CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Nessun OS installato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di JohnnyA7X


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lumia 710, LG G2, P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema Nessun OS installato

    Dopo aver avuto qualche problema con SuperSu ho fatto un wipe che, probabilmente, non avrei dovuto fare, e ora, da twrp, mi segna che il telefono è privo di OS.
    Ho provato a collegare il telefono al pc per passare tramite adb lo zip della rom b585 e flasharlo poi da recovery, ma non viene riconosciuto.
    Come risolvo?

    È piuttosto urgente :/

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Dopo aver avuto qualche problema con SuperSu ho fatto un wipe che, probabilmente, non avrei dovuto fare, e ora, da twrp, mi segna che il telefono è privo di OS.
    Ho provato a collegare il telefono al pc per passare tramite adb lo zip della rom b585 e flasharlo poi da recovery, ma non viene riconosciuto.
    Come risolvo?

    È piuttosto urgente :/
    Che cos'hai combinato jonny!🤣
    Scherzo!😀Probabilmente ha tappato su wipe system.
    Rifai wipe cache e wipe system. Poi lo zip per twrp lo carichi su una mSd. Da twrp opterai per la procedura "install from sd card" e vedi che stavolta s'installerà. Ovviamente da quello che hai detto precedentemente parto dal presupposto che dovresti avere il firmware adatto per l'installazione da twrp.>>>
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (09-12-16)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di JohnnyA7X


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lumia 710, LG G2, P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eh, me ne sono accorto a fine processo,"mmh, forse system dovevo lasciarlo stare" huahua e vabbo, è la classica xxxxxxx che va fatta almeno una volta nella vita lol

    Comunque il problema sta nel far riconoscere il telefono al pc, usando il metodo adb sideload. Non capisco perché il pc dice "errore installazione driver", poco prima riuscivo a collegarmi tranquillamente via adb (avevo appena flashato la twrp). Mi puoi indirizzare a qualche link che mi permetta di scaricare i driver esatti? (sto su xp)
    Ultima modifica di DreamReaper; 09-12-16 alle 00:48

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Eh, me ne sono accorto a fine processo,"mmh, forse system dovevo lasciarlo stare" huahua e vabbo, è la classica xxxxxxx che va fatta almeno una volta nella vita lol

    Comunque il problema sta nel far riconoscere il telefono al pc, usando il metodo adb sideload. Non capisco perché il pc dice "errore installazione driver", poco prima riuscivo a collegarmi tranquillamente via adb (avevo appena flashato la twrp). Mi puoi indirizzare a qualche link che mi permetta di scaricare i driver esatti? (sto su xp)
    Per i driver credo possa bastare installare HiSuite. Comunque puoi agire anche da smartphone senza passare necessariamente da PC. Come spiegato sopra. Ossia procedere da twrp installando una custom rom.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di JohnnyA7X


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lumia 710, LG G2, P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Per i driver credo possa bastare installare HiSuite. Comunque puoi agire anche da smartphone senza passare necessariamente da PC. Come spiegato sopra. Ossia procedere da twrp installando una custom rom.
    Sapevo anche io che bastava hisuite, ma stranamente non riescivo a collegarmi tramite sideload, questo mi serviva perché non avevo la rom su SD, quindi dovevo passarla sul telefono tramite prompt :/

    Comunque ho risolto usando un secondo telefono come "mezzo di trasporto"


    Sai dirmi se in caso di aggiornamento (quando rilasceranno Nougat, per esempio) l'installazione della rom tramite twrp può essere un metodo alternativo al force update?

  8. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Sapevo anche io che bastava hisuite, ma stranamente non riescivo a collegarmi tramite sideload, questo mi serviva perché non avevo la rom su SD, quindi dovevo passarla sul telefono tramite prompt :/

    Comunque ho risolto usando un secondo telefono come "mezzo di trasporto"


    Sai dirmi se in caso di aggiornamento (quando rilasceranno Nougat, per esempio) l'installazione della rom tramite twrp può essere un metodo alternativo al force update?
    Per rom stock twrp dovrai toglierlo. Se sj tratterà di un aggiornamento moddato allora potrai utilizzare twrp.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (09-12-16),JohnnyA7X (11-12-16)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di JohnnyA7X


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lumia 710, LG G2, P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Per rom stock twrp dovrai toglierlo. Se sj tratterà di un aggiornamento moddato allora potrai utilizzare twrp.
    in genere uso rom prese da carbontesla, oppure quelle uppate sul sito huawei, quindi immagino siano tutte stock :/

  11. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    in genere uso rom prese da carbontesla, oppure quelle uppate sul sito huawei, quindi immagino siano tutte stock :/
    Si si jonny dovrai rimettere la recovery stock per gli aggiornamenti futuri.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy