non credo che la procedura possa funzionare, il codice di sblocco lo fornisce huawei.
Visualizzazione stampabile
non credo che la procedura possa funzionare, il codice di sblocco lo fornisce huawei.
@gyanny
Chi ha detto che non funziona? L'hai provata?
Questo metodo proviene da un forum etdesco dove hanno risolto in questo modo.
Posso capire due o tre messaggi OT ma 66 erano un po troppi. Eliminati. Rimanete in tema di sblocco bootloader.
no, non l'ho provata perchè il mio bootloader l'ho sbloccato tempo fa, comunque, quei comandi sono gli stessi che ho dato per sbloccarlo, e fastboot devices non riportava il codice di sblocco come risultato, ma solo un numero, se ricordo bene, di 4 o 5 cifre. il codice di sblocco è invece composto da 16 cifre. magari potresti provare tu e farci sapere.
@pirrotto
Ho provato.
Il serial che mi fa vedere nel file di testo è quello del mio telefono. Non è uno diverso. Non capisco.
infatti fa adb shell getprop ro.serialno >> bootloader-info.txt
quindi non capisco a quale diverse indicazioni ti riferisci.
Risolto!
L'errore in quest caso specifico non era mio ma nella procedura descritta (modello sbagliato Y300).
La procedura fa riferimento al modello americano di Y300 (Y300-0000) ma nel mio caso (e credo anche in altri casi) non funziona.
Va selezionato sia nel programma Huawey Product ID Generator il modello Y300-0100 (il modello europeo) e quindi verra creato un diverso ProductID, che nella schermata di registrazione sul sito di Huwaei va indicato Y300-0100 e il ProductID generato seelzionando Y300-100. Solo così funziona (nel mio caso). Usando il comando
fastboot oem get-bootinfo
è possibile avere info sullo stato (locked/unlocked) del bootloader. I comandi sono
fastboot oem get-bootinfo (verifica stato blocco bootloader)
fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxxx (sblocco bootloader- xxxxxxxxxxxxxx è il codice invito da Huawei)
fastboot oem relock xxxxxxxxxxxxx (ri-blocco bootloader - xxxxxxxxxxxxxx è il codice invito da Huawei)
.
@EvolSmoke
Che ne pensi di aggiunegere queste info (uso modello Huweai Y300-0100 e comandi fastboot oem) nel primo post?
@allgsmnetwork
Rileggi per favore il mio post.
Lo so benissimo che il modello indicato è l'Y300-000.
Ma appunto nel mio caso (e non credo sia il solo caso) non funziona!!!!!
A me funziona solo se sia nel ProductID sia nella pagina di Huwaei usi come modello Y300-0100 (modello Y300 europeo).
E sinceramente credo abbia una sua logica.
Perchè la procedura indicata nel primo post (che è presa da altri thread di provenienza sudamaericana) credo sia nata per il modello Y300-0000 in quanto è stata pensata per i P8 Lite ALE-04 (modello americano) e non per il modello ALE-21 (modello europeo) il cui equivalente europeo dell'Y300 è appunto il Y300-0100.
Se usi Y300-000 come modello il ProductID generato dal programma Huawei ProductID Generator non viene riconosciuto dal sito Huawei come ProductID valido.
il mio p8 lite non si connette al pc. quindi quando lancio 1pulldevice non fa ciò che dovrebbe.
dove sbaglio? versione b160 brand tim
grazie