A me adb da errore (error: cannot load 'boot.img) , non trova i file . Io li ho messi nella cartella di adb facendo click destro sull'icona , apri percorso file e li ho messi nella cartella che appare, ho sbagliato qualcosa?
Visualizzazione stampabile
A me adb da errore (error: cannot load 'boot.img) , non trova i file . Io li ho messi nella cartella di adb facendo click destro sull'icona , apri percorso file e li ho messi nella cartella che appare, ho sbagliato qualcosa?
Hai estratto i 4 file (BOOT.IMG - RECOVERY.IMG - CUST.IMG - SYSTEM.IMG) dalla rom (UPDATE.APP) ?
sotto la procedura....
Quote:
5) Aprire una finestra di prompt dei comandi tenendo premuto shift e tasto destro sulla cartella di Minimal ADB and Fastboot
6) attivare debug usb sul vostro dispositivo
7) Digitare adb devices per vedere se funziona Adb,poi Adb reboot bootloader
8) Aspettate il riavvio,poi digitate fastboot devices e vedere se riconosce il vostro P8 Lite
9) Installare i quattro file con i seguenti comandi (In ordine):
- Fastboot flash boot boot.img
- Fastboot flash recovery recovery.img
- Fastboot flash cust cust.img
- Fastboot flash system system.img (Questo impiegherà almeno 6 minuti,o meno,in base al vostro pc)
10) Una volta finito digitate Fastboot reboot
si, dopo ci sono riuscito grazie :D
Guida semplice e perfetta , se sono riuscito io..........
Domandona , non è possibile il flash di qualsiasi rom precedente o successiva alla 41 con lo stesso metodo ? Sarebbe fantastico .
Edit :
Il mio P8 lite nasce con fw 160 brand Tim poi aggiornato via OTA alla 170 , ora che monto la 041 senza brand riceverò aggiornamenti OTA o per averli devo mettere su la 160 di partenza ?
Se monti la 041 ti consiglio vivamente di aggiornare alla 052,per poi effettuare l'OTA alla B170. Cosi se esce Marshmallow poi puoi aggiornare tranquillamente...
E no,gli OTA si ricevono anche con Firmware diversi da quello originario ✋😉
Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App
Ragazzi ciao a tutti sono arrivato allo step da metterre i comandi nel pront cioè il primo:
fastboot flash boot boot.img
ma rimane sotto la scritta <waiting for device>
ho aspettato ma non fa nulla!
è un errore?
Ok grazie, quindi devo scollegarlo dal pc lo spengo lo riavvio in fastboot e lo ricollego rifacendo il comando?
nella modalità fastboot il telefono deve avere una schermata in particolare o ha la schermata normale?
Mamma che sfortuna (sono i miei primi passi nel modding)
sono riuscito almeno in parte ad installare i 4 file, almeno in parte perchè nelle ultime fasi dell'installazione dell'ultimo cioè system.img mi è uscito un errore del pront dei comandi e quindi ha interrotto la procedura ho provato a dare il comando finale per il reboot con il risultato che adesso il device non si accende del tutto mi resta nela schermata della tim quella che mi è restata dopo averlo sbrandizzato con la 049. non riesco nemmeno a spegnerlo del tutto continua a riavviarsi
Datemi una mano ragazzi questo device non è nemmeno mio il mio amico si è fidato a darmelo in mano per sbrandizzarlo :(