Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bostongeorge76
Ciao, hai fatto tutto senza sbloccare il bootloader? Grazie.
Si! Addirittura mi è arrivato l'aggiornamento ota ALE-L21C432B183 il giorno dopo
-
Ciao a tutti,
Oggi il mio p8 lite brand tim mi ha fatto fare un aggiornamento alla b170, è possibile che con questa versione si possa flashare senza sbloccare e perdere la garanzia??
-
Dove si trova l'aggiornamento ALE-L21C432B183
-
ma alla fine bisogna per forza fare lo sblocco del bootloader per sbrandizzare?
Qualcuno sopra sembra che non lo abbia fatto.
Ho un p8 lite vodafone.
Sapete dove posso trovare la versione del firmare P8 lite vodafone in modo tale da poterla ripristinare in caso di problemi?
-
Quote:
palasix
ma alla fine bisogna per forza fare lo sblocco del bootloader per sbrandizzare?
Qualcuno sopra sembra che non lo abbia fatto.
Ho un p8 lite vodafone.
Sapete dove posso trovare la versione del firmare P8 lite vodafone in modo tale da poterla ripristinare in caso di problemi?
http://consumer.huawei.com/es/suppor...x.htm?id=46932
poi otterrai gli altri aggiornamenti.
-
ho seguito anche io la procedura di Loboisdead, con un p8lite brandizzato wind. Funziona.
Aggiungo in rosso alcuni particolari:
1. Scaricato il pacchetto del firmware 049, contenente all'interno del pacchetto rar le due cartelle "vendor" e "dload", estratto il contenuto nel pc.
2. Copiato la cartella "vendor" nella scheda sd del cellulare, rinominata "dload", spento il cellulare e avviato in "procedura di installazione firmware" (combinazione dei tasti è: vol up + vol down + power). L'installazione è durata veramente qualche secondo e ho potuto constatare anche che al termine dell'operazione il cellulare era privo dei file brand, nel mio caso wind.
Il logo Wind a questo punto rimane ancora nel boot, ma sparisce l'app nel telefono.
Inoltre esce un errore nell'installazione, non preoccupatevi, fate continua..
3. Ricollegato la sd al pc, ho cancellato la cartella dload che precedentemente era vendor, presa la cartella "dload", copiata nella SD e rifatto lo stesso procedimento per la cartella vendor del punto 2.
la cartella dload si cancella da sola dopo che si è autoinstallata
L'installazione è durata qualche minuto, riavviato avevo il firmware 049. Ho controllato sulle info del cellulare.
4-Ho scaricato il rar B133 single sim dalla pagina russa (è una pagina russa ma i firmware che si scaricano sono quelli ufficiali), ho estratto l'archivio e inserito questa nuova cartella "dload" all'interno del cellulare.
5-Sono andato in opzioni>Updater>menu>aggiornamento locale. Sono riuscito ad aggiornare senza alcun problema il firmware. Al riavvio avevo la versione ALE-L21C432B133.
Io ho fatto l'aggiornameto del punto 2. Lo trovo migliore e più affidabile
-
Quote:
Cambiasso
ho seguito anche io la procedura di Loboisdead, con un p8lite brandizzato wind. Funziona.
Aggiungo in rosso alcuni particolari:
1. Scaricato il pacchetto del firmware 049, contenente all'interno del pacchetto rar le due cartelle "vendor" e "dload", estratto il contenuto nel pc.
2. Copiato la cartella "vendor" nella scheda sd del cellulare, rinominata "dload", spento il cellulare e avviato in "procedura di installazione firmware" (combinazione dei tasti è: vol up + vol down + power). L'installazione è durata veramente qualche secondo e ho potuto constatare anche che al termine dell'operazione il cellulare era privo dei file brand, nel mio caso wind.
Il logo Wind a questo punto rimane ancora nel boot, ma sparisce l'app nel telefono.
Inoltre esce un errore nell'installazione, non preoccupatevi, fate continua..
3. Ricollegato la sd al pc, ho cancellato la cartella dload che precedentemente era vendor, presa la cartella "dload", copiata nella SD e rifatto lo stesso procedimento per la cartella vendor del punto 2.
la cartella dload si cancella da sola dopo che si è autoinstallata
L'installazione è durata qualche minuto, riavviato avevo il firmware 049. Ho controllato sulle info del cellulare.
4-Ho scaricato il rar B133 single sim dalla pagina russa (è una pagina russa ma i firmware che si scaricano sono quelli ufficiali), ho estratto l'archivio e inserito questa nuova cartella "dload" all'interno del cellulare.
5-Sono andato in opzioni>Updater>menu>aggiornamento locale. Sono riuscito ad aggiornare senza alcun problema il firmware. Al riavvio avevo la versione ALE-L21C432B133.
Grazie del supporto
-
Ok allora proverò senza sbloccare il bootloader col mio brandizzato Vodafone e vi faccio sapere
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
-
Quote:
palasix
Ok allora proverò senza sbloccare il bootloader col mio brandizzato Vodafone e vi faccio sapere
Inviato dal mio H60-L12 usando
Androidiani App
Si riuscisse a sbranderizzare senza sbloccare il bootloader sarebbe ottimo perché in questo caso non si rischierebbe la garanzia e non si perderebbe la possibilitò di continuare ad aggiornare OTA.
Fammi sapere esito. Io ho un branderizzato TIM con la 170
-
Quote:
palasix
Androidiani App
il mio è brandizzato vodafone, ma continua a darmi l'errore, con la 049 e con la b133, ho provato a segiore le 2 parti della guida e niente... sempre errore d'installazione, il bootloader è sbloccato .. e dopo aver installato la cartella vendor ( rinominandola dload ) sia della 049 sia della b133 il cell effettivamente ha solo il logo vodafone all'avvio, ma non mi legge il backup fatto prima di iniziare tutto , quindi con il firmware brandizzato vodafone ....
dove sto sbagliando?
qualcuno sa aiutarmi ?
grazie!!!
-
nocciolo della questione: ma il bootloader bisogna sempre sbloccarlo ?
p8 lite Vodafone b130...
:EDIT:
eseguita procedura di LoboIsDead + Cambiasso ( Grazie ad entrambi;) )
installando nel seguente ordine:
b049, b133, (nella microSD) b171, (memoria interna) tutti con installazione locale tramite updater
e adesso attendo che mi venga notificato il minor update b183 (al momento ancora no).
:EDIT 2:
Non è che devo installare anche il file custom contenuto nella cartella del firmware B171?
-
ma anche a voi il pacchetto, una volta scaricato ha portato dei virus?
-
Quote:
checcobeltram
ma anche a voi il pacchetto, una volta scaricato ha portato dei virus?
Se avessi letto attentamente la guida non avresti fatto questa domanda
-
Quote:
hxc
nocciolo della questione: ma il bootloader bisogna sempre sbloccarlo ?
p8 lite Vodafone b130...
:EDIT:
eseguita procedura di LoboIsDead + Cambiasso ( Grazie ad entrambi;) )
installando nel seguente ordine:
b049, b133, (nella microSD) b171, (memoria interna) tutti con installazione locale tramite updater
e adesso attendo che mi venga notificato il minor update b183 (al momento ancora no).
:EDIT 2:
Non è che devo installare anche il file custom contenuto nella cartella del firmware B171?
Se ho ben capito tu sei riuscito ad applicare la procedura su un p8 lite sbrandizzato vodafone, giusto?
Giusto per sintesi
- B049 va in dload sulla microsd (seguire procedura di LoboIsDead)
- B133 va in dload sulla memoria interna ed aggiornato tramite updater (come spiegato da Cambiasso)
PS: B171 è l'ultimo sw per i non brandizzati?
-
Quote:
palasix
Se ho ben capito tu sei riuscito ad applicare la procedura su un p8 lite sbrandizzato vodafone, giusto?
Giusto per sintesi
- B049 va in dload sulla microsd (seguire procedura di LoboIsDead)
- B133 va in dload sulla memoria interna ed aggiornato tramite updater (come spiegato da Cambiasso)
PS: B171 è l'ultimo sw per i non brandizzati?
no, ho aggiornato sempre manualmente anche a b171 (vendor + firmware) però al momento non ho ancora nessuna notifica.
il b171 lo applichi una volta sbrandizzato.
-
Quote:
hxc
no, ho aggiornato sempre manualmente anche a b171 (vendor + firmware) però al momento non ho ancora nessuna notifica.
il b171 lo applichi una volta sbrandizzato.
hai sbrandizzato il P8 lite vodafone con questa procedura?
-
Quote:
palasix
hai sbrandizzato il P8 lite vodafone con questa procedura?
Si, ho applicato la procedura descritta! Tengo a precisare che il terminale è stato acquistato 2 giorni fa.
-
Grazie! Ultima cosa perché hai installato manualmente il b171? Dopo il b133 non dovevi semplicemente seguire gli ota?
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
-
Quote:
palasix
Grazie! Ultima cosa perché hai installato manualmente il b171? Dopo il b133 non dovevi semplicemente seguire gli ota?
Androidiani App
perchè avevo notato che non mi dava ancora nulla in OTA e quindi ho preferito fare tutto manual,
-
Quote:
LoboIsDead
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un p8 Lite brandizzato wind, il firmare di partenza era ALE-L21C113B120. Sulla scocca del cellulare non c'è alcun logo della wind, questo compariva solo all'avvio del dispositivo. Ho seguito le istruzioni riportate su questo topic, meglio, ho seguito parzialmente le istruzioni.
Volevo segnalare questa mia procedura casualmente errata ma efficace. Non volevo fare il bootloader per non perdere alcuna garanzia del dispositivo, quindi volevo provare prima di far danni una procedura "regolare" consigliata anche da huawei (praticamente è la stessa che viene descritta nella guida quando si scaricano i firmware dal sito ufficiale), unica differenza è l'installazione del pacchetto "vendor" prima di ogni altro firmware. Non ho provato a mettere altri firmware per ora.
PS: Ovviamente con l'installazione del primo firmware 049 (con la procedura da dispositivo spento) il cellulare viene resettato a dati di fabbrica, quindi si perdono i dati. Il secondo aggiornamento da 049 a 133 facendolo dall'updater invece non porta a questo problema.
Ti ringrazio ho seguito tutto quello che hai scritto ed è andato tutto alla perfezione. Ho persino fatto l'aggiornamento alla b183 senza problemi.
-
Ciao a tuttii , premetto che sono nuovo e se non faccio le cose come si deve nel forum è perchè devo capire come funziona... detto questo ho disperatamente bisogno del Vostro Aiutooooo
P8 light brand Tim con B170 ,
arrivo al sodo dopo aver seguito la guida mi trovo con il BalongC50B311 e qualsiasi Firmware io metta parte l'installaz. ma subito mi da errore, sono bloccato nel limbo, vorrei almeno tornare indietro ? si può ? Grazieee
-
Devi scaricarti il firmware b133, e flashare attraverso l'updater tool del device il file custom/vendor contenuto firmware zippato. Prima rinomina la cartella Custom o vendor in dload poi la copi nella micro sd
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
polisnew
Devi scaricarti il firmware b133, e flashare attraverso l'updater tool del device il file custom/vendor contenuto firmware zippato. Prima rinomina la cartella Custom o vendor in dload poi la copi nella micro sd
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Ciao a tutti!
Ho fatto tutta la procedura in modo corretto.. Ho un Huawei p8 lite TIM, quando vado ad installare il 049 mi da errore e fa partire il firmware con scritto balong..
cos'è successo? Ho letto il forum ma non ci ho capito molto..
Ho lo stesso identico problema del ragazzo sopra.. Ma non ho capito la tua risposta..
-
[QUOTE=polisnew;7298883]Devi scaricarti il firmware b133, e flashare attraverso l'updater tool del device il file custom/vendor contenuto firmware zippato. Prima rinomina la cartella Custom o vendor in dload poi la copi nella micro sd
Ciao grazie per la risposta. Allora ho fatto tutta la procedura con il b133 il problema e che quando poi vado a mettere il file Vendor del B049 dentro la cartella dload "dopo ovviamente aver tolto il file che c'era" arriva al 95% e fallisce. Non so più che fare
-
Ma col b133 non scompare la scritta balong
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
polisnew
Ma col b133 non scompare la scritta balong
Androidiani App
Ma com'è possibile?
La procedura è molto semplice.. non capisco dove possiamo aver sbagliato..
Alla fine quello che c'è da fare è:
Mettere la cartella vendor denominata dload nella sd, far partire l'installazione;
riavviare, mettere la cartella con l'update e farlo partire, ma qui bum, muore tutto e viene fuori balong.
-
Quote:
polisnew
Androidiani App
Ciao forse mi sta sfuggendo qualcosa , tipo "flashare attraverso update tool " probabilmente non so come si fa ... Puoi spiegare per piacere in parole povere? Ti ringrazio
-
dopo aver scaricato il firmware B133, ci sono 2 cartelle, dload e custom, prendi la cartella custom e rinominala in dload, copiala nella microsd, con l'app updater->aggiornamento locale e dai l'ok
-
Quote:
polisnew
dopo aver scaricato il firmware B133, ci sono 2 cartelle, dload e custom, prendi la cartella custom e rinominala in dload, copiala nella microsd, con l'app updater->aggiornamento locale e dai l'ok
Azz quindi devo creare una cartella dload e metterci dentro UPDATE.app della Custom metterla nella micro SD e fare l'aggiornamento dal telefono ... ?!?!?
-
Quote:
polisnew
Azz quindi devo creare una cartella dload e metterci dentro UPDATE.app della Custom metterla nella micro SD e fare l'aggiornamento dal telefono ... ?!?!? Ti chiedo un po di pazienza ancora , ti riepilogo e tu mi dici se va bene o no : prendo cartella dload del B133 la porto nella micro SD faccio partire l'aggiornamento che mi da subito fallito , cancello quest'ultima cartella prendo il file vendor del firmware B049 e la metto dentro la cartella dload ricreata nella micro SD faccio partire l'installazione che mi arriva al 95% e fallisce poi devo togliere da dentro la dload il file Vendor e mettere il file Custom e faccio ripartire l'installazione ???
-
puoi farlo con il file vendor del b133, rinominalo in dload e lo copi nella microsd
-
Quote:
polisnew
puoi farlo con il file vendor del b133, rinominalo in dload e lo copi nella microsd
Niente al 95 % fallisce.
E se provo a mettere il B041c?
-
Quote:
Brigante74
Niente al 95 % fallisce.
E se provo a mettere il B041c?
prova vedi come va'
-
Quote:
polisnew
prova vedi come va'
Niente non ne vuole sapere ... qualsiasi cosa metto . Sarà forse perchè bisogna sbloccare il bootloader ?
-
si se non c'è l'hai sbloccato
-
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Allora ho bisogno di un aiuto urgente.
Io ho un huawei p8 lite brand tim, ho provato a fare la procedura di sbrand da questo post dopo che avevo gia l'errore del balong, che mi sa che sia venuto dopo che sono andato sul sito della huawei e ho scaricato la B041c (mi sembra si chiami cosi) e ho flashato la cartella dload, tentando di sbrandizzarlo cosi. Ho provato a fare il procedimento descritto nel post ma ora ho ancora balong e hi6210sft apposto di Ale-21.
P.S purtoppo errando, ho eliminato con root explorer per sbaglio un file che mi sembra si chiamasse bootanimation, e a quel tempo avevo ancora l'animazione tim, pero poi dopo l'accensione partiva la foto della tim e diventava nero lo schermo fino al riavvio (prima faceva l'animazione della tim invece di diventare nero), adesso invece all avvio appare la scritta HUAWEI ma poi lo schermo diventa nero fino al riavvio. D'altronde ci mette di piu a riavviarsi/spegnersi.
Sono bravo in informatica ma con lo sbrand ho fatto sempre pasticci. Non ho capito bene cosa devo fare.
Qualcuno di buon animo mi può aiutare? Come faccio a mettere la animazione huawei originale senza errori e a togliere il balong? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta
P.S Ho gia il bootloader sbloccato e root
-
Quote:
Marcoded
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Allora ho bisogno di un aiuto urgente.
Io ho un huawei p8 lite brand tim, ho provato a fare la procedura di sbrand da questo post dopo che avevo gia l'errore del balong, che mi sa che sia venuto dopo che sono andato sul sito della huawei e ho scaricato la B041c (mi sembra si chiami cosi) e ho flashato la cartella dload, tentando di sbrandizzarlo cosi. Ho provato a fare il procedimento descritto nel post ma ora ho ancora balong e hi6210sft apposto di Ale-21.
P.S purtoppo errando, ho eliminato con root explorer per sbaglio un file che mi sembra si chiamasse bootanimation, e a quel tempo avevo ancora l'animazione tim, pero poi dopo l'accensione partiva la foto della tim e diventava nero lo schermo fino al riavvio (prima faceva l'animazione della tim invece di diventare nero), adesso invece all avvio appare la scritta HUAWEI ma poi lo schermo diventa nero fino al riavvio. D'altronde ci mette di piu a riavviarsi/spegnersi.
Sono bravo in informatica ma con lo sbrand ho fatto sempre pasticci. Non ho capito bene cosa devo fare.
Qualcuno di buon animo mi può aiutare? Come faccio a mettere la animazione huawei originale senza errori e a togliere il balong? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta
P.S Ho gia il bootloader sbloccato e root
Prova a mettere la B133
-
Quote:
Brigante74
Prova a mettere la B133
gia provato, ma cosa intendi?
-
Quote:
Marcoded
gia provato, ma cosa intendi?
Scarica la B133 ed installa quella, prima con il file più piccolo sempre in una cartella vuota denominata dload e poi l'altra cartella "dload"
-
Quote:
Brigante74
Scarica la B133 ed installa quella, prima con il file più piccolo sempre in una cartella vuota denominata dload e poi l'altra cartella "dload"
Ho gia risolto in un altro modo, la B133 ********* non funziona piu -_-