CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

[Huawei P8 Lite]sbloccare dual sim partendo dal firmware b133

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di ciotto


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti,
    Ho da poco un P8 Lite con firmware B183 serbia monosim, ho provato varie guide per cambiare firmware e installare un dual sim, ma qualsiasi firmware provo ho esito negativo, infatti se provo con la cartella diloand quando si riavvia per l'aggiornamento compare la schermata di caricamento ma rimane a zero con la scritta failed, se invece provo a flashare il firmware nella finestra di comando adb mi compare la scritta waiting device e premetto che se invio il comando adb devices il terminale viene riconosciuto, infatti compare il numero di serie e devices accanto.
    Ho il terminale con bootloader sbloccato + root e la prova è stata fatta sia prima dello sblocco che ora ma i risultati sono identici.
    Qualcuno ha già provato con questo firmware?
    Grazie a Tutti

  2.  
  3. #22
    Dariosuzukisv
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renato66 Visualizza il messaggio
    Scusate ma leggi leggi sono andato nel pallone..........................................
    Ho un p8 lite brand vodafone B140 vorrei portarlo a dual sim no brand come devo fare .

    Se qualcuno è così gentile da inviare la procedura esatta e il firmawer esatto da da scaricare su Mega non esiste piu!

    Grazie
    Anch'io vorrei sapere come fare!Le guide le ho lette tutte,ho scaricato 12GB di firmware,ho il bootloader sbloccato con recovery originale ed ho rimosso il root che avevo messo in precedenza,ma prr il csmbio rom, non riesco a capire da qaule guida devo iniziare dato che ce ne sono tante e confuse fra brand e no brand,singole sim e dual sim ecc.Ho capito che per fare i cambi rom da brand a no brand e da single sim a dual sim, inevitabilbente ci vuoile il bootloader sblocato e senza root,senò o hai errori installazione fallita o hai il famoso balong.Poi non ho piú capito cosa devo mettere per passare da ALE-L21C02B140 alla ALE-L21C432B133(per single sim) o b132(per dual sim). Dall'installazione di una di queste due rom No brand si può partire a salire di numero fino alla beta di android 6.0. Vorrei capire se,avendo giá bootloader sbloccato,c'é una procedura dove non si usa ne ADB e nemmeno la ALE-21C432B049(che da quello che ho capito questa 049 installata nel modo sbgliato non fa installare piú nulla).Un procedimentico passo passo partente giâ dalle versioni b120, b130, b140 (che sono tutte brand) a b132 o 133 (che sono no brand) sarebbe grandioso se qualche esperto avesse il tempo di farlo.

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di ciotto


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, 2 post fa avevo chiesto se qualcuno è riuscito a mettere un firmware dual sim su dispositivo con B183, dato che con le varie guide trovate qui sul sito non mi era riuscito, ebbene dopo vari tentativi ho usato un parte di una guida e parte di un’altra e ci sono riuscito, infatti il problema è che pur avendo bootloader e root sbloccato non mi faceva installare nessun firmware dalla cartella diloand, dicendomi sempre installazione fallita.
    Così ho seguito una parte della guida di Niko99ITA per flashare il firmware da pc,
    mentre per i firmware da installare ho seguito la guida di Mogio, detto questo colgo l’occasione per ringraziarli entrambi.
    Dunque ho fatto in questo modo: scaricati i driver del telefono per farlo riconoscere dal pc, sbloccato Bootloader e Root, Ho scaricato il firmware b041c poi con il tool Huawei Update Extractor ho estratto il firmware scegliendo le 4 immagini che sono Boot.img, Cust.img, Recovery.img, System.img
    Poi ho scaricato e installato sul pc Minimal Adb and Fastboot e ho copiato i 4 file estratti in precedenza nella cartella di installazione del programma che per windows 7 è Programmi (x86) per poi passare alla procedura vera e propria del flash
    °) Aprire una finestra di prompt dei comandi tenendo premuto shift e tasto destro sulla cartella di Minimal ADB and Fastboot
    °) attivare debug usb sul vostro dispositivo
    °) Digitare adb devices per vedere se funziona Adb,poi Adb reboot bootloader
    °)Aspettate il riavvio,poi digitate fastboot devices e vedere se riconosce il vostro P8 Lite
    °)Installare i quattro file con i seguenti comandi (In ordine):
    - Fastboot flash boot boot.img
    - Fastboot flash recovery recovery.img
    - Fastboot flash cust cust.img
    - Fastboot flash system system.img (Questo impiegherà almeno 6 minuti,o meno,in base al vostro pc)
    °) Una volta finito digitate Fastboot reboot
    Terminata questa procedura mi sono trovato con il firmware b041c ma con il dual sim ancora non funzionante, dopodiche ho scaricato il firmware b132 Europe presa la cartella diloand e copiata nella memoria del telefono fatto partire l’aggiornamento in locale dal menù impostazioni.
    Al riavvio su info telefono portava la voce Balong, alchè ho cancellato la cartella Diloand inserita precedentemente nel telefono sostituendola con la cartella Custom presa sempre dal firmware b132 e una volta copiata nel dispositivo rinominata in diloand e ho fatto ripartire l’aggiornamento in locale.
    Al termine dell’installazione il telefono ha fatto un factory reset e alla fine è scomparsa la voce Balong e la versione del firmware era appunto la b132, con dual sim funzionante, nel frattempo nel menù impostazioni è comparso l’aggiornamento automatico alla versione b170 effettuato anche questo il telefono funziona perfettamente e con dual sim.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Da quando ho usato la 049 x x togliere il brand di tim sono rimasto con il balong e tutto i firmware che uso mi danno subito adesso mi trovo con balong c50b311 che versione sarebbe grazie

    Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi,è da un paio di giorni che sto smanettando con il suddetto p8lite per portarlo da mono a dual sim , era brand tim ho fatto tutte le procedure possibili descritte , il dual sim lo abilito e funzionano tutte le sim però il problema e che in ogni caso ho sempre un solo miei è normale? una sola volta mi è uscito imei2 sconosciuto ma poi sparito e mai più riapparso

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allin58 Visualizza il messaggio
    Da quando ho usato la 049 x x togliere il brand di tim sono rimasto con il balong e tutto i firmware che uso mi danno subito adesso mi trovo con balong c50b311 che versione sarebbe grazie

    Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App
    Io ho sbrandizzato il mio TIM passando dalla 052, All'interno di questo pacchetto c'è anche una cartella "step2" in cui all'interno c'è un altro file "update.app" da usare per aggiornare manualmente inserendolo nella cartella "dload". Fatto questo la scritta "balong" nella versione, sparisce e tutto torna perfettamente. Successivamente mi ha trovato l'aggiornamento alla B170 che ha funzionato regolarmente.
    Ora mi trovo una dual sim anche se il telefono era monosim, però anche io ho un solo IMEI visualizzabile. Non ho ancora provato a vedere come si comporta con 2 sim contemporaneamente, però ho provato a mettere una nano nel secondo slot e la vede correttamente, riuscendo a chiamare e navigare normalmente. Devo provare con 2 sim per capire se ambedue funzionano.

    Il balong credo sia un effetto collaterale di qualche inconsistenza software.
    Ultima modifica di morits; 29-03-16 alle 16:50

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi prego aiutatemi... Vorrei mettere la versione dual sim su un ALE-L21 che ha la versione b181 brand tim mono sim. Sono riuscito a sbloccare gia il boot load . Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sil890 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi prego aiutatemi... Vorrei mettere la versione dual sim su un ALE-L21 che ha la versione b181 brand tim mono sim. Sono riuscito a sbloccare gia il boot load . Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?
    Devi scaricare la versione 052 che è dual sim e flashare in fastboot. Se ti compare la versione balong, devi eseguire lo step 2. Poi una volta che hai la 052 ti trova in automatico la 170. La versione 052 che devi trovare è quella che contiene le immagini IMG che si caricano appunto via fastboot. All'interno del pacchetto che un file BAT che fa tutto in automatico. E' semplicissimo

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Dopo aver sbloccato anche io il bootloader e dopo aver ottenuto i permessi di root, vorrei installare il più aggiornato firmware dual - sim per questo telefono partendo da una b183. Nel merito vorrei chiedere a ciotto, o chi sia in grado di aiutarmi al suo posto, alcuni chiarimenti.

    Quote Originariamente inviato da ciotto Visualizza il messaggio
    Dunque ho fatto in questo modo: scaricati i driver del telefono per farlo riconoscere dal pc, sbloccato Bootloader e Root
    I driver per far riconoscere lo smartphone al pc sono quelli che si ottengono installando HiSuite ed "UniversalAdbDriverSetup6.msi" presenti nel file "Huawei Unlock Bootloader.zip" utilizzato per sbloccare il bootloader?
    Quote Originariamente inviato da ciotto Visualizza il messaggio
    Ho scaricato il firmware b041c
    Dove posso trovarlo? Va bene quello disponibile sul sito ufficiale Huawei Italia?
    Quote Originariamente inviato da ciotto Visualizza il messaggio
    poi con il tool Huawei Update Extractor...
    Stesso discorso di sopra...dove posso reperire questo software?
    Quote Originariamente inviato da ciotto Visualizza il messaggio
    Poi ho scaricato e installato sul pc Minimal Adb and Fastboot...
    Come sopra...dove trovo il software? Va bene quello presente su questo sito?
    Quote Originariamente inviato da ciotto Visualizza il messaggio
    ...dopodiche ho scaricato il firmware b132 Europe...
    Dove posso reperire questo firmware? Va bene quello del sito Huawei Romania?

    Una volta capito dove posso reperire il materiale corretto, posso procedere con la tua guida ciotto e così chiudere questa questione
    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il dual SIM devi partire dalla B052 che è già strutturata per il fastboot e visto che hai il bootlader sbloccato non hai problemi. Io ho fatto così e funziona perfettamente. Ora sono al lavoro e non so dirti il link ma cerca la B052 che contiene già i file in formato IMG....

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy