Visualizzazione stampabile
-
Buon pomeriggio a tutti.
Sono da poco possessore di un P8 Lite mono sim e volevo sbloccarlo per poter sostituire la ROM preesistente con una ROM dual sim.
Purtroppo, ho problemi con la procedura indicata in prima pagina; in particolare, quando avvio l'eseguibile "1 pull device info.bat" ( punto 2) secondo passo) compare a video un messaggio di errore in cui c'è scritto che il file HuaweiProductIDGenerator.exe non è presente (cosa assolutamente falsa), mentre la finestra di comando ed il file di testo si aprono senza problemi.
Il sistema operativo del mio pc è Windows 7 professional x64 ed avvio il file .bat come amministratore. Anche HiSuite ed i driver ADB sono correttamente installati.
Vi chiedo cortesemente di indicarmi come risolvere il problema per proseguire con gli step successivi oppure un'altra soluzione.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
Allego screenshot:
-
Devi estrarre il tutto dalla cartella .ZIP e poi successivamente aprire il file " 1 pull device info.bat " dalla cartella di destinazione dell'estrazione. Ti consiglio di estrarre la cartella sul desktop e aprire tutto da quella posizione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sil890
Devi estrarre il tutto dalla cartella .ZIP e poi successivamente aprire il file " 1 pull device info.bat " dalla cartella di destinazione dell'estrazione. Ti consiglio di estrarre la cartella sul desktop e aprire tutto da quella posizione
Ciao e grazie per la risposta.
Hai fatto bene a segnalare questa cosa che purtroppo non mi è d'aiuto; infatti, seppur non specificandolo, prima di avviare il .bat ho estratto completamente la cartella "unlock bootloader" e tutti i file in essa contenuti (cioè, per capirci, non ho avviato direttamente il .bat senza estrarre l'archivio).
Ho provato anche ad incollare sul desktop tutti i file contenuti nella cartella "unlock bootloader" ma anche in questo caso il problema persiste...
-
Quote:
cesare116
Buon pomeriggio a tutti.
Sono da poco possessore di un P8 Lite mono sim e volevo sbloccarlo per poter sostituire la ROM preesistente con una ROM dual sim.
Purtroppo, ho problemi con la procedura indicata in prima pagina; in particolare, quando avvio l'eseguibile "1 pull device info.bat" ( punto 2) secondo passo) compare a video un messaggio di errore in cui c'è scritto che il file HuaweiProductIDGenerator.exe non è presente (cosa assolutamente falsa), mentre la finestra di comando ed il file di testo si aprono senza problemi.
Il sistema operativo del mio pc è Windows 7 professional x64 ed avvio il file .bat come amministratore. Anche HiSuite ed i driver ADB sono correttamente installati.
Vi chiedo cortesemente di indicarmi come risolvere il problema per proseguire con gli step successivi oppure un'altra soluzione.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
Allego screenshot:
Quote:
cesare116
Ciao e grazie per la risposta.
Hai fatto bene a segnalare questa cosa che purtroppo non mi è d'aiuto; infatti, seppur non specificandolo, prima di avviare il .bat ho estratto completamente la cartella "unlock bootloader" e tutti i file in essa contenuti (cioè, per capirci, non ho avviato direttamente il .bat senza estrarre l'archivio).
Ho provato anche ad incollare sul desktop tutti i file contenuti nella cartella "unlock bootloader" ma anche in questo caso il problema persiste...
Sono riuscito a risolvere il problema, elenco nel seguito gli step che ho seguito utilizzando un altro pc sempre con windows 7 professional x64 a cui non avevo mai collegato lo smartphone:
- Download ed estrazione dei file nell'archivio "Huawei unlock bootloader"
- Installazione di "HiSuiteSetup_2.3.55.1.exe" (presente nella cartella "Drivers"), avvio e successivo aggiornamento all'ultima versione (in questo momento la 4.0.4.204_OVE)
- Con HiSuite attivo, installazione di "UniversalAdbDriverSetup6.msi" (presente nella cartella "Drivers")
- Connessione dello smartphone (acceso) al pc ed installazione dei driver da parte di windows
- Avvio del file "1 pull device info.bat" che non dovrebbe dare più problemi
Inoltre, per il resto della procedura per lo sblocco ho effettuato tutti gli step del punto 2) e del punto 4), mentre per quanto riguarda il punto 3) ho utilizzato la guida di samub presente nelle discussioni importanti di questa sezione.
Edit: segnalo che dopo aver disinstallato completamente (anche grazie all'utilizzo del software Revo unistaller pro 3.1.5) HiSuite ed i driver ADB dal mio notebook ed averli reinstallati seguendo gli step da me elencati, ottengo comunque lo stesso messaggio di errore che non mi consente di completare lo step 2.
Per cui, se avete un pc dove riscontrate questo problema, provate a fare tutto da un altro.
-
10 stelle ottimo superlativo
-
ottima guida, in dieci minuti fatto tutto
grazie mille
io per il codice mi son registrato con la mail
e poi è partita la procedura in 5 domande
il resto col zip facilissimo
:D
-
ciao ragazzi ho il codice sblocco ma nn riesco a sbloccare il terminale
potete aiutarmi grazie
-
Quote:
projetwork
ciao ragazzi ho il codice sblocco ma nn riesco a sbloccare il terminale
potete aiutarmi grazie
devi fare il punto 4 della guida a inizio discussione
collegando in debug il cellulare al pc
io ho fatto così ed è funzionato tutto
-
Nonostante ci abbia provato diverse volte se spengo il telefono e premo Vol- e tasto accensione non riesco a entrare in quella modalità...
-
ciao a tutti, ho un bel problema il quale non riesco a risolvere :( ho il mio P8 Lite brandizzato Wind, versione L21C113B120, sul quale ho eseguito il bootloader e il root (con Kingroot). Il problema è che non riesco in nessuna maniera ad aggiornare il dispositivo alla versione L21C113B130... Quando scarico l'aggiornamento via OTA e do il via all'installazione il telefono si spegne ma non installa niente. Ho provato a fare un hard reset ma il telefono non ne vuole proprio sapere, sia attraverso le impostazioni dove se clicco "Ripristina telefono" non succede niente, neanche se provo ad entrare in Recovery mode, visto che non ci va proprio... avete qualche soluzione? un enorme grazie se qualcuno riesce a darmi una mano...
P.S. Sono riuscito a rimuovere il Root