,nonostante modifiche al vendor e ai vari file di sistema.


    L'unica soluzione a questo problema è infatti:

    1) Effettuare lo sblocco del Bootloader (Guida qui)

    2) Estrarre i file di un firmware a vostro piacimento (consigliati infatti il firmware dual sim 046 a due step o lo 041c) con Huawei update Extractor (Reperibile qui) [I FILE SONO BOOT.IMG,RECOVERY.IMG,CUST.IMG E SYSTEM.IMG; niente di più,niente di meno]

    3) Installare Minimal Adb and Fastboot, Hisuite e Driver ADB

    4) Copiare i firmware nella cartella di Minimal Adb and Fastboot

    5) Aprire una finestra di prompt dei comandi tenendo premuto shift e tasto destro sulla cartella di Minimal ADB and Fastboot

    6) attivare debug usb sul vostro dispositivo

    7) Digitare adb devices per vedere se funziona Adb,poi Adb reboot bootloader

    8) Aspettate il riavvio,poi digitate fastboot devices e vedere se riconosce il vostro P8 Lite

    9) Installare i quattro file con i seguenti comandi (In ordine):

    - Fastboot flash boot boot.img
    - Fastboot flash recovery recovery.img
    - Fastboot flash cust cust.img
    - Fastboot flash system system.img (Questo impiegherà almeno 6 minuti,o meno,in base al vostro pc)

    10) Una volta finito digitate Fastboot reboot


    Ecco qua,adesso sarete usciti dal tunnel,e avrete la versione installata che avete scelto (nel mio caso,la 041) senza blocco di installazione
    Ultima modifica di Niko99ITA; 15-08-15 alle 09:23

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Niko99ITA per il post:

    thefly351 (24-01-16)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quindi anche tu hai la b049? Hai provato il remove OEM controller da bootloader bloccato? Io potrei provare sia questo che quello con il root

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    La guida di Niko funziona al 100% mi sono liberato della 049 e sono tornato alla 041 che avevo di fabbrica!
    Qui riproposta: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

    per Dante: avevo provato sia con bootloader bloccato sia sbloccato, adesso ce l'ho sbloccato ma essendo una procedura contemplata da huawei stessa (infatti sono loro che ti danno il codice di sblocco tramite richiesta) non credo decada la garanzia, al contrario il cambio di firmware potrebbe invalidarla c'è da sentire loro come si pronunciano in merito

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkLeRaTO Visualizza il messaggio
    La guida di Niko funziona al 100% mi sono liberato della 049 e sono tornato alla 041 che avevo di fabbrica!
    Qui riproposta: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

    per Dante: avevo provato sia con bootloader bloccato sia sbloccato, adesso ce l'ho sbloccato ma essendo una procedura contemplata da huawei stessa (infatti sono loro che ti danno il codice di sblocco tramite richiesta) non credo decada la garanzia, al contrario il cambio di firmware potrebbe invalidarla c'è da sentire loro come si pronunciano in merito
    Quindi la guida funziona? Seriamente? Con lo sblocco del bootloader la garanzia decade?
    Ultima modifica di MrDante; 15-08-15 alle 21:09

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Se si usa lo sblocco via sito huawei, bisogna leggere le condizioni che si accettano quando si invia la domanda. L'ultima volta che ho chiesto il codice è stato quasi due anni fa, consiglio di andare a guardare sul sito cosa dicono ora.

    edit: mi accorgo solo ora che il p8lite non è nella lista dei modelli per cui si può chiedere lo sblocco, infatti le due guide postate sul forum spiegano solo come aggirare il problema.. a questo punto non saprei dove guardare per sapere se si incorre in rischi di invalidazione...una lettura alle condizioni del sito potrebbe comunque chiarificare
    Ultima modifica di io00; 15-08-15 alle 22:13

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guida perfettamente funzionante. Ritornato alla B041 .
    Nessun aggiornamento OTA trovato per ora.

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ho già sbloccato il bootloader, adesso mi apprestto a fare il downgrade con la guida. Questa guida andrebbe messa come importante a parer mio
    EDIT: Sbem! Sono tornato alla b041!
    Ultima modifica di MrDante; 16-08-15 alle 03:51

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OF9AV Visualizza il messaggio
    Guida perfettamente funzionante. Ritornato alla B041 .
    Nessun aggiornamento OTA trovato per ora.

    Se il tuo telefono nasceva con la 041 presto riceverai l'aggiornamento OTA perché in huawei si basano sull'IMEI per inviarli Es: se mettiamo la 046 dual sim non ci daranno mai aggiornamenti OTA.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se il tuo telefono nasceva con la 041 presto riceverai l'aggiornamento OTA perché in huawei si basano sull'IMEI per inviarli Es: se mettiamo la 046 dual sim non ci daranno mai aggiornamenti OTA.
    Non ricordo il firmware di partenza xS. Appena lo accesi effettuò l'aggiornamento OTA alla B130 (sempre brand Vodafone). Poi mi sono avventurato nei cambi di firmware per riottenere la selezione dell'Lte che era scomparsa dalla B130 (anche se ho letto poco fa che bastava fare una wipe per ripristinare la funzionalità).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy